Sembra tutto concepito con la solita qualità Shimano, peccato soltanto che il deragliatore sembri un progetto di 10 anni fa da un punto di vista estetico..Molto più bello l'attuale Xtr M 9000 a parere personale
Sembra tutto concepito con la solita qualità Shimano, peccato soltanto che il deragliatore sembri un progetto di 10 anni fa da un punto di vista estetico..Molto più bello l'attuale Xtr M 9000 a parere personale
Vero, solo deragliatore e cassetta non mi piacciono..Sembra tutto concepito con la solita qualità Shimano, peccato soltanto che il deragliatore sembri un progetto di 10 anni fa da un punto di vista estetico..Molto più bello l'attuale Xtr M 9000 a parere personale
Sul lato estetico però la guarnitura e le corone guadagnano tanti tanti punti!
per l ennesima volta, non e' il cambio che determina la spaziatura tra un pignone e l altro , ma e' il manettino che comanda tutto, quindi , un cambio xtr 12v con cassetta eagle e manettino eagle , deve funzionare
tutto da verificare; la compatibilità potrebbe esserci se entrambi i manettini tirassero la stessa misura di cavo ad ogni scatto, altrimenti noun cambio xtr 12v con cassetta eagle e manettino eagle , deve funzionare
sarebbe come dici tu se la distanza totale fra il 1^ e il 12^ pignone è la stessa per i 2 pacchi pignoni. Ma non mi sembra che sia così.per l ennesima volta, non e' il cambio che determina la spaziatura tra un pignone e l altro , ma e' il manettino che comanda tutto, quindi , un cambio xtr 12v con cassetta eagle e manettino eagle , deve funzionare
Non è affato vero, manettini SRAM non sono mai stati compatibili con cambi SHIMANO, e viceversa, perchè è diverso il tiro del cavo!per l ennesima volta, non e' il cambio che determina la spaziatura tra un pignone e l altro , ma e' il manettino che comanda tutto, quindi , un cambio xtr 12v con cassetta eagle e manettino eagle , deve funzionareNon si comporta perché i pignoni della cassetta shimano sono spazziati diversamente, nel senso che tra un pignone e l'altro c'è più spazio, rispetto alla cassetta sram...
Con questo gruppo è possibile cambiare sotto sforzo?
Il manettino quanti pignoni alla volta permettei di cambiare?
Grazie, quindi su questo si differenzia da sram che invece permette di cambiare anche sotto sforzo senza nessun problema.Multishifting 4 up e 2 down. La cambiata sotto sforzo è ovviamente sconsigliata, ma diciamo che il nuovo XTR la digerisce meglio di altri gruppi, pur non facendo miracoli, logicamente.
ancora co sta storia del tiro alla fune.. io utilizzo da molti mesi cambio xt 8000 con manettino gx 11v, e funziona bene. e' il manettino che comanda la distanza, non il cambioNon è affato vero, manettini SRAM non sono mai stati compatibili con cambi SHIMANO, e viceversa, perchè è diverso il tiro del cavo!
Per l'ennesima volta......per l ennesima volta, non e' il cambio che determina la spaziatura tra un pignone e l altro , ma e' il manettino che comanda tutto, quindi , un cambio xtr 12v con cassetta eagle e manettino eagle , deve funzionareNon si comporta perché i pignoni della cassetta shimano sono spazziati diversamente, nel senso che tra un pignone e l'altro c'è più spazio, rispetto alla cassetta sram...
come lo me spieghi allora che il mio comando sram gx con cambio xt8000 abbinato al pacco pignoni sunrace 11v funziona benissimo da molti mesi!!!Per l'ennesima volta......
Il rapport di tiro del cavo dei comandi SRAM, "NON" è uguale a quello Shimano, quini sono INCOMPATIBILI......
vabbe continuate a scrivere quello che volete, io le mie prove le ho fatte , e continuero' a farle. e con soddisfazione vedo che funziona al di la di ogni tabu, test , o di ogni teoria. mi dispiace che qualche volta leggo test e prove un po di parte. ma va bene cosi.se è per quello abbiamo letto anche di gente che usa i 10 pignoni con manettino da 11 e che funziona tutto perfettamente.
Grazie, quindi su questo si differenzia da sram che invece permette di cambiare anche sotto sforzo senza nessun problema.