News Undomestic: nuovo marchio con gearbox

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.618
3.626
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno sa in che modo utilizzano e soprattutto cosa sono gli "avanzi" di carbonio!?!
dove leggi di "avanzi"?
Parla di carbonio riciclato (un 8%), senza specificare altro... con google trovi qualche metodo di riciclaggio del carbonio.

[edit] vedo nel sito usano il termine "reclaimed automotive carbon", potrebbero anche intendere che utilizzano scarti di altre lavorazioni... ma se non specificano altro è un'affermazione che lascia abbastanza il tempo che trova.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
dove leggi di "avanzi"?
Parla di carbonio riciclato (un 8%), senza specificare altro... con google trovi qualche metodo di riciclaggio del carbonio.

[edit] vedo nel sito usano il termine "reclaimed automotive carbon", potrebbero anche intendere che utilizzano scarti di altre lavorazioni... ma se non specificano altro è un'affermazione che lascia abbastanza il tempo che trova.
Ho messo le virgolette perché pensavo che utilizzassero parti di teli o pelli avanzate da altre lavorazioni.
Lavorando nel campo dei compositi vedo quanti scarti si producono e vengono "buttati".
Ho cercato sul web ed ho visto che hanno sviluppato un metodo per invertire la polimerizzazione e riutilizzare le fibre pur mantenendo le loro caratteristiche, una ottima notizia per ridurre l' inquinamento .
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.756
1.278
0
BG
Visita sito
Bike
.
Il cambio gearbox sarà the next big thing, altro che AXS...
Purtroppo il peso è ancora rilevante.
Il pinion c.12 (che dovrebbe essere la versione 'light') pesa 2,1 kg quindi ca 1,5 kg in più rispetto ad una trasmissione tradizionale.
Anche ottimizzando i materiali il gap damcolmare è troppo grande.
Si tratta di una scelta 'di campo'.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.172
19.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Purtroppo il peso è ancora rilevante.
Il pinion c.12 (che dovrebbe essere la versione 'light') pesa 2,1 kg quindi ca 1,5 kg in più rispetto ad una trasmissione tradizionale.
Anche ottimizzando i materiali il gap damcolmare è troppo grande.
Si tratta di una scelta 'di campo'.

non solo, il vero problema è che non cambia sotto sforzo. Per me un epic fail, e probabilmente il motivo per cui quelli di Undomestic stanno lavorando al cambio elettronico (sempre se la cosa sia risolvibile sul Pinion)
 

TdTrado

Biker superis
28/3/09
426
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Purtroppo il peso è ancora rilevante.
Il pinion c.12 (che dovrebbe essere la versione 'light') pesa 2,1 kg quindi ca 1,5 kg in più rispetto ad una trasmissione tradizionale.
Anche ottimizzando i materiali il gap damcolmare è troppo grande.
Si tratta di una scelta 'di campo'.
non solo, il vero problema è che non cambia sotto sforzo. Per me un epic fail, e probabilmente il motivo per cui quelli di Undomestic stanno lavorando al cambio elettronico (sempre se la cosa sia risolvibile sul Pinion)

Se leggete un po’ il francese, questa cosa è piuttosto interessante:


Cavalerie Anatrail, 140/140 con gearbox effigear 13,5 kg. Manettino trigger (sram). Il cambio sotto sforzo è gestito con una specie di molla che si carica in attesa che lo sforzo sui pedali scenda sotto una soglia minima, poi cambia da solo, normalmente in frazioni di secondo.
La gamma di rapporti (9) corrisponde a poco più di una mono con 10/42, i rapporti finali si aggiustano con il diametro del pignone ( o meglio puleggia visto che usa una cinghia )

Quest’estate proverò a sentire se hanno bici test...
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo