***Zona franca***

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
Enigma

TRAMONTO SUL GOLFO DEGLI ANGELI

Sosto a volte tra i rami e qui m'è dolce
rami, da rame dei fili elettrici
riprendere un contatto che s'è perso;
contatto elettrico
giungere come a un punto stabilito
per ritentare, un'altra volta ancora,
di colmare un distacco mai voluto.
Colgo il soffio dell'aria ossigenata
e il fruscio delle canne. Tra i vapori
vedo l'istmo sottile che avvicina
i due lembi del golfo, le correnti
riferimenti alla fiamma ossidrica

e lo stagno d'argento che scompare
stagno per saldare
tra i barbagli dell'astro fiammeggiante.
Vedo..., ma come dietro un vetro scuro:
è la maschera grigia che mi porto
da troppo tempo indosso. A che levarla?
Per esibire all'impietosa luce
occhi arrossati e lacrime perdute?
vetro oscurato e maschera da saldatore
per evitare irritazioni agli occhi


(Il Vecchio)

Sol.: Il saldatore (l'addetto alla saldatura)


Elenco solutori:

Marco69
Skeleton
Tostarello
Super
Valerio188

o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
La prossima volta rifletti ed informati, magari in mp, visto che come moderatore potresti fare a meno + degli altri di innescare questioni, anche se sul forum non sempre si può andare d'accordo ovviamente.

scusa ma valerio è assolutamente l'ultima persona che innesca questioni..:arrabbiat:
ma come un qualsiasi altro forumendolo può dire la sua e........................... in questo caso ha fatto bene...:smile::smile::smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.130
1.730
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
scusa ma valerio è assolutamente l'ultima persona che innesca questioni..:arrabbiat:
ma come un qualsiasi altro forumendolo può dire la sua e........................... in questo caso ha fatto bene...:smile::smile::smile::smile::smile:

Con Valerio proseguo in mp, con te che evidentemente non hai ben capito, ti ribadisco che parlare senza essere a conoscenza di certe cose, può portare a dirne altre che poco ci azzeccano.
Ribadisco peraltro che a parte le cose di cui evidentemente non sei a conoscenza, quello che mi dà fastidio è la puntualizzazione classica bitumara, che se hai la mtb non puoi venire.....perchè poi? Hanno paura che li rallenti?
Io quando faccio una gara faccio una gara, quando vado a passeggio mi adeguo al più lento e se sono io il più lento mi aspetto che gli altri si adeguino a me, nello spirito della passeggiata. Quindi il mio pensiero, riferito all'iniziativa, era sarcastico anche e sottolineo anche, ma non solo, perchè i bitumari sembrano gli unici destinatari eletti degni di andare in bicicletta. Ciò non toglie che io abbia anche la bdc perchè mi sembra un giusto completamento della mtb per quanto riguarda lo sport del ciclismo.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ribadisco peraltro che a parte le cose di cui evidentemente non sei a conoscenza, quello che mi dà fastidio è la puntualizzazione classica bitumara, che se hai la mtb non puoi venire.....perchè poi? Hanno paura che li rallenti?o.


ma io dico, ognuno sarà libero di organizzare quello che vuole?...
L'uscita che organizzano si presuppone siano svariati km....che detto fra noi e come tu immagino saprai, a parità di gamba, farla in bdc o farla in mbt non è esattamente la stessa cosa...Forse si vorrà farla mantenendo un certo ritmo....E cmq, ma quale è il problema?...perchè si deve criticare?...Organizzate allora voi una bella uscita di bitumari più mtbiker così siamo tutti più contenti....
Ma io dico non va mai bene niente...Se uno organizza ..e"perchè ha organizzato" ....se non lo fa ...e"perchè non lo fa"...se lo fa solo per mtb...e "perchè lo fa solo per mtb", se lo fa solo per bdc ..e "perchè solo bdc"...
Prendete atto dell'evento...chi vuole e può andare vada...chi non vuole non vada.......
o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.130
1.730
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ma io dico, ognuno sarà libero di organizzare quello che vuole?...
L'uscita che organizzano si presuppone siano svariati km....che detto fra noi e come tu immagino saprai, a parità di gamba, farla in bdc o farla in mbt non è esattamente la stessa cosa...Forse si vorrà farla mantenendo un certo ritmo....E cmq, ma quale è il problema?...perchè si deve criticare?...Organizzate allora voi una bella uscita di bitumari più mtbiker così siamo tutti più contenti....
Ma io dico non va mai bene niente...Se uno organizza ..e"perchè ha organizzato" ....se non lo fa ...e"perchè non lo fa"...se lo fa solo per mtb...e "perchè lo fa solo per mtb", se lo fa solo per bdc ..e "perchè solo bdc"...
Prendete atto dell'evento...chi vuole e può andare vada...chi non vuole non vada.......
o-o

Appunto chi vuole andare va, lo dice e magari ne spiega i motivi, ma perchè chi non vuole andare non può dire che non va e non può urbanamente spiegarne i motivi?
Potrà capitare prossimamente che ci troveremo a fare qualche giro insieme. Ti farebbe piacere leggere, da chi organizza la gita una cosa come :"domenica andiamo a fare un giro ai castelli, ma se Alessandra non è bene allenata se ne stia a casa perchè non abbiamo voglia di aspettarla? Il messaggio è : se vuoi correre ti scegli i compagni di viaggio che corrono, se vuoi passeggiare chi viene viene e si passa una giornata insieme.... OK?

Aggiungo infine che contro i bitumari ho delle ruggini delle quali non vorrei parlare nel forum.

Ciauuuu
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Appunto chi vuole andare va, lo dice e magari ne spiega i motivi, ma perchè chi non vuole andare non può dire che non va e non può urbanamente spiegarne i motivi?
Potrà capitare prossimamente che ci troveremo a fare qualche giro insieme. Ti farebbe piacere leggere, da chi organizza la gita una cosa come :"domenica andiamo a fare un giro ai castelli, ma se Alessandra non è bene allenata se ne stia a casa perchè non abbiamo voglia di aspettarla? Il messaggio è : se vuoi correre ti scegli i compagni di viaggio che corrono, se vuoi passeggiare chi viene viene e si passa una giornata insieme.... OK?

Guarda che è sempre stato il mio modo di pensare questo..:smile:...Perchè penso che chiunque abbia il diritto di organizzare giri e di andare con il suo passo...Se poi si vuole fare un giro alla portata di tutti per caciarare allora è un altro discorso...:il-saggi:
Quelle poche e rare volte che mi sono aggragata a giri più difficili, è stato perchè "qualcuno" ha voluto che partecipassi...altrimenti non ho mai voluto fare da zavorra e ho sempre criticato chi lo faceva....
La bdc è un altro tipo di bici ed è innegabile che il giro se fatto con bdc o con mtb sia molto diverso....quindi detto questo ho detto tutto...la polemica mi sembra inutile....

Aggiungo infine che contro i bitumari ho delle ruggini delle quali non vorrei parlare nel forum.

Ciauuuu

...e questo si era capito da un po'...anche se ricordo che qualche vecchietto (senza offesa)arrugginito l'hai sverniciato con la tua mtb...:smile::smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.130
1.730
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...e questo si era capito da un po'...anche se ricordo che qualche vecchietto (senza offesa)arrugginito l'hai sverniciato con la tua mtb...:smile::smile::smile:

Eh sì l'avevo sverniciato per togliergli di dosso la ruggine ma se l'è presa a male e nella foga si è dimenticato che sulla bici :prega:c'è un momento per pedalare ed uno per frenare:prega:.

Come mi sento Ratzinger :smile:
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
L'ho sempre detto io de asfaltà quel cacchio de basolato, che senno' l'architetto me ce cascaaa !!!

Dai che non sarà nulla solo una distorsione, ghiaccio e lasonil.

Potevi venire con noi Vence e Vupi che alle prime gocce ci siamo infilati nel parcheggio
sotto il gianicolo, poi visto che non spioveva, ci siamo infilati in un bar vicino S.Pietro
a mangiare piadine, insalate, dolci, birra e due porzioni di carbonara (pessima).
Alle 14 sole splendente e giro ripreso allegramente tra vicoli, salite e scalinate di Roma.
Anche noi una 50ina di km.
:prost:
e si, l'asfaltiamo e ci facciamo una bella pista ciclabile rossa, con tanto di limite di velocità a 10 Km/H.. (tanto per rimanere in tema)
:smile::smile::smile::smile:

per samuelgol: ma ti dirò, di fango in caffa non ce n'era troppo..il giusto per sporcarsi ben bene:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.130
1.730
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'ho sempre detto io de asfaltà quel cacchio de basolato, che senno' l'architetto me ce cascaaa !!!

Strano che gli ingegneri dei Verdi fra tutti i brillanti progetti che hanno ideato e soprattutto portato a termine non abbiano pensato ad asfaltare il basolato dell'Appia Antica. Magari, se dipingevano di rosso stile ciclabile il basolato il nostro architetto non cadeva e walterino se poteva fà qualche altra fotografia con la sua bella fascia tricolore (ne cambia due al giorno, + delle mutande) per l'inaugurazione di una nuova grande opera. :celopiùg:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Strano che gli ingegneri dei Verdi fra tutti i brillanti progetti che hanno ideato e soprattutto portato a termine non abbiano pensato ad asfaltare il basolato dell'Appia Antica. Magari, se dipingevano di rosso stile ciclabile il basolato il nostro architetto non cadeva e walterino se poteva fà qualche altra fotografia con fascia tricolore per l'inaugurazione di una nuova grande opera. :celopiùg:

Stiamo lavorando per te ..... questa idea provo a portarla a W, basta che non mi tiri dietro qualche pezzo di basolato !!! :smile:
 

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
Strano che gli ingegneri dei Verdi fra tutti i brillanti progetti che hanno ideato e soprattutto portato a termine non abbiano pensato ad asfaltare il basolato dell'Appia Antica. Magari, se dipingevano di rosso stile ciclabile il basolato il nostro architetto non cadeva e walterino se poteva fà qualche altra fotografia con fascia tricolore per l'inaugurazione di una nuova grande opera. :celopiùg:


e già...è proprio vero..
per una grande opera basta un barattolo di vernice rossa!
:smile:
 
M

mares

Ospite
Si ma non dimenticarti pure dell'idea di Speciale commissario straordinario alle piste ciclabili, a quella ci tengo eh!!! Portagli pure quella di idea.
Sbagliato .
non ci vuole un barattolo di vernice rossa!
ma un grande barattolo di vernice rossa! :smile: :smile:
Sul basolato la vernice normale non attacca, ci vuole qualcosa di particolare...
si, un grande barattolo di vernice rossa Speciale! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo