Zona Firenze sud

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti

Valevo sapere se qualcuno di voi frequenta le colline intorno a Bagno a Ripoli, Osteria, San Donato, Antella, San Polo, Grassina, ecc.

C'e cartografia abbastanza dettagliata della zona (1:10000) ?

Qualcuno è stato alla Libreria Stella Alpina in via Corridoni? Ho viso sul sito che vende piantein di tutti i tipi e le provenienze.

Saluti
S
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
le zone che dici sono il mio regno e sono coperte perfettamente dalla Multigraphic con le carte 1:25000. Bagno a ripoli, ma anche l'Incontro, san donato il parco di Fontesanta e anche la parte di Fiesole, Maiano ecc.. Se ti vuoi unire domenica facciamo un giro con partenza in bici in piazza beccaria. Guarda la discussione montesenario aperta da me.

ciao

p.s. alla stella alpina le carte le trovi, costano 5,50 euro, ti servono i quadranti 27,30,31,42, ma le trovi un pò in tutte le librerie, magari con qualche centesimo in più
 

jastep

Biker tremendus
2/2/05
1.399
0
0
53
Sovicille (SI)
Visita sito
La parte di Grassina è quella che forse ci manca ma il resto lo conosciamo bene. Carte da 1:10000, credimi, sono troppo dettagliate; segui il consiglio di Mistercarnia che conosce bene l'argomanto, vai di Multigraphic.
Unisciti a noi domenica, ne verrà fuori un bellissimo giro. Per comunicazioni future ho il cell. sul profilo, adesso sono in ferie.
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
Io abito in zona Antella, e queste colline le ho girate in gioventù ed ho ricominciate a girale adesso con la bici scoprendo sempre nuove percorsi.
In effetti, girando in prevalenza da solo per me molti sono percorsi nuovi pur essendo probabilmente noti ai più.
Quello che mi succede però e che fintano che salgo non mi faccio molti problemi visto che posso comunque ridiscendere facendo il percorso inverso, mentre quando scendo, sul versante opposto per sentieri che non so dove portano comincio a pormi dei problemi per il ritorno :nunsacci: .
Ed ecco perchè la domanda su la cartografia.

Ringrazio mistercarnia e jastep per l’invito di domenica, ma è troppo lungo per essere la prima uscita con pedalatori sconosciuti in luoghi per me poco noti per poter eventualmente tagliare il percorso, sicuramente vi tengo d’occhio per ulteriori uscite.

Ringrazio anche Barney che ha risposto al messaggio su Tecnica bici e telai.

Io sabato mattina verso le 7:45 – 8:00 parto da zona Antella, per fare un giro quello che viene, considerando che in genere vengono fuori 25/30 KM di salite e discese, poca pianura, il minimo possibile di asfalto. Durata massima 3 ore.

Per conferme (anche la mia), io sono via oggi pomeriggio e domani, torno in linea venerdì.

by
 

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Secondo me la cosa migliore per scoprire nuovi sentieri è perdersi... Poi tornare a casa e cercare di capire dove si è stati. In ogni caso, in zona Antella di posti ce ne sono davvero tanti, e tutti bellissimi! Che voglia...
 

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
hah-hah ha scritto:
Io abito in zona Antella, e queste colline le ho girate in gioventù ed ho ricominciate a girale adesso con la bici scoprendo sempre nuove percorsi.
In effetti, girando in prevalenza da solo per me molti sono percorsi nuovi pur essendo probabilmente noti ai più.
Quello che mi succede però e che fintano che salgo non mi faccio molti problemi visto che posso comunque ridiscendere facendo il percorso inverso, mentre quando scendo, sul versante opposto per sentieri che non so dove portano comincio a pormi dei problemi per il ritorno :nunsacci: .
Ed ecco perchè la domanda su la cartografia.

Ringrazio mistercarnia e jastep per l’invito di domenica, ma è troppo lungo per essere la prima uscita con pedalatori sconosciuti in luoghi per me poco noti per poter eventualmente tagliare il percorso, sicuramente vi tengo d’occhio per ulteriori uscite.

Ringrazio anche Barney che ha risposto al messaggio su Tecnica bici e telai.

Io sabato mattina verso le 7:45 – 8:00 parto da zona Antella, per fare un giro quello che viene, considerando che in genere vengono fuori 25/30 KM di salite e discese, poca pianura, il minimo possibile di asfalto. Durata massima 3 ore.

Per conferme (anche la mia), io sono via oggi pomeriggio e domani, torno in linea venerdì.

by

se decidi di uscire da solo ha ragione Berna: ti devi procurare una cartina e decidere un percorso in base ai sentieri CAI e a quello che vedi sulla carta. Succederà di dover fare qualche pezzo a piedi, poi torni a casa e cerchi di capire da dove sei passato. Allora ci vediamo presto, comunque se vuoi domenica puoi venire con noi e tornare giù molto prima, ci sono un paio di punti da cui tornare indietro da cui è praticamente impossibile perdersi.
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
Grazie nuovamente per l'invito, ma devo declinare, tra le altre cose, ricordo ai Fiorentini che domenica c'è "corre per la vita" :up:
Ci saranno sicuramente altre occasioni.

Confermo invece la mia uscita di sabato. Per chi vuole mi mandi un MP.

BY
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
hah-hah ha scritto:
Grazie nuovamente per l'invito, ma devo declinare, tra le altre cose, ricordo ai Fiorentini che domenica c'è "corre per la vita" :up:
Ci saranno sicuramente altre occasioni.

Confermo invece la mia uscita di sabato. Per chi vuole mi mandi un MP.

BY

Purtroppo tu parti ad un orario (8,15) per me impossibile.
Ma ne riparleremo
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
Partirei molto volentieri dopo ma visto che mi sveglio per mandare mio figlio a scuola, lo accompagno alla fermata del pulmino già pronto per la partenza, recupero la bici nel garagino accanto alla fermata ;-) e parto.
Riesco così anche a tornare ad un'ora decente e la moglie, che a modo di rimanere a letto :ronf: :ronf: :ronf: non si lamenta più di tanto. :?

Comunque devo cominciare ad attrezzarmi per il fresco, visto che già sabato scorso alla partenza non è che si stesse così bene.

Alla prossima.
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
Scusate sono stato fuori (lavoro).

Sabato ho fatto il giro come previsto con un po’ freschino alla partenza ma per il resto ottime condizione meto (che sianano le utlime?). Mi è venuto un po’ più lungo del previsto 45Km circa in 4 ore compresa foratura.
Non ho capito se poi il gruppo di mistercarnia è riuscito ad portare a l’organizzazione del proprio o se hanno cambiato destinazione (non trovo più la discussione montesenario).
Se qualcuno vuole capitare da queste parti mi facci sapere che io salvo impegni un giro ce lo faccio volentieri.

Grazie nuovamente a Tutti.
by
 

hah-hah

Biker serius
27/9/05
112
0
0
Firenze
Visita sito
hah-hah ha scritto:
Scusate sono stato fuori (lavoro).

Sabato ho fatto il giro come previsto con un po’ freschino alla partenza ma per il resto ottime condizione meto (che sianano le utlime?). Mi è venuto un po’ più lungo del previsto 45Km circa in 4 ore compresa foratura.
Non ho capito se poi il gruppo di mistercarnia è riuscito ad portare a l’organizzazione del proprio o se hanno cambiato destinazione (non trovo più la discussione montesenario).
Se qualcuno vuole capitare da queste parti mi facci sapere che io salvo impegni un giro ce lo faccio volentieri.

Grazie nuovamente a Tutti.
by

:oops: Ho trovato la discussione su Montesenario che ha cambiato titolo :oops: siete riusciti nonostante il tempo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo