il baron non l'ho mai messo ma vedo che il black chili pesa quasi 200gr in più di questa gomma
magari il problema è dovuto ad un errato uso del pneumatico. Nel senso che se il produttore dice che va usato davanti e ne fa uno specifico per il posteriore magari ci sarà un motivo.
avevo letto. però un leggero degrado all'anteriore ci può stare (anche se dalla tua foto a me sembra normale "usura").Anche davanti i tasselli laterali cominciano a staccarsi. Cit: All’anteriore la situazione è migliore ma, anche qui, si nota un leggero degrado dei tasselli laterali
Dalle immagini si nota che l'anteriore è conciato molto meglio del posteriore , non capisco perchè voler provare la stessa copertura ( il cui indirizzo è dichiaratamente all'anteriore) anche al posteriore quando il costruttore prevede un dhr ? Spesso poi noto che nelle 29 al posteriore molti montano coperture leggermente più strette (se davanti c'è un 29x2.5 dietro un 29x2,35-2,40) può avere senso secondo voi ?
Quale treno di gomme si deteriora prima davanti? Nessuno. Alla fine al posteriore i problemi saltano fuori prima che all'anteriore, ma se i tasselli si staccano la sostanza non cambia, perché quella è la costruzione della gomma. Inoltre anche davanti si vedono i tasselli che si deteriorano proprio all'attacco con la spalla.
Infine, guardatevi le foto del DHF e del DHR. I tasselli laterali sono identici (e anche questo è stato scritto).
Esatto.
Una domanda...magari ne sai qualcosa...secondo te perchè hanno un prezzo decisamente più alto dei DD?
La nuova tecnologia/lavorazione è + costosa...o marketing?
E' risaputo che la DHF è un ottima gomma anche per il posteriore, io l'ho usata spesso, e' più scorrevole della DHR ma ha un ottima protezione contro le forature perche' ha i tasselli centrali grossi , per contro la DHR ' ottima davanti se vuoi avere ancora più grip in frenata.Dalle immagini si nota che l'anteriore è conciato molto meglio del posteriore , non capisco perchè voler provare la stessa copertura ( il cui indirizzo è dichiaratamente all'anteriore) anche al posteriore quando il costruttore prevede un dhr ? Spesso poi noto che nelle 29 al posteriore molti montano coperture leggermente più strette (se davanti c'è un 29x2.5 dietro un 29x2,35-2,40) può avere senso secondo voi ?
io ho il "vecchio" DHF davanti e il DHR2 entrambi EXO (NON maxxterra) e problemi ai tasselli laterali non ne ho mai avuti. Questo problema credi sia dovuto ad EXO+?Dalle immagini si nota che l'anteriore è conciato molto meglio del posteriore , non capisco perchè voler provare la stessa copertura ( il cui indirizzo è dichiaratamente all'anteriore) anche al posteriore quando il costruttore prevede un dhr ? Spesso poi noto che nelle 29 al posteriore molti montano coperture leggermente più strette (se davanti c'è un 29x2.5 dietro un 29x2,35-2,40) può avere senso secondo voi ?
Quale treno di gomme si deteriora prima davanti? Nessuno. Alla fine al posteriore i problemi saltano fuori prima che all'anteriore, ma se i tasselli si staccano la sostanza non cambia, perché quella è la costruzione della gomma. Inoltre anche davanti si vedono i tasselli che si deteriorano proprio all'attacco con la spalla.
Infine, guardatevi le foto del DHF e del DHR. I tasselli laterali sono identici (e anche questo è stato scritto).
io ho il "vecchio" DHF davanti e il DHR2 entrambi EXO (NON maxxterra) e problemi ai tasselli laterali non ne ho mai avuti. Questo problema credi sia dovuto ad EXO+?