News Zwift passerà all'abbonamento annuale?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Per quanto riguarda i costi. Ho preso un rullo smart in offerta a 400€, meno di un paio di ruote, e PER ME fare quell'oretta la sera in settimana dopo lavoro di allenamento ha portato parecchi benefici, vuoi sulla salute in generale, vuoi anche per l'uscita del weekend a cui arrivo preparato
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ho lì i rulli, che dopo il lockdown proprio non riesco più ad usare. Tra l'altro il programma d'allenamento della Garmin mi sembra costi 10€ al mese, non lontanissimo, come spesa, da quello di Zwift, che non ho mai usato per tutta una serie di motivi.
A volte mi vien voglia di provare, per capire se posso ridare vita a quei poveri rulli, che ogni inverno riposiziono qui davanti, ma che rimangono tristemente vuoti.
Certo che se 15€ al mese vengono considerati poco/niente sostenibili, mi chiedo cosa chiederanno annualmente: non certo i 40 di Peloton, mi verrebbe da pensare. Anche se, probabilmente, potrebbero far leva sul fatto che pagando annualmente ci saranno dei periodi in cui nessuno userà comunque il programma, tipo quando arriva la bella stagione.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
alla fine io lo uso solo con le tabelle (come vedo che fa la maggior parte), quindi mi serve solo un qualcosa che mi vari le potenze in automatico.. ovvio che tutto il contorno di quantità di utenti, percorsi, interfaccia grafica che ha Zwift contribuisce a far passare meglio l'allanemento.. però non è indispensabile.. se mi costa troppo ne posso far anche a meno..
Anch'io lo uso come te. Se lo mettono annuale ad un prezzo che supera i 5/6 mesi attuali ritorno al garmin guardando i video di Steve e Ironmike mentre pedalo...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.053
18.295
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
guarda è vero che la gente tirerà la cinghia.. però bisogna fare le dovute proporzioni..

_bici da N mila euro (dove N è spesso un numero maggiore di 3)
_ rullo smart da 500/600/700 euro
_ciclocomputer da almeno 200 euro
_ magari per alcuni pure portabici da gancio traino o auto/furgoncino dedicata presa apposta da 20/30k..

in tutte queste spese "folli" che molti di noi fanno (me compreso).. cosa sono 44 euro all'anno di Zwift?, o 60 euro di strava? o 70 euro di pantalone in lycra?? sono ben pochi.. sono spese che la gente può tranquillamente continuare a fare.. mentre magari smetterà di cambiare bici o rullo o auto..

alcune cose sono necessarie per praticare lo sport, altre no. Zwift, Strava e la coppa del mondo in tv non lo sono
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.315
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
cosa sono 44 euro all'anno di Zwift?, o 60 euro di strava? o 70 euro di pantalone in lycra?? sono ben pochi.. sono spese che la gente può tranquillamente continuare a fare.. mentre magari smetterà di cambiare bici o rullo o auto..
Il punto è rendersi conto che sono spese. Magari uno dice: cosa vuoi che siano 50€ l'anno di Strava?
Poi ci mettiamo:
Amazon Prime, con canali collegati, altri soldi
Zwift
Netflix o D+ p qualsiasi altro canale
Piano tariffario telefono
e via discorrendo
Son 50€ qua, 50 là, ma poco alla volta sono come i pesi nello zaino: ma si dai, i ramponi li porto, tanto pesano poco, e la maglia anche, e la giacca idem, e la macchina fotografica e questo e quello, e poi ti ritrovi 30 kg di zaino senza sapere cosa lasciare a casa.
Con gli abbonamenti è la stessa cosa, anche perchè come scritto da altri, non tutto è necessario per la pratica sportiva, tanto è semplice accessorio.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
credo che la differenza la faccia l'uso più o meno agonistico dello strumento.

se ti misuri l'FTP e stai in un certo ambiente ciclistico (dove di spese ne hai a catafottere continuamente - leggi ambiente agonistico) allora - come già detto - gli allenamenti strutturati costano meno di un preparatore e sono più divertenti delle tabelle attaccate con lo scotch sull'orizzontale del telaio...

se invece l'uso è far girare le gambe due mesi l'anno quando fa freddo probabilmente non sarai interessato ad un abbonamento annuale.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Fino a poco tempo fa (leggi: prima dei figli) riuscivo ad uscire una o due volte infrasettimanale post lavoro ma pre cena, spesso anche in inverno con i faretti. Alla nascita del primo figlio le uscite infrasettimanali si sono spostate dopo cena appena il pargolo dormiva, anche in inverno, sigh!
dopo un annetto, complice la pandemia, ho preso rulli e abbonamento zwift. Credo di essere uno dei pochi che zwift lo paga tutto l'anno.
Adesso con 2 bambini è impossibile, almeno per me, programmare delle uscite, infatti nel w.e. sfrutto l'andare al parchetto per fare qualche km, per ora con la grande nel seggiolino o nel rimorchio, tra poco portero' anche la piccolina.
Alla sera dopo cena, bambini a letto, se le forze me lo consentono dopo una giornata di lavoro mi faccio la mia oretta di rulli, spesso più volte alla settimana. L'abbonamento di zwift per me sono soldi ben spesi. Se poi diventa 50 euro all'anno tanto meglio, io risparmio!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.035
511
0
Cremona
Visita sito
44€/anno neanche nei sogni bagnati di chi ha stimato quella cifra

Credo, visto che la maggior parte delle persone lo usa max 5 mesi all'anno, che arrivino ad un abbonamento annuale di almeno 100€, magari anche 120€

A quel punto prenderanno piede altre piattaforme, per magari sfruttare i 25 km gratis al mese di zwift nei periodi fuori dall'abbonamento dell'altra piattaforma
 
  • Mi piace
Reactions: ant

stefano86

Biker superis
13/7/08
332
224
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Anche io uso zwift per 2/3 mesi l'anno dato che è l'unico modo che riesco a sopportare i rulli e facendo i turni a lavoro di andare in bici a gennaio alle 8 di mattina non ne ho troppa voglia, ma se mettono un abbonamento annuale e c'è da pagare più di 50€ tornerò a rompermi le palle a fare rulli senza il giochino
 

stefano86

Biker superis
13/7/08
332
224
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Secondo me se iniziano a fare già 15×6 per l'annuale saranno più i clienti che perdono di quelli che restano, alla fine la maggior parte delle persone lo usa 3/4 mesi all'anno. La cosa bella era proprio pagare per il tempo che realmente serviva
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo and Zero Cool

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Io Zwift alla fine lo utilizzo durante l'inverno come in molti mi pare di leggere. Anzichè pagare un preparatore con tabelle ad hoc utilizzo i piani di Zwift e me li adatto a seconda della mia disponibilità. Tipo Singletrack Slayer pensato per XC è troppo impegnativo: 6 giorni a settimana per cui mi faccio 2/3 tabelle a settimana e va bene uguale :loll: Alla fine sono agonista a livello amatoriale...dover avere un nutrizionista e preparatore mi farebbe passare la voglia.

Da Marzo riprenderò ad alzarmi presto ed i rulli li utilizzerò giusto i giorni di pioggia per cui 4/5 mesi li pago volentieri perchè oltre ad avere bei piani di allenamento, mi passa molto più in fretta il tempo che non stare a guardare il Garmin. Ad esempio Strava lo uso solo per vedere i progressi sui segmenti come metro di giudizio e non pago l'abbonamento perchè non vedo valore aggiunto.
Un abbonamento annuale sui 60/70€ potrebbe anche starmi bene perchè alla fine è quello che spendo già attualmente.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and lorenzom89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo