Guardate questa bici, monta e corre i nuovi cerchi, mi sache ormai le diferenze 26er 29er sulle ruote si assotiglia....
come sai bene le mie 355 pesano meno di tante ruote da 26 anche alta gamma.Senza arrivare a lance armstrong
ok peso inferiore, ma a prezzo come stiamo?
Se cominciamo a parlare di cifre e pesi?
A prezzo stiamo male...
La versione 26" costa 1,090 euro... un prezzo da capelli dritti.
La versione 29" costa 1,040 euro... ben poca differenza.
OK che sono pesi record ma il prezzo è record anche lui... se non sono le più care sul mercato poco ci manca.
A prezzo stiamo male...
La versione 26" costa 1,090 euro... un prezzo da capelli dritti.
La versione 29" costa 1,040 euro... ben poca differenza.
OK che sono pesi record ma il prezzo è record anche lui... se non sono le più care sul mercato poco ci manca.
Parliamo dei soli cerchi vero?
Considerazione personale:
Compro questi cerchi: 1040*2 = 2080
Poi ovviamente, che mozzi ci metterò? Dei mozzi seri, ovvio, magari i migliori sul mercato, ergo magari i Chris King (i migliori ma non i più leggeri, ma conosco solo il prezzo di questi) quindi diciamo altri 200 per l'anteriore e 300 per il posteriore, totale 2580, e i raggi, qui non ho idea dei prezzi, diciamo 200? quindi totale 2780.
Ma ne vale proprio la pena? con quella cifra potrei fare una liposuzione e eliminare in un colpo solo kg e kg di peso.... Oppure comprare abbigliamento più leggero, o componenti più leggeri, oppure un'altra bike.... Cavolo quasi 3000 di ruote non sono pochi...
Ovviamente poi li monterò su una bici da minimo altrettanti euri...
Aspetterò il prossimo giro dai...
se non sono le più care sul mercato poco ci manca.
io peso 80kg e di problemi con le 355 neanche l'ombra e aggiungo che un amico di ben 90 e passa kg può affermare lo stessoBene, queste ruote mi piaciono molto e vorrei in futuro poterle montare sulla mia 29er; ora monto delle ruote con cerchio Sun Ringlè 23 e mozzo posteriore sun ringlè e anteriore Cannondale per Lefty.
Ora avrei una domanda: per farmi ruote più leggere avrei pensato ai 355, ma uno come me 193cm per 87kg che rischi andrebbe ad affrontare?
Passando a cerchi come gli arch o i flow (più resistenti), alla fine avrei un guadagno di peso maggiore di quelli che già ho?
Quindi con 1080 mi compro il paio di ruote.... ok dai già è più fattibile....No, e' il prezzo delle ruote complete con mozzi american classic e raggi sfinati....
Ma ne vale proprio la pena? con quella cifra potrei fare una liposuzione e eliminare in un colpo solo kg e kg di peso....
siamo sul livello delle mie ruote da tubolare, che però costano la metà.....
Sempre se hai kg in più da perdere! (Più facile un giro dal barbiere 15 euri, sei un ciclista alla moda e con almeno 100gr in meno)
Ma poi il peso? 2 tread e nessuno che riporta una dicitura di quanto pesino!
siamo sul livello delle mie ruote da tubolare, che però costano la metà.....