***Zona franca***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
------cut------


ciao ciao...tanti saluti agli zii....




...1....2....3....stella........



...e mia cugina come stà?....



..sopra la panca la capra campa...sotto la panca la capra ....manca....


...nel bel mezzo del cammin di nostra vita...mi ritrovai dentro una selva oscura......ma mooooolto oscura......ma che cosa era???

6 x 8= 48....:-?

........
......
....
..
.

.......avanti il prossimo....
 
M

mares

Ospite
chi munta chi mi veni certi siri
ca smovaria na petra di troppitu
e certamenti no 'vvoria lu 'mbitu
cuntentu mu mi strudu di piaciri
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...visto il kazzeggio imperante voglio apporre anche il mio contributo notturno...

Domani ve lo dico, se durante la notte non avete trovato la soluzione.
Buonanotte! o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.311
5.534
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Di Una Sola Parola...

ritenta sarai più fortunato
 
M

mares

Ospite
visto che stiamo palindromeggiando, vi propongo una selezione di miei palindromi pubblicati negli anni 80 da varie riviste di enigmistica classica.
Ogni palindromo è la frase risolutiva di un gioco alla quale il solutore deve arrivare partendo da un'altra frase e aiutato da una serie di numeri che rappresentano la lunghezza delle parole:
Per esempio:

Io, Marilyn Monroe... (5,2,4,6, ecc. ecc.)
aveva come soluzione
avida di vita desiai ogni amore vero, ma ingoiai sedativi, da diva

e

Faccio le croste (4,4,4,5)

(la soluzione è tra le frasi seguenti)

era d'uso sudare
si targa gratis
ogni tela male tingo
era dono dare
amar temo come trama
o tesori della valle di roseto
arido, vivo d'ira
ora corro, caro!
ora solo sarò
sui rami vivi Marius
è l'amore vero male
attori di cinema ameni ci dirotta
ora vale l'avaro
è livore, però vile
in eresia mai sereni

o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Parole crociate a lettere gemelle
Si risolve come un normale cruciverba ma... tutte le lettere doppie vanno inserite in un'unica casella (es: A-BB-R-A-CC-I-O )


ORIZZONTALI: 1. Arcipelago corallino dell'Oceano Indiano - 8. Imperatore romano figlio di Livia - 14. Tiziano che dipinse il Baccanale - 15. Miscela per motori Diesel - 17. E' doppia nel tasso - 18. Tesi al centro - 19. Uccello dalle carni pregiate - 20. Medio Oriente - 21. Un po naif - 22. Mantova - 23. Un colore primario - 24. Antonio Cabrini - 25. Il West dei cow-boy - 26. Palermo - 27. L'addenta il vampiro - 28. Possono essere da sole - 30. Grossa pentola - 32. Capoluogo del Friuli - 33. Pianta da cui si estrae la tapioca - 34. Parte dal tronco - 35. Idea senza pari - 37. E' grande a Milano - 38. Si dice rifiutando - 39. Donne moscovite - 40. Il centro di Roma - 41. Cinquantuno romani - 42. Una nota - 43. Spettacolo di arte varia - 45. Mister in breve - 46. Dio dei boschi - 47. Un formaggio tenero - 48. A volte sono dolci... guai - 50. Antico palazzo - 51. Dipanava matasse.
VERTICALI: 1. Si mangia in fiocchi - 2. E' finita... quella di Moretti - 3. Il ghiaccio inglese - 4. Un pezzo degli scacchi - 5. Il regista di "Alice" - 6. Città serba - 7. Torino - 8. E' a spillo, ma non punge - 9. Nome di donna - 10. Scrisse il Filostrato - 11. Hanno pale rotanti - 12. Cattiva, avversa - 13. La fine del viaggio - 15. Minerale per stucchi - 16. Scuri, bruni - 19. Papale... o di sapone - 20. Comune del Trentino - 22. Circondano le isole - 23. La segue la nave - 25. Sono ignoranti quelle di Ozpetek -26. Spesso lo ha chi non ha denti - 27. Ortaggi amarognoli - 28. Tracce sulla sabbia - 29. Fiume siberiano - 30. Ci ha messi al mondo - 31. Indossano sai - 32. Imposta, tributo - 33. Può essere cotogna - 34. Una Maria Teresa della tv - 36. Pigmento per antiruggini - 39. Tratto dell'intestino - 40. Mammifero... poco socievole - 41. Stringhe per scarpe - 43. Precede Gogh e Dyck - 44. Canta nell'Iris - 45. Prefisso per cognomi scozzesi - 46. Devota - 47. Cagliari - 48. Pubbliche Relazioni - 49. Tele senza uguali.
 
D

dolomia

Ospite
Se non vi sentite andate QUI

Tolto l'einstein resta un problema di ipoacusia. Andando lì non è che uno si senta poi meglio..

Ma di, tu che come prodigioso avventurier sfidi la procella, e li marosi de la rete navigando riporti ognòr scoperte (coprile, che c'è umido): Cruciverba ollain ma proprio ollain, ne hai trovati?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

UNa volta c'era un sito dove ci giocavo spesso, e li aveva, non complicati, ma divertenti, ma se devo dire la verità non trovo + il link
però cerco se lo ritrovo ti faccio un rischio.. no un vischio ... no un mischio .... vabbè te chiamo.
o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Si tratta di un oggetto in vetro, con una punta a ogni estremità, perfettamente sigillato e contenente una polvere molto grossolana di frammenti color argento.
L'oggetto è lungo 18 cm, il diametro è 3 cm e pesa 154 grammi.



 
D

dolomia

Ospite
a.d.r. : un oggetto lungo 18 cm, il cui diametro è 3 cm e pesa 154 grammi (circa)

se poi la domanda fosse "a che serve?" saccio perché ma immagino che dentro ci sia della magnetite e sia il nucleo di un giroscopio. Quello per fare l'oro-scopio.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo