Ztr crest+dt240

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clic23

Biker serius
3/2/06
251
1
0
46
Casagiove
Visita sito
Bike
WILIER URTA SLR
Buongiorno,
ho comprato da poco una SJ M5 29 con ruote ROVAL 29 pesantissime..perno passante solo avanti..
ho letto di queste bellissime ruote ZTR CREST..e volevo un aiuto.

soni poco esperto di ruote assemblate ed ho visto che i mozzi DT 240s costano circa € 180 quindi vorrei comprare questi mozzi..
esiste un rivenditore on line che assembla queste ruote come si vuole?
posso fa diventare anche perno passante la ruota posteriore o c'è bisogno di un telaio specifico?

oppure mi date qualche consiglio?io peso 68 kg
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Buongiorno,
ho comprato da poco una SJ M5 29 con ruote ROVAL 29 pesantissime..perno passante solo avanti..
ho letto di queste bellissime ruote ZTR CREST..e volevo un aiuto.

soni poco esperto di ruote assemblate ed ho visto che i mozzi DT 240s costano circa € 180 quindi vorrei comprare questi mozzi..
esiste un rivenditore on line che assembla queste ruote come si vuole?
posso fa diventare anche perno passante la ruota posteriore o c'è bisogno di un telaio specifico?

oppure mi date qualche consiglio?io peso 68 kg

Per la ruota posteriore dipende dal telaio, se la specy è nata qr tale rimane: sono pochi i telai con forcellini intercambiabili.
Vai su actionsports.de e ti fai le ruote custom come preferisci, inclusi mozzi dt240 e ztr crest. A occhio ti vengono sui 550... raggi prenderei i dtcomp e non i più leggeri... (peso finale sei sui 1550g)...
 

clic23

Biker serius
3/2/06
251
1
0
46
Casagiove
Visita sito
Bike
WILIER URTA SLR
Per la ruota posteriore dipende dal telaio, se la specy è nata qr tale rimane: sono pochi i telai con forcellini intercambiabili.
Vai su actionsports.de e ti fai le ruote custom come preferisci, inclusi mozzi dt240 e ztr crest. A occhio ti vengono sui 550... raggi prenderei i dtcomp e non i più leggeri... (peso finale sei sui 1550g)...

tu le hai?
 

clic23

Biker serius
3/2/06
251
1
0
46
Casagiove
Visita sito
Bike
WILIER URTA SLR

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
rimango sempre affascinato dai consigli che si spendono e spandono senza nemmeno porsi il problema di cosa una ci debba fare con la bici..

va bene che e' leggero (relativamente visto che vestito sara' intorno ai 75kg), ma consigliare i crest senza nemmeno sapere che giri fara'..
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Io le ho prese in paio di mesi fa proprio per la SJ carbon: mai fatto un upgrade cosi azzeccato la bici ne ha guadagnato in leggerezza e guidabilità. Io però ho messo i mozzi DT 350 perché ho preferito risparmiare . per il perno posteriore : non puoi mettere il perno passante mm a il QR 10 che rende la bici più rigida e ne guadagni anche in guidabilità. Io ho fatto così (consigliato da joordan) e mi sono trovato benissimo.
 

manfrebg

Biker serius
3/7/08
254
0
0
Visita sito
Ho i crest con dt240 sulla front 29. Uso x allenamenti e gare Xc/ gran fondo.
Peso 70 Kg, mai un problema, anche mollando i freni in discesa per ora tutto perfetto.

Tra l'altro le ho pagate 100€ in più dell'offerta che hai trovato tu :arrabbiat:
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Il problema potrebbe essere il cerchio più che i mozzi!!
Dato che quest'ultimi sono molto affidabili e collaudati!!
I cerchi crest li uso da più di 2 anni e nn sono mai stati n'è revisionati ne toccati...
Tranne che nel nastro che l'ho sostituito un 3 volte per pulizia!!!
Peso 82 kg adesso-.-' e in discesa nn mi limito
 

Classifica mensile dislivello positivo