Ho girato con chi lo ha testato tutta la stagione su bici enduro sia in gara sia in bike park (rider over 100kg, tra l'altro, e con manubrio carbon da 80...), su percorsi Dh ed Enduro Paganella, San Martino di Castrozza, Canazei, Serfauss, La Thuille… mai un problema né di tenuta/rotazione con il manubrio, né tanto meno di tenuta/rotazione su tubo sterzo, e vi assicuro che "...ho visto fare cose che voi…"
Tornando all'aspetto tecnico e sicurezza reale e non teorico, a me è successo qualche anno fa che si è rotto di netto a metà il coperchietto di un noto e costoso attacco "FR" usato comunemente anche in dh (e per fortuna che stavo solo testando fuori casa la intense di mio figlio appena montata….) ….cedimento dovuto quasi certamente a microdifferenze tra arco del coperchio e diametro del manubrio (un funn da dh di alto livello, non un "nobrand" qualsiasi…), che stringendo le viti probabilmente ha messo in tensione il tutto… problema che tra l'altro su un manubrio in carbonio vi lascio immaginare cosa potrebbe comportare...Con il sistema proposto da Dh sign questo non può succedere.