Test PMP: valvole VT Plus e Orange Latex

frenk

☠︎
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[Test] PMP: valvole VT Plus e Orange Latex
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jimmy27

Biker forumensus
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Sembra uscito dall' Ufficio Complicazione Affari Semplici-
Basterebbe usare le valvole Schrader ( che tra l'altro usano per tutte le altre aplicazioni su ruote e pneumatici ) e si avrebbe piu spazio per inserire il lattice e miglior tenuta.
Dopo tutti i mille standard inutili siamo ancora qui a usare le valvole presta, sarebbe il momento di "inventare" le valvole BOOST, cioè le schrader ;-)
 

Riccardo Salviati

Biker novus
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Sembra uscito dall' Ufficio Complicazione Affari Semplici-
Basterebbe usare le valvole Schrader ( che tra l'altro usano per tutte le altre aplicazioni su ruote e pneumatici ) e si avrebbe piu spazio per inserire il lattice e miglior tenuta.
Dopo tutti i mille standard inutili siamo ancora qui a usare le valvole presta, sarebbe il momento di "inventare" le valvole BOOST, cioè le schrader ;-)
La fai facile! Le valvole Schrader necessitano di cerchi appositi con un foro più largo rispetto ad una valvola Presta! Cosa consigli di fare? Di spanare il cerchio rischiando di sfondare il cerchio?
 
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kristian

Biker assatanatus
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Sembra uscito dall' Ufficio Complicazione Affari Semplici-
Basterebbe usare le valvole Schrader ( che tra l'altro usano per tutte le altre aplicazioni su ruote e pneumatici ) e si avrebbe piu spazio per inserire il lattice e miglior tenuta.
Dopo tutti i mille standard inutili siamo ancora qui a usare le valvole presta, sarebbe il momento di "inventare" le valvole BOOST, cioè le schrader ;-)
La fai facile! Le valvole Schrader necessitano di cerchi appositi con un foro più largo rispetto ad una valvola Presta! Cosa consigli di fare? Di spanare il cerchio rischiando di sfondare il cerchio?
...ma dai... si montavano sui cerchi da 20mm... io stesso ne ho trapanati il giusto...
Adesso con i cerchi da 30mm
 

jimmy27

Biker forumensus
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...ma dai... si montavano sui cerchi da 20mm... io stesso ne ho trapanati il giusto...
Adesso con i cerchi da 30mm

ma si, trapaniamo tutti i cerchi, così le garanzie scadono e poi tutti a lamentarsi del "marketing"
Dovrebbero i costruttori di cerchi fare il foro da 8.5mm per ospitare le valvole schrader.
Cosi avrebbero anche un nuovo slogan: nuovi cerchi con foro BOOST! buaaaaaaaaaaaaa :-)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
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Sicuramete andranno megli delle presta tradizionali ma io con le presta, a parte un problema con una valvola nuova arrivata con un kit tubeless con cui non riuscivo neanche a ripristinare la pressione dello pneumatico (direi difettosa senza se e senza ma) non ho mai avuto particolari propblemi. Con un po' di grasso al silicone sul core non mi si sono mai intasate ed almemo una volta all'anno ad inizio stagione faccio pulizia dei pneumatici , delle valvole ed ispezione dei cerchi prima di sostituire completamente tutto il lattice
 
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Elandur

Biker cesareus
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Io mi compro due valvole da 7 euro che funzionano benissimo (le ho su da quasi 2 anni), i core li compro su aliexpress che con 2 euro me ne danno 10, così se anche si intasano li cambio, cosa che cmq non mi è mai successa perchè con altri 2 euro mi sono costruito questo aggeggio che veniva "consigliato" come siringa definitiva proprio qui (e che serve anche a ripescare il lattice dal copertone): https://www.mtb-mag.com/tech-corner-la-siringa-definitiva-per-le-gomme-tubeless/

34 euro per due valvole con core proprietario che se si rompe... non fa per me.

PS: svitando il core e usando un po' di acqua saponata sul cerchio ho sempre fatto tallonare tranquillamente con la pompa a mano...
 

biafano

Biker superis
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molise
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nonostante sono tecnicamente interessanti...non le comprerei mai. in circa 10 anni ho avuto un solo intasamento. sulla 26" che ancora uso monto le stesse valvole dal 2013...una volta ho cambiato il core ma non era nemmeno necessario
 

DoubleT

bikerozzo
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proprio non capisco la differenza con le presta, io è da sempre che siringo lattice e tallono il copertone svitando prima il valvolino, aghetto o come cavolo si chiama
 

fr@nky

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Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
proprio non capisco la differenza con le presta, io è da sempre che siringo lattice e tallono il copertone svitando prima il valvolino, aghetto o come cavolo si chiama
Ancor più della sua costruzione in due pezzi è la particolare forma del core la caratteristica principale della valvola VT+. Il core è cilindrico, quindi cavo al suo interno, mentre la parte che resta all’interno della valvola ha una particolare forma a cruna e queste due caratteristiche consentono il passaggio di un flusso d’aria nettamente maggiore rispetto alle valvole Tubeless tradizionali. PMP ha quantificato questa differenza con un 280% a favore delle VT Plus. Il maggiore passaggio d’aria consente di tallonare più velocemente le coperture senza necessità di smontare il core dalla valvola e allo stesso modo permette di inserire il liquido sigillante senza dover smontare nulla e riducendo il rischio di intasamenti dovuti alla sua essicazione.
 

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proprio non capisco la differenza con le presta, io è da sempre che siringo lattice e tallono il copertone svitando prima il valvolino, aghetto o come cavolo si chiama
Ancor più della sua costruzione in due pezzi è la particolare forma del core la caratteristica principale della valvola VT+. Il core è cilindrico, quindi cavo al suo interno, mentre la parte che resta all’interno della valvola ha una particolare forma a cruna e queste due caratteristiche consentono il passaggio di un flusso d’aria nettamente maggiore rispetto alle valvole Tubeless tradizionali. PMP ha quantificato questa differenza con un 280% a favore delle VT Plus. Il maggiore passaggio d’aria consente di tallonare più velocemente le coperture senza necessità di smontare il core dalla valvola e allo stesso modo permette di inserire il liquido sigillante senza dover smontare nulla e riducendo il rischio di intasamenti dovuti alla sua essicazione.
...e chi come me che c'ha dentro la soulciccia o altro, come la mettiamo con quel tubicino? si taglia via?comunque le vedo bene solo come primo montaggio di ruote di gamma medio-alta
 

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