ma ci sono già i percorsi da mtb?
Allora, per ora pare uno solo, ma spero e credo siano in programma altri, ho provato per curiosità stamattina a fare il percorso segreto, Repack Ridge. Serve montare il telefono sul manubrio della bici e attivare lo Zwift Companion, in modo che l'app possa poi usare l'acceleromentro del telefono per misurare le sterzate. io ho montato il telefono sulla mia bdc, non è il massimo per sterzare ma può andare per ora.
Per il percorso, bisogna usarne uno che porti davanti all'ingresso, ad esempio “Quatch Quest”. Dopo 3.5 km compare una svolta con un punto di domanda:
Si seleziona la svolta a destra e ci si ritrova all'inizio del trail. La bici diventa una MTB e si deve iniziare a sterzare. Per essere fatta con l'ausilio di un telefono la simulazione è ben fatta, e la guida è un mix di allenamento (ci sono delle rampe al 17% dove si va in fuorisoglia come ridere) e guida, dato che bisogna sempre sterzare e correggere per i 3 km del trail altrimenti si finisce per campi. Ho dovuto regolare un paio di volte la sensibilità dello sterzo per renderla meno violenta, altrimenti era un continuo correggere. Ovvio che la piega della bdc non aiuta, dovrei provare a mettere sui
rulli la xc.
Ora, prima che arrivino i soliti commenti acidi, ovvio che non è la bici reale, ma è un piacevole diversivo alle solite pedalate su bdc di Zwift a testa bassa e menare. Alla fine ho fatto 4 giri, per 20 km e 500m d+ in poco più di un'ora, come una breve uscita in MTB praticamente.