***Zona franca*** - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovermtb

Moderatur Beatus
Chiedo un aiuto gastronomico.

Io e Francesca stiamo preparando la pasta all'amatriciana e stiamo discutendo sulla preparazione. In particolare, la pancetta deve andare fresca o cotta con il pomodoro?
Si aggiunte anche una leggera spolverata di peperoncino?

Lo so che San Google da molte risposte, ma qui siete delle buone forchette ed i vostri consigli valgolo il doppio... :magna:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.402
9.482
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Direi fresca e cotta nel sugo di pomodoro....peperoncino....se piace....normalmente non lo metto....o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Chiedo un aiuto gastronomico.

Io e Francesca stiamo preparando la pasta all'amatriciana e stiamo discutendo sulla preparazione. In particolare, la pancetta deve andare fresca o cotta con il pomodoro?
Si aggiunte anche una leggera spolverata di peperoncino?

Lo so che San Google da molte risposte, ma qui siete delle buone forchette ed i vostri consigli valgolo il doppio... :magna:

Io preferisco farla rosolare a parte, in maniera da renderla un filino scrocchiarella (croccante :-)) che non cuocerla col pomodoro, anche perchè mi piace metterne un tot :sbavon: e cuocendola nel pomodoro gli dà un sapore troppo forte. Quindi rosolatura a parte e poi la metto in cottura col pomodoro, buttando l'olio e il grasso della rosolatura (dà un pò sapore in più ma fa una cifra male).

Una domanda ora te la faccio io:
TI PARE QUESTA L'ORA DI FAR DOMANDE DEL GENERE A CHI NON E' A CASA E NON PUO' FIONDARSI IMMANTINENTEMENTE SU UN PIATTO DI AMATRICIANA? :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Chiedo un aiuto gastronomico.

Io e Francesca stiamo preparando la pasta all'amatriciana e stiamo discutendo sulla preparazione. In particolare, la pancetta deve andare fresca o cotta con il pomodoro?
Si aggiunte anche una leggera spolverata di peperoncino?

Lo so che San Google da molte risposte, ma qui siete delle buone forchette ed i vostri consigli valgolo il doppio... :magna:

Metti la pancetta (o meglio guanciale) in una padella e la soffriggi, ci aggiungi il pomodoro e un po' di peperoncino se lo desideri. cuoci il tutto Scoli la pasta, che sia un po' al dente e la metti a saltare nella padella dove hai fatto il sugo, mantechi col pecorino ed ecco fatto. 'Na squisitezza :il-saggi:

p.s. Non si mette ne cipolla ne aglio, è un errore che fanno in molti.

samuelgol ha scritto:
Una domanda ora te la faccio io:
TI PARE QUESTA L'ORA DI FAR DOMANDE DEL GENERE A CHI NON E' A CASA E NON PUO' FIONDARSI IMMANTINETEMENTE SU UN PIATTO DI AMATRICIANA?
Quoto :rosik:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.402
9.482
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non sono del tutto daccordo con voi..:nunsacci:..in quanto si parla di matriciana...e non di carbonara..:il-saggi:..dove infatti faccio rosolare la pancetta sfumandola con il vino.
Ho timore che se sbagli la rosolatura....poi diventi un tantino "duretta" e a quel punto messa nel sugo non credo poi prenda la miglior consistenza.

Cmq....rover....ti abbiamo dato dei suggerimenti....e se fossi in te....."peserei" gli stessi anche rapportati a chi te li ha dati......
:-)

io faccio 103kg......da qualche parte li ho presi.....
:smile::smile::smile:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Non sono del tutto daccordo con voi..:nunsacci:..in quanto si parla di matriciana...e non di carbonara..:il-saggi:..dove infatti faccio rosolare la pancetta sfumandola con il vino.
Ho timore che se sbagli la rosolatura....poi diventi un tantino "duretta" e a quel punto messa nel sugo non credo poi prenda la miglior consistenza.

Cmq....rover....ti abbiamo dato dei suggerimenti....e se fossi in te....."peserei" gli stessi anche rapportati a chi te li ha dati......
:-)

io faccio 103kg......da qualche parte li ho presi.....
:smile::smile::smile:
ma ti sei fatto di cosa??? :arrabbiat:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
siete m-i-t-t-i-c-i
grazie.gif
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
:smile::smile: ridimensionate ;-)

abbelli, parto per sestola :free: ci si ritrova martedì o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo