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Vorrei sapere se nelle forche con il trattamento nero dei steli come la fox 36 performance nei nuovi modelli di quest anno avete migliorato la resistenza all usura e scolorimento del trattamento
Quando prenderete spunto da rockshox e farete una guida dedicata per farsi le revisioni forche ed ammo a casa? Per rendere più appetibili i vostri prodotti?
"FOX recommends turning adjusters fully clockwise until they come to a gentle stop (approximately 2 in-lb/ 0.2 Nm torque) then turning counter-clockwise to the recommended setting. Any High-Speed Compression settings beyond 16 clicks out from fully closed do not change damping. While the HSC adjuster may have more than 16 detent clicks, only the 16 positions closest to fully closed are designed for use. Any clicks beyond 16 out from fully closed are due to the configuration of the adjuster and will not affect performance in any way."
Come mai allora sono presenti i restati click? Quale è il loro utilizzo?
È possibile che il numero totale di click di ogni regolazione sia diverso tra una cartuccia e l'altra?
Ho trovato su diversi siti questi numeri: 15 click LSC, 27 click HSC, 16 click LSR, 8 click HSR. Sono corretti? È possibile che sulla mia 36 io conti 14 click sulle LSC? Quali sono quelli ufficiali?
come mai nessuna vostra sospensione con piggy back ha una modalità "firm" con un blocco praticamente totale come il fox DPS senza piggy? (es: un fox dpx2 con una modalità "firm" granitica come il fox dps sarebbe un gran bell'ammortizzatore per me)
fox, rispetto al maggiore concorrente rockshox, é sempre stata più chiusa nel diffondere le procedure di manutenzione dei propri prodotti, per quale motivo? perché non creare dei videotutorial per la manutenzione fai da te come rockshox?
Mi sembra che in Usa le forcelle fox costino pressappoco come le rock Shox. Qui da noi invece tra le due c'è un divario di prezzo notevole a sfavore delle vostre. Qual'è il motivo? Grazie
Per regolare il Fox Float X2 un articolo/video di Vorsprung Suspension consiglia di partire con l'Hsr completamente chiuso e regolare solo Lsr,poi se con Lsr totalmente aperta (sfrenata) il ritorno è ancora lento agire su l'Hsr.
Da quanto ho capito il ragionamento è che l'Hsr e Lsr si sovrappongo talmente tanto che questo è il modo più semplice per fare un buon setup,è corretto?
Ho dimenticato una cosa: prima di tutto, i complimenti per avere iniziato, anni fa, a fare prodotti che mi hanno accompagnato per anni nella mia vita da biker. Ho amato il Vanilla RC (anni 2005 circa) , ho apprezzato e apprezzo il DHX4 (lo ho ancora; dal 2011). Rispetto ad allora, cosa è cambiato nei vostri prodotti a livello di processo di fabbricazione? Intendo dire, avete messo in atto opere di OPEX? Che altro?
perchè non mettete una guida per la manopola del rebound sulla 32sc per evitare che si sposti tranciando il filetto, data la scarsa robustezza dell'accoppiamento?
Perché non riuscite a rimediare al problema dello sblocco/blocco sullo stelo della forcella che si ossida? Parlo per esperienza della 32. Sono anni che è noto questo problema..eppure ancora non ponete rimedio. Eppure qualcuno ci ha pensato con un semplice "tappo". Il vero ostacolo della forcella rovesciata, è soltanto il peso?