Zorro a Montieri con prugnoli il 16 maggio!

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Certo ritrovarsi a mettere due cose belle nella stessa data è un peccato, oltre a Montieri c'è un bel giro a Livorno

Sì, l'ho visto e sono spiacente per questo inconveniente!!!:nunsacci:

Purtroppo Montieri non si può spostare dato che è legato alla Sagra del Prugnolo (da mesi definita) sia per la logistica (docce, ristoro, quad) che per la cena finale a noi riservata.

Probabilmente anche gli amici del forum che organizzano l'altra girata avranno simili problemi...forse, per cercare di contenere l'inconveniente, bisognerebbe fare un calendario con tutto l'anticipo possibile. E qui ho sbagliato io perchè sapevo questa data da novembre 2008 !
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
1) Sterro
2) Pezzey
3) Many
4) Sembola

Però senza cena...(compleanno della signora:medita:)
 

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
1) Sterro
2) Pezzey
3) Many
4) Sembola
5) LancillottoMBC e cena per 2


Sterro, ma il laboratorio del gusto lo si fa pedalando??

(poi so che tu anche in attività REM sei in costante laboratorio del gusto ( come EVIL!!), era per noi comuni mangiatori non straordinari...)
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
1) Sterro giro + cena
2) Pezzey g+c
3) Many g+c
4) Sembola
5) LancillottoMBC e cena per 2

Ehi la "Siena bene" si sta mobilitando !:cucù:

@ Sembola e sarà bene che la tratti con riguardo quella Santa Donna !

@ Lanci invece di dì cattiverie perchè non convinci quella birba (falsa pedona) di Simona a pedalare almeno un po' con noi...? Poi magari taglia con la scorciatoia finale...
 

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
1) Sterro giro + cena
2) Pezzey g+c
3) Many g+c
4) Sembola
5) LancillottoMBC e cena per 2
6) Orsetto + cena per 2
7) Lagunare + cena per 2 ...ma forse è meglio per 4!!:sbavon:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
1) Sterro giro + cena
2) Pezzey g+c
3) Many g+c
4) Sembola
5) LancillottoMBC e cena per 2
6) Orsetto + cena per 2


Ho scritto una cacchiata:

6) Orsetto + cena per ALTRI 2.
Totale 3 Orsetto compreso. Dico bene ?

Quindi, lista aggiornata:

1) Sterro giro + cena
2) Pezzey g+c
3) Many g+c
4) Sembola
5) LancillottoMBC e cena per 2
6) Orsetto + cena per 3
7) Lagunare + cena per 2 ...ma forse è meglio per 4!!:sbavon:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Whaoooo ! Gente il giro è NOTEVOLE!!!!!!!!!!!!

In tutti i sensi: primo perchè è proprio bello con discese per tutti i gusti in particolare arrapantissimi single che il ns. Puro ha anche testato col ginocchio e la chiappa Sx, secondo perchè è molto panoramico e terzo perchè ti guarda in faccia per le salite!!!

Oggi l'abbiamo fatto in cinque. Danielino, PlacidoLagunare, Puro , Beppe Lento (molto a piedi! non va in bici da 5 mesi...) ed io, però non siamo riusciti a fare anche l'ultima parte (il Folavento) perchè era un po' tardi, ma ne siamo rimasti entusisti, bravo Nicola ! Come sempre, d'altronde, e devo dire che neanch'io avrei saputo fare di meglio!:omertà:

Un dubbio, Sembola sei sicuro che si tratti di 1300 mt e non di qualcosina di più?:nunsacci: Cmq, sia quel che sia, abbiamo a disposizione quasi la giornata e possibili scorciatoie...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Fai tu i conti: fino a Travale sono 200 metri, dal Cecina (405) alla cima (1013) sono altri 600 metri, 250 ci vogliono per scollinare a Gerfalco, e fanno 1050. Altri 50 per tornare all' incrocio della statale, e 200 per salire da Folavento.
In ogni caso non è un giro per principianti, anche scorciando dall'asfalto resta comunque un'escursione impegnativa...:paur:
 

Lagunare

Biker superis
9/5/08
414
0
0
Grosseto
Visita sito
Da Fosini a Gerfalco sono 'solo' 250m? A me pareva non finissero mai!! Cmq siamo arrivati 'comodi' in cima a Ritrovoli, dopodichè la fatica incomincia a farsi sentire.
Il giro però è bellissimo, discese divertenti e single goduriosi, mi è proprio piaciuto, anche se ancora mi rimane sul gozzo il Folavento che non sono riuscito a fare...

Un paio di foto:
Sterro, Danielino e Beppelento affrontano un tratto di pietraia.
Ciliegi in fiore salendo a Ritrovoli.
 

Allegati

  • IMGP4997.jpg
    IMGP4997.jpg
    60,2 KB · Visite: 14
  • IMGP5007.jpg
    IMGP5007.jpg
    59 KB · Visite: 5

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Da Fosini a Gerfalco sono 'solo' 250m?
Per la precisione, 262. Dopo Fosini si continua a scendere fino al tornante recentemente risistemato sul torrente Riponti a quota 560, dopo di che si sale senza mai riscendere fino a 822 metri, dopo di che è discesa fino al paese. Cmq non è una passeggiata, perchè il primo pezzo è bello ripido, anche se ora con il fondo risistemato si fa decisamente meno fatica di prima quando era sassoso.

Al limite, chi volesse fare un percorso ridotto può tornare indietro dalla vetta del poggio di Ritrovoli e proseguire per Gerfalco, i km diventano più o meno 25 ed il dislivello cala a circa 900 metri.

Avete fatto anche la mulattiera che scende diretta da Travale al Cecina?
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Al limite, chi volesse fare un percorso ridotto può tornare indietro dalla vetta del poggio di Ritrovoli e proseguire per Gerfalco, i km diventano più o meno 25 ed il dislivello cala a circa 900 metri.

Avete fatto anche la mulattiera che scende diretta da Travale al Cecina?

Di questa possibilità dovremo tenerne conto, anzi, già Beppelento si è offerto per guidare qualcuno in questo caso...che gran spirito di sacrificio il suo!!!!

Ci hai fatto penare un po' per trovarla, ma ne è valsa la pene alla grande!:yeah!:

@ Nencio, giusto! Io più ci giro e più mi rendo conto che è un gran territorio da scoprire e godere !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo