Test Telaio Intense Recluse

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
sarò anzi sono di parte….
adoro quel telaio….esteticamente un'opera d'arte...al punto che mi sono preso la sorellina più piccola la spider 27.5 pro...perché volevo qualcosa di non troppo impegnativo...140mm dav e 130 dietro….
eppure in discesa mi sembra di pedalare ancora la mia precedente enduro da 160mm, ma con maggiore sicurezza anche nei tratti inxxazati!!!
concordo su alcuni aspetti che non ci azzeccano con i costi proibitivi di tali mezzi….in particolare la plastichina a protezione del tubo obliquo...potevano sforzarsi di più con qualcosa di più robusto...ma d'altronde...ci sono bighe ( vedi le rocky instinct ecc...) che addirittura non hanno proprio nessuna protezione….
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
ammetto sono di parte, è dal 2014 che posseggo una carbine (p.s. una delle ultime intense del distributore italiano), e prima una tracer con ruote da 26.
le intense sono bike da non prendere alla leggera, nel senso che al primo momento possono non sembrare "monta e corri" ma vanno comprese, in questo caso la qualità di assetto, componenti e ruote sono importanti, ma fondamentale è la guida, infatti deve diventare bella cattiva, e una volta che l'hai incattivita, 'ste bike diventano docili docili; come un cavallo che non si fa domare, ma se il domatore lo rispetta da vero cavallo e non lo tratta come un ronzino qualsiasi, ecco che si addolcisce e dà il meglio di sé anche nelle peggiori occasioni. facendoti poi godere... perdonandoti anche qualche errore.
Hai dati oggettivi o solo di pancia?
pancia, assolutamente pancia
 

Rocky63

Biker superis
4/9/11
453
1
0
Balerna-Ticino
Visita sito
ottimi telai...Spider 29c e Recluse 2018! Purtroppo nel mio ultimo telaio Recluse grande pecca di verniciatura sull'orizzontale. Ora mi hanno offerto un telaio nuovo o un risarcimento in soldi (ma non mi hanno accennato quanto)! In attesa...
PS mi piacerebbe postare delle foto ma non so come si fa!
 

Classifica mensile dislivello positivo