ztr o roval carbon... consiglio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
le roval carbon sul sito le danno a 1580 dichiarato con raggi dt revolution
però il cerchio è da 22mm che non è male

le Sl a 1370 dichiarato

comunque io opterei per le roval carbon, la differenza di un cerchio in carbonio io la sento soprattutto in discesa, vado meglio e poi tra un cerchio roval carbon e un crest è il carbon che risulterà più solido.

dentino sì dentino no, specialized annuncia la nuova tecnologia senza dentino,zero bead hook design che è meglio :smile: spettacolare il marketing...
a me risulta che nessun cerchio in carbonio specialized abbia il dentino

comunque basta girare con gomme dal cerchietto un po' più stretto-rigido-"giusto" tipo ad esempio le 2bliss specialized, poi insomma per stallonare devi proprio girare a basse pressioni.

il crest con raggi 2.0-1.5 mi convince poco in termini di rigidità, io ce l'ho ma con raggi 2.0-1.65 e non mi fa impazzire, più di tanto su un cerchio senza bussole un raggio non può essere tirato.

che poi il crest sia un cerchio perfetto per l'utilizzo xc e latticizzazione e rapporto costo-peso-resistenza non si discute è davvero azzeccato.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
le roval carbon sul sito le danno a 1580 dichiarato con raggi dt revolution
però il cerchio è da 22mm che non è male

le Sl a 1370 dichiarato

comunque io opterei per le roval carbon, la differenza di un cerchio in carbonio io la sento soprattutto in discesa, vado meglio e poi tra un cerchio roval carbon e un crest è il carbon che risulterà più solido.

dentino sì dentino no, specialized annuncia la nuova tecnologia senza dentino,zero bead hook design che è meglio :smile: spettacolare il marketing...
a me risulta che nessun cerchio in carbonio specialized abbia il dentino

comunque basta girare con gomme dal cerchietto un po' più stretto-rigido-"giusto" tipo ad esempio le 2bliss specialized, poi insomma per stallonare devi proprio girare a basse pressioni.

il crest con raggi 2.0-1.5 mi convince poco in termini di rigidità, io ce l'ho ma con raggi 2.0-1.65 e non mi fa impazzire, più di tanto su un cerchio senza bussole un raggio non può essere tirato.

che poi il crest sia un cerchio perfetto per l'utilizzo xc e latticizzazione e rapporto costo-peso-resistenza non si discute è davvero azzeccato.

se ti rileggi tutti i post miei e di dns67 vedrai che le tue assunzioni sono come le mie, ed errate in funzione del fatto che quei dati riguardano le nuove roval

detto questo, come già' scritto, il non-dente anche a me lascia perplesso e son sicuro nasce più' da esigenza di contenimento costo e complessità costruttiva che altro..

per i raggi..io uso i revolution con arch ex e la ruota e' fin troppo rigida..il problema non e' tanto il raggio in se, ma il crest che non ti permette di tensionarlo tanto quanto puoi fare con l'arch..
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo