Come altri prodotti di e*thirteen sembrano di ottima fattura e concreti nell'utilizzo. Non capisco però questa esaltazione dei prodotti a lavorazione CNC come se fossero realizzati con tecnologie pregiate ultra soffisticate , alla fine sono macchinari (fresatrici per la maggiore) compiuterizzate a controllo numerico (verificano le quote e contano i pezzi ) presenti in gran quantità in molteplici aziende ; trovo più pregiato l'utilizzo di tecnologie ricercate nella composizione dei materiali grezzi ( leghe o carbonio che sia) piuttosto che la lavorazione CNC ( anche se la produzione fatta da macchinari CNC di alcuni componenti come pacchi pignoni è qualcosa di "raffinato"da vedere) .
P.S. Perchè sono stati rimossi alcuni commenti da questa discussione ? (forse perchè non centravano nulla con i prodotti in test , ma criticavano le variazioni della"struttura" di interlocuzione del forum ! )
Provo a risponderti io..
Lavoro in una fabbrica proprio sulle CNC.. e anche da noi è un reparto dove puntano parecchio..
Semplicemente sono macchine che lavorano al centesimo di millimetro.. pensa che un foglio di carta e spesso "solo"un decimo di mm.. questo ti fa capire quanto siano precise..
Certo.. anno il loro costo iniziale quando compri la macchina (ma neanche poi così tanto) ma sono velocissime.. adesso non ricordo quanto metri al secondo percorrono.. ma fidati che fanno paura.. addirittura una volta c'erano dei tipi che erano lì che guardavano come lavoriamo.. bene.. inizio a fare il cambio provo i programmi piano e poi restava da controllare il refrigerante.. quindi visto che era tutto ok ho messo i programmi al massimo.. i tipi hanno preso paura (letteralmente).. quindi alla fine i costi di produzione sono "bassi" anche perché eventuali cambi fresa o modelli si fanno in breve tempo e hai dei prodotti di precisione..
E per chi investe non è cosa da poco..
Quindi è un ottima pubblicità.. sia al cliente finale che sa di avere un prodotto che difficilmente avrà imperfezioni, sia per chi investe nell'azienda..