• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ztr race 29er

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
ok peso inferiore, ma a prezzo come stiamo?
Se cominciamo a parlare di cifre e pesi?

A prezzo stiamo male...

La versione 26" costa 1,090 euro... un prezzo da capelli dritti.
La versione 29" costa 1,040 euro... ben poca differenza.
OK che sono pesi record ma il prezzo è record anche lui... se non sono le più care sul mercato poco ci manca.

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Bene, queste ruote mi piaciono molto e vorrei in futuro poterle montare sulla mia 29er; ora monto delle ruote con cerchio Sun Ringlè 23 e mozzo posteriore sun ringlè e anteriore Cannondale per Lefty.
Ora avrei una domanda: per farmi ruote più leggere avrei pensato ai 355, ma uno come me 193cm per 87kg che rischi andrebbe ad affrontare?
Passando a cerchi come gli arch o i flow (più resistenti), alla fine avrei un guadagno di peso maggiore di quelli che già ho?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito

Parliamo dei soli cerchi vero?

Considerazione personale:
Compro questi cerchi: 1040€*2 = 2080€
Poi ovviamente, che mozzi ci metterò? Dei mozzi seri, ovvio, magari i migliori sul mercato, ergo magari i Chris King (i migliori ma non i più leggeri, ma conosco solo il prezzo di questi) quindi diciamo altri 200€ per l'anteriore e 300€ per il posteriore, totale 2580€, e i raggi, qui non ho idea dei prezzi, diciamo 200€? quindi totale 2780€.

Ma ne vale proprio la pena? con quella cifra potrei fare una liposuzione e eliminare in un colpo solo kg e kg di peso.... Oppure comprare abbigliamento più leggero, o componenti più leggeri, oppure un'altra bike.... Cavolo quasi 3000€ di ruote non sono pochi...
Ovviamente poi li monterò su una bici da minimo altrettanti euri...

Aspetterò il prossimo giro dai...

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

No, e' il prezzo delle ruote complete con mozzi american classic e raggi sfinati....

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
io peso 80kg e di problemi con le 355 neanche l'ombra e aggiungo che un amico di ben 90 e passa kg può affermare lo stesso

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
siamo sul livello delle mie ruote da tubolare, che però costano la metà.....

ssssssnon vedi che svio la concorrenza battute a parte ti do ragione ma ho bisogno di sapere questi cerchi da 340 grammi cosa costano sciolti per trarre delle conclusioni, chiaro che il tuo progetto e' spanne se non gradini piu' su, IL PUNTO di arrivo a mio parere....

P.S. te li hanno consegnati sti tubolari o no?

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Sempre se hai kg in più da perdere! (Più facile un giro dal barbiere 15 euri, sei un ciclista alla moda e con almeno 100gr in meno)

Ma poi il peso? 2 tread e nessuno che riporta una dicitura di quanto pesino!

Grazie della domanda, finalmente!!! ti ha gia' risposto Monterosa, il set completo 1360 , i cerchi a quanto pare intorno ai 340 grammi con versione unica a 32f ed a quanto pare peso limite 75kg(consigliato).

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo