Test Giant Trance Advanced 1 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Test] Giant Trance Advanced 1 2017

L1A0690-1600x1067.jpg


Dopo il test della Reign Advanced 1 dello scorso novembre, torniamo a parlare di Giant con il test della versione 2017 della Trance, il modello da All Mountain del brand taiwanese. Abbiamo presentato la nuova Trance ad agosto, nel report di uno spettacolare...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Cavolo... in pratica l'allestimento 2 LTD a negozio potrebbe venire via con un paio di mila euro... niente male davvero, considerando la FOX 34 (seppure versione Rhytmin) rispetto a quello che offre la concorrenza diretta.
Non è la bici per me visto che come conferma il test è "una vera AM", ma in generale questa sua maggiore "aggressività" è un altro punto in più, sempre guardando il prezzo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ottimo che abbiamo risolto i problemi al posteriore del carro , avuto per un po' la vecchia trance 26" che era semplicemente fantastica , e poi provata lo scorso modello di un amico e ne rimasi deluso .
Meno male perché è una bike che offre un elevata qualità - prezzo ed è sempre stata un punto di riferimento nelle trail/am .

...un po' in controtendenza però il mantenere doti di agilità anziché di aggressività in discesa della concorrenza , ma credo sia una scelta precisa della casa per questo modello
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Come sempre ottimo test che scende fin nei minimi particolari!
I colori di questa Trance non mi convincono, per il resto mi sembra un'ottima allround, con ottime prestazioni in salita e comunque solida in discesa, super pedalabile e aggressiva il giusto per un utilizzo trail. Veramente appetibile. Per non parlare del peso: su questa fascia di prezzo sono poche che stanno un bel po' sotto i 13 o sbaglio?
Due parole in più sui cerchi?! Sensazioni nelle guida/pedalata?
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Come sempre ottimo test che scende fin nei minimi particolari!
I colori di questa Trance non mi convincono, per il resto mi sembra un'ottima allround, con ottime prestazioni in salita e comunque solida in discesa, super pedalabile e aggressiva il giusto per un utilizzo trail. Veramente appetibile. Per non parlare del peso: su questa fascia di prezzo sono poche che stanno un bel po' sotto i 13 o sbaglio?
Due parole in più sui cerchi?! Sensazioni nelle guida/pedalata?
...soprattutto a quel peso e a quel prezzo è difficile trovare di meglio! per il resto ottima , anche se credo che a parte il colore sia nel design che servirebbe una rivisitazione , o meglio un ammodernamento delle linee almeno e soprattutto nel triangolo anteriore
 

pablos

Biker superis
1/2/09
481
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Vista dal vivo esticamente rende mooolto meglio.È l' unica bici che comprata con un po' di sconto se la gioca con gli online.Ottimo.
67 gradi di sterzo sono un giusto valore per utilizzo AM credo perché poco incisivo?Bell' articolo comunque!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ottimo che abbiamo risolto i problemi al posteriore del carro , avuto per un po' la vecchia trance 26" che era semplicemente fantastica , e poi provata lo scorso modello di un amico e ne rimasi deluso .
Meno male perché è una bike che offre un elevata qualità - prezzo ed è sempre stata un punto di riferimento nelle trail/am .

...un po' in controtendenza però il mantenere doti di agilità anziché di aggressività in discesa della concorrenza , ma credo sia una scelta precisa della casa per questo modello
In realtà le quote geometriche sono in linea con la concorrenza nel settore AM, compresi i 67° di HA. L'unica cosa di poco aggressivo è il set up del cockpit, come angoli e larghezza del manubrio e come lunghezza dello stem. Nel test sottolineo che l'avantreno non è aggressivo quanto il retrotreno che potrebbe essere paragonato a quello di una bici da Enduro in discesa. Non si trattava di un paragone tra la Trance e le concorrenti sotto questo aspetto, dove invece ritengo sia in linea.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Bella recensione, ma come al solito bisogna interpretare il diametro ruote, perchè non lo scrivete mai chiaramente ad inizio articolo ?
anche io ho impiegato un po' per capire che era una 27,5" dalle foto sembrava una 29".
Ci vorrebbe una scheda tecnica con i dati principali
Se si tratta di una 29" oppure di una versione 27.5" di un modello di bici che esiste sia in versione 27.5 che 29, le case lo indicano nel nome della bici e di conseguenza lo indichiamo direttamente nel titolo. Diversamente, quindi se il diametro ruota non è indicato direttamente nel titolo, è implicito che sia 27.5. Dettaglio che comunque si trova nel paragrafo dedicato alle ruote.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Come sempre ottimo test che scende fin nei minimi particolari!
I colori di questa Trance non mi convincono, per il resto mi sembra un'ottima allround, con ottime prestazioni in salita e comunque solida in discesa, super pedalabile e aggressiva il giusto per un utilizzo trail. Veramente appetibile. Per non parlare del peso: su questa fascia di prezzo sono poche che stanno un bel po' sotto i 13 o sbaglio?
Due parole in più sui cerchi?! Sensazioni nelle guida/pedalata?
...soprattutto a quel peso e a quel prezzo è difficile trovare di meglio! per il resto ottima , anche se credo che a parte il colore sia nel design che servirebbe una rivisitazione , o meglio un ammodernamento delle linee almeno e soprattutto nel triangolo anteriore
Concordo, se parliamo di "moda", ormai è molto più fico l'orizzontale con gobba verso l'alto, che il vecchio classico del trail con la pancia verso il basso.

Però, SU QUESTA BICI, l'effetto visivo non è brutto come su altre (penso alle Cube, brrr), guardandola pensi "bella".
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Come sempre ottimo test che scende fin nei minimi particolari!
I colori di questa Trance non mi convincono, per il resto mi sembra un'ottima allround, con ottime prestazioni in salita e comunque solida in discesa, super pedalabile e aggressiva il giusto per un utilizzo trail. Veramente appetibile. Per non parlare del peso: su questa fascia di prezzo sono poche che stanno un bel po' sotto i 13 o sbaglio?
Due parole in più sui cerchi?! Sensazioni nelle guida/pedalata?
Grazie per i complimenti. Due parole sui cerchi sono difficili da dare in modo esaustivo, dato che andrebbero provati a parte su una bici che usiamo per i test dei componenti, in modo da avere un confronto. Posso dirti comunque che sono ruote leggere e reattive, incredibilmente scorrevoli e con il giusto compromesso di rigidezza laterale ed elasticità frontale, che permettono una guida precisa senza stancare.
 
  • Mi piace
Reactions: crifla

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ottimo che abbiamo risolto i problemi al posteriore del carro , avuto per un po' la vecchia trance 26" che era semplicemente fantastica , e poi provata lo scorso modello di un amico e ne rimasi deluso .
Meno male perché è una bike che offre un elevata qualità - prezzo ed è sempre stata un punto di riferimento nelle trail/am .

...un po' in controtendenza però il mantenere doti di agilità anziché di aggressività in discesa della concorrenza , ma credo sia una scelta precisa della casa per questo modello
Che problemi aveva la sospensione del modello precedente, o meglio, cosa ti aveva deluso?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Ottimo che abbiamo risolto i problemi al posteriore del carro , avuto per un po' la vecchia trance 26" che era semplicemente fantastica , e poi provata lo scorso modello di un amico e ne rimasi deluso .
Meno male perché è una bike che offre un elevata qualità - prezzo ed è sempre stata un punto di riferimento nelle trail/am .

...un po' in controtendenza però il mantenere doti di agilità anziché di aggressività in discesa della concorrenza , ma credo sia una scelta precisa della casa per questo modello
Che problemi aveva la sospensione del modello precedente, o meglio, cosa ti aveva deluso?
Trovi i dettagli qui: https://www.mtb-mag.com/test-comparativo-7-bici-trail-da-27-5/
 
  • Mi piace
Reactions: [email protected]

Classifica mensile dislivello positivo