News Selva C: la forcella a molla di Formula diventa realtà

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
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Cesena
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Orbea Rise M20+++
secondo me sono da lodare anche solo per il fatto che ogni nuova cosa che propongono sia retrocompatibile con le precedenti forcelle, cosa non da poco in un momento dove ogni 6 mesi esce una novità che rende obsoleto quello che hai appena acquistato...questa è la logica che mi piace !
 

ci-clo

Biker infernalis
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Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Qui si sta parlando di una nuova forcella Formula Selva a molla, che è identica alle altre Selva per quello che riguarda struttura, idraulica e qualità. E' stato aggiunto solo il sistema a molla, che reputo sicuramente non meno affidabile di una cartuccia ad aria. Quindi se la Selva andava bene prima, andrà bene anche questa. Ovviamente a qualcuno non piacerà la molla, ma per loro c'è la versione ad aria.
Io sono solo curioso di vederla negli shop e a che prezzo effettivo di vendita.
 
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pk71

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Vicopisano
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Nicolai G16
Non mai acquistato Formula quindi non conosco i sui prodotti, però apprezzo che produca le nuove versioni tenendo ferme le basi in modo da favorire gli upgrade dei “già” clienti, in parte gli serve per contare i costi dei nuovi prodotti, ma lasciamo stare. La mia domanda è: ma se su di una R o S monto la molla posso ritornare successivamente all’aria? Per quello che ho letto sulle altre varie Fox e RS, con i kit di conversione non si può tornare indietro perché la molla inevitabilmente riga l’interno dello stelo, succede anche con la Formula?
 
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fafnir

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Non mai acquistato Formula quindi non conosco i sui prodotti, però apprezzo che produca le nuove versioni tenendo ferme le basi in modo da favorire gli upgrade dei “già” clienti, in parte gli serve per contare i costi dei nuovi prodotti, ma lasciamo stare. La mia domanda è: ma se su di una R o S monto la molla posso ritornare successivamente all’aria? Per quello che ho letto sulle altre varie Fox e RS, con i kit di conversione non si può tornare indietro perché la molla inevitabilmente riga l’interno dello stelo, succede anche con la Formula?
Credo basti scambiare gli steli, metti idraulica a sinistra e camera d'aria a destra
 
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ci-clo

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Non mai acquistato Formula quindi non conosco i sui prodotti, però apprezzo che produca le nuove versioni tenendo ferme le basi in modo da favorire gli upgrade dei “già” clienti, in parte gli serve per contare i costi dei nuovi prodotti, ma lasciamo stare. La mia domanda è: ma se su di una R o S monto la molla posso ritornare successivamente all’aria? Per quello che ho letto sulle altre varie Fox e RS, con i kit di conversione non si può tornare indietro perché la molla inevitabilmente riga l’interno dello stelo, succede anche con la Formula?
Io in passato ho convertito una RS Lyrik da aria e molla e poi viceversa. Gli steli dentro non si sono rigati. Secondo me è più una cosa che scrivono, perché forse potrebbe accadere e quindi ti avvertono per mettere le mani avanti.
 
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vortice79

Biker popularis
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isola del liri
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Santa Cruz
Io ho anche i freni cura 4 da paura io sono un grande fan di formula ed i suoi prodotti sono eccellenti....
Calcolate che ho richiesto una pompa psi in azienda formula xchè nella mia confezione nn era presente e mi e stata inviata senza problemi ...super azienda formula
 

D-Lock

Biker dantescus
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Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@frenk ai tempi della presentazione del prototipo, avevano detto che sarebbe stato possibile aggiornare una S o una R alla C col solo cambio della cartuccia. Avrei quindi due domande:
- è confermato che la cartuccia è sigillata, quindi si può mettere la C e nel caso anche tornare all'aria, senza rovinare gli steli?
- si sa niente di disponibilità e costo?
Grazie.
 
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frenk

☠︎
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@frenk ai tempi della presentazione del prototipo, avevano detto che sarebbe stato possibile aggiornare una S o una R alla C col solo cambio della cartuccia. Avrei quindi due domande:
- è confermato che la cartuccia è sigillata, quindi si può mettere la C e nel caso anche tornare all'aria, senza rovinare gli steli?
- si sa niente di disponibilità e costo?
Grazie.

La presentazione del prodotto definitivo conferma la possibilità di passare dalla versione S o R alla versione C semplicemente inserendo la molla con la sua asta e tappo con regolazione del precarico al posto della cartuccia ad aria. Non si tratta però di una cartuccia sigillata, e questo era già stato detto in occasione della presentazione del prototipo, quindi se si vuole tornare all'aria occorre invertire gli steli mettendo la cartuccia idraulica a sinistra così da utilizzare per la cartuccia dell'aria lo stelo destro ancora intonso dato che la molla potrebbe rigare l'interno dello stelo e compromettere la tenuta della cartuccia ad aria.
 
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ci-clo

Biker infernalis
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Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Io l'ho ordinata e mi han detto che pesando 75 kg la molla media, quella di serie, dovrebbe andare bene. Io comunque gli ho ordinato la molla soft, perchè non sono convinto che la media vada bene. comunque bisogna provare.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
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Un pustaz
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Qualcuna
Peso 83 Kg e la molla di serie è perfetta.
Io l'ho ordinata e mi han detto che pesando 75 kg la molla media, quella di serie, dovrebbe andare bene. Io comunque gli ho ordinato la molla soft, perchè non sono convinto che la media vada bene. comunque bisogna provare.
Ciao ragazzi,a fine anno vorrei cambiare la mia Fox 36 e mi sto orientando su formula,sono indeciso tra la S e la C ma mi incuriosisce quella a molla,voi a distanza di mesi come vi trovate in generale,compresa l'assistenza?? Grazie
 

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