Test Nuova Intense Carbine 29C

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Bella ma rientra nella categoria Dream bike per pochi che hanno voglia di spendere cifre da capogiro .. anche se sembrera' il solito commento a me pare che certe cifre per una bici stiano diventando esagerate ... ma se le fanno significa che si vendono tutte.
 

menollix

Biker superioris
Ok, è il solito commento sul prezzo... ma non ditemi che sono giustificati 11 cucuzze x una bici!
con 1000€ meno mi prendo una yamaha R6... giusto per fare un paragone motociclistico.
Sono proprio bravi se le vendono tutte a questi prezzi!
 

Clavius

Biker superis
15/9/10
341
0
0
Drezzo
Visita sito
Bike
Covert
Ok, è il solito commento sul prezzo... ma non ditemi che sono giustificati 11 cucuzze x una bici!
con 1000€ meno mi prendo una yamaha R6... giusto per fare un paragone motociclistico.
Sono proprio bravi se le vendono tutte a questi prezzi!
I prezzi sono alti è vero, ma il paragone andrebbe fatto con la Yamaha di Rossi, cioè il top progettato per la disciplina in cui viene impiegata, la r6 me la puoi paragonare ad una medio gamma specy, giant, o trek in alluminio.
 

lucafrica

Biker popularis
8/2/12
72
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29
A parte i gusti e i prezzi, @Francesco Mazza domanda ...difficilina, di memoria: differenze e/o pregi e difetti secondo te con l'enduro 29 expert che avevate provato? Intendo l'enduro in carbonio (x avere un paragone simile o la s-works se l'avete provata scegli tu) ma nel modello precedente all'ultima versione. Grazie molte!
 

menollix

Biker superioris
I prezzi sono alti è vero, ma il paragone andrebbe fatto con la Yamaha di Rossi, cioè il top progettato per la disciplina in cui viene impiegata, la r6 me la puoi paragonare ad una medio gamma specy, giant, o trek in alluminio.
La yamaha di Rossi non la trovo in negozio. Quella andrebbe paragonata con una bici usata nel mondiale enduro da un atleta ufficiale Intense.
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
Questa settimana ho avuto modo di provare la nuova Ransom è l ami aimpresisone è stata quella di "una posizione di guida riconducibile a quella di una 27.5″ riprenderndo la frase dell'ottimo test della Carbine.

Ora la mia domanda è: queste due enduro possono essere equiparate come "sensazioni" ?
Sono bici diverse con escursioni diverse però magari hanno la medesima "vestibilità".....
 

Classifica mensile dislivello positivo