Come mai sulla 36 girate con i registri della compressione così chiusi? Lsc 11 click da tutto aperto quando il manuale consiglia di partire da 6, hsc 8 quando il manuale consiglia 6. Qualche motivo particolare? Ci credo che così la sentite rigida...
Arcano risolto, voi avete provato il modello vecchio, invece la mia e il modello 2019 che ha un range più ristretto di regolazioni in compressione, per cui consigliano 10 click di hsc da tutto chiuso e 6 di lsc. Vabbè dai magari la nuova è meglio da questo punto di vista...speroguarda che ti sbagli (vedi allegato). 11 è esattamente il setting di partenza del manuale.
Vedi l'allegato 268348
Arcano risolto, voi avete provato il modello vecchio, invece la mia e il modello 2019 che ha un range più ristretto di regolazioni in compressione, per cui consigliano 10 click di hsc da tutto chiuso e 6 di lsc. Vabbè dai magari la nuova è meglio da questo punto di vista...spero
2019: https://www.ridefox.com/fox17/help....ryandperformanceelitefit4compressionadjusters
OT @marco che escursione ha lo Yep sulla Foxy?
Ah ecco così ci sta, avete usato praticamente i Setting da manuale. È meglio che correggete i dati nell'articolo perché sono fuorvianti essendo riferiti al vecchio modellonon avrebbe senso un test su una forcella vecchia...
LSC esattamente a metà, HSC 5 da tutto aperto, appena ricontrollato. Si trattava di un errore (mi sa che sono andato a memoria e ho preso la metà della vecchia forcella).
Nei 5 mesi ho cambiato spesso i setting, anche per adattarli al tipo di sentiero
Si ma entrambi hanno trovato la lyric più comoda, se parliamo del confronto fra le due questo rimane.Mah...resto un po' scettico...un biker alto 181cm x 67kg...quanto può caricare l'anteriore?
Ci credo che la sente rigida davanti...mettici un biker che non ha le ossa cave o che non è anoressico tipo @Akira81 o un ciccione come me...poi magari il test della rigidità può avere un altro senso.
E poi...dice che in 5 mesi non si è sboccolata...Mica le fanno di burro le forcelle.
Per carità mi fa piacere vedervi cimentare in test e filmati, ma a questo punto amplierei il test.
Marco, non avete un cinghiale da passargli queste forcelle e poi tra 2 mesi ci dice anche la sua?
A questo punto...un tris di test.
Senza offesa per nessuno...ci mancherebbe.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Si ma entrambi hanno trovato la lyric più comoda, se parliamo del confronto fra le due questo rimane.
Comunque è gente che esce sempre, credo che tanto piano non vadano e io credo che abbiano una guida mediamente più aggressiva del forumendolo standard, anche se più leggeri.
La rigidità, l'idraulica standard delle forche, come la pressione gomme è soggettiva.. Dire "molla o dura", dire un pressione gomme universale è una cazzata a mio modo di vederla. Dobbiamo sempre specificare "rider leggero", "normale" o "cinghialato". Su FOX mi trovo bene da subito, su rockshox devo kittarla o in mezzo non mi sostiene..Mah...resto un po' scettico...un biker alto 181cm x 67kg...quanto può caricare l'anteriore?
Ci credo che la sente rigida davanti...mettici un biker che non ha le ossa cave o che non è anoressico tipo @Akira81 o un ciccione come me...poi magari il test della rigidità può avere un altro senso.
E poi...dice che in 5 mesi non si è sboccolata...Mica le fanno di burro le forcelle.
Per carità mi fa piacere vedervi cimentare in test e filmati, ma a questo punto amplierei il test.
Marco, non avete un cinghiale da passargli queste forcelle e poi tra 2 mesi ci dice anche la sua?
A questo punto...un tris di test.
Senza offesa per nessuno...ci mancherebbe.
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
La rigidità, l'idraulica standard delle forche, come la pressione gomme è soggettiva.. Dire "molla o dura", dire un pressione gomme universale è una cazzata a mio modo di vederla. Dobbiamo sempre specificare "rider leggero", "normale" o "cinghialato". Su FOX mi trovo bene da subito, su rockshox devo kittarla o in mezzo non mi sostiene..
Ah ecco così ci sta, avete usato praticamente i Setting da manuale. È meglio che correggete i dati nell'articolo perché sono fuorvianti essendo riferiti al vecchio modello
Lyric vs "36"quale rock shox?