Adesso i produttori di sigillanti si scannano e fanno a gara per dichiarare valori di diametri dei fori che riescono a "tappare". Credo che difficilmente sui trail fai fori piu larghi di un chiodo, se lo sono saranno piuttosto dei tagli , come nel caso della classica pizzicatura ( o snake bite) dove il sigillante è totalmente inefficace. Anche quelli con aggiunta di micro particelle. L'unica soluzione sono i vermicelli, poi il sigillante contribuisce alla tenuta.
Totalmente d'accordo. L'unica verità.Adesso i produttori di sigillanti si scannano e fanno a gara per dichiarare valori di diametri dei fori che riescono a "tappare". Credo che difficilmente sui trail fai fori piu larghi di un chiodo, se lo sono saranno piuttosto dei tagli , come nel caso della classica pizzicatura ( o snake bite) dove il sigillante è totalmente inefficace. Anche quelli con aggiunta di micro particelle. L'unica soluzione sono i vermicelli, poi il sigillante contribuisce alla tenuta.
Premettendo che non l'ho mai provato, immagino che pur costando un botto alla lunga si risparmia se non si deve rabboccare, no?Lo uso dallo scorso autunno e lo trovo un ottimo prodotto, non fosse per il prezzo secondo me eccessivo
Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Che si possa risparmiare è secondario, come anche il peso. Il problema principale è capire se funziona, perchè se non funzionasse sarebbe inutile discutere delle altre caratteristiche.
Non penso potrà avere problemi con le microporosità del copertone, altrimenti non chiuderebbe neanche i fori di spine e sarebbe veramente una presa in giro. Trovo anche molto apprezzabile che non lasci quella patina irremovibile da dentro la ruota.
Il punto è solo capire se chiude fori e taglietti meno, come o più della concorrenza.
Servirebbe un test comparativo, con la stessa gomma, forata nello stesso modo, mettendo alla prova più sigillanti, anche se le parole di Mazza lasciano poche speranze, peccato.
Ho postato il altro thread la mia esperienza di lunedì scorso. Il mio racing ralph appena montato (nemmeno un km percorso) si è procurato un taglio trasversale da una pietra tagliente e il lattice lo ha tamponato per bene. Utilizzo orange Vedi l'allegato 274681
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Certo che fa riflettere quando un nome dei più conosciuti mette in commercio un prodotto del genere, sbagliare lo sviluppo di un prodotto nuovo capita a tutti, ma possibile che non lo abbiano mai provato? Gestiranno con la stessa serietà anche il resto dei loro prodotti?
a guardarlo non sembra un taglio che arriva ad interessare la carcassa del copertone, sarebbe interessante vederlo dall'interno.Se ha davvero sigillato un taglio così è eccezionale, francamente sarebbe la prima volta che vedo una roba del genere. Però mi viene un dubbio: hai verificato che il taglio non sia solamente in superficie e che il buco vero e proprio non sia di dimensioni molto più piccole?
secondo me i micro fori (tipo le spine) le tappa con le fibre.
il liquido è solo una soluzione per tenere le fibre "in movimento"....
e quindi non può funzionare sui tagli.
il tuo ragionamento non fa una piega, ma se un liquido sigillante non sigilla, che razza di liquido sigillante è ? è come per un fabbro fare un cancello scorrevole che non scorre . La serietà di un nome come finishline dove è ? si deve pensare che anche i suoi oli che tutti conoscono siano studiati così ?Certo che fa riflettere quando un nome dei più conosciuti mette in commercio un prodotto del genere, sbagliare lo sviluppo di un prodotto nuovo capita a tutti, ma possibile che non lo abbiano mai provato? Gestiranno con la stessa serietà anche il resto dei loro prodotti?
Ragioniamo: un prodotto che "non secca mai" va esattamente contro il principio del "secca per tappare". È un po' come volere la moglie ubriaca e la botte piena.
il tuo ragionamento non fa una piega, ma se un liquido sigillante non sigilla, che razza di liquido sigillante è ? è come per un fabbro fare un cancello scorrevole che non scorre . La serietà di un nome come finishline dove è ? si deve pensare che anche i suoi oli che tutti conoscono siano studiati così ?
Non è proprio così. Lo Slime Pro ad esempio resta liquido nel copertone anche 2-3 anni. Ma a contatto con l'aria esterna secca e chiude i fori. Sperimentato personalmente in diverse circostanzeCerto che fa riflettere quando un nome dei più conosciuti mette in commercio un prodotto del genere, sbagliare lo sviluppo di un prodotto nuovo capita a tutti, ma possibile che non lo abbiano mai provato? Gestiranno con la stessa serietà anche il resto dei loro prodotti?
Ragioniamo: un prodotto che "non secca mai" va esattamente contro il principio del "secca per tappare". È un po' come volere la moglie ubriaca e la botte piena.