Zin Zin

End

Biker serius
Io ho i formula B4 e hanno sempre fatto sia zin zin che gracchiate paurose a freni caldi da quando ho messo i nuovi dischi della Braking finito tutto sono moooollllttttoooooo megli degli originali sia bagnati che caldi che freddi

ciao end
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ho Hayes e Formula e non ci sono zing-zing. Spesso controllo l'allineamento e se i dischi sono storti.
Sia gli uni che gli altri urlano da paura le prime frenate a freddo dopo una scaldata. Poi passa.
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
cattimik ha scritto:
Io ho degli Hayes e quando sono asciutti non fanno nessun rumore...
ma quando freni e sono bagnati, tirano degli urli agghiaccianti... 8-)
Anche io ho gli Hayes xc (da 160) e il rumore agghiacciante come dici tu, descrivibile come una vibrazione forte e molto rumorosa, lo fanno in fase di frenata appena le pasticche toccano il disco, poi sparisce.Anche a te capita la stessa cosa?
 

windmillking

Biker ciceronis
Gate Rider ha scritto:
OK, voglio solo sapere se i Vs freni a disco fanno Zin Zin o meno.

Ciao

gli shimano 525 della king kikapu non fanno zin zin ma a caldo fanno un rumore tale che il campanello non ti serve di sicuro per avvisare i cacciatori che stai arrivando, però secondo me (io peso assai ...) la potenza non è tantissima e soffrono un po' di fading (la situazione è migliorata alquanto con le pastiglie rosse della ebc)

Gli Hayes da 200 della stinky fanno zin zin e anche zum zum, ma lo sento (e sinceramente un po' mi rode) solo quando (e quando mai?) la uso sull'asfalto ... in compenso però frenano sul serio e puoi scendere da dove vuoi che la frenata non si allunga per il fading

Perchè il freno deve frenare %$)) se poi fa zin zum zam sinceramente mi fa un baffo.

Quasi quasi metto gli hayes da 200 pure sulla king ...

marco
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Secondo me i freni non dovrebbero fare zin-zin, se lo fanno perchè i dischi sono leggermente ondulati (cosa che aumenta con il surriscaldamento) ma si possono rettificare con molta pazienza e poca forza.

Io avevo un problema di zin-zin sui Louise e l'ho risolto come suggerito dalla Magura:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=8217&start=0

Se il disco è piano non si dovrebbe ondulare con il calore a meno che i bracci che lo collegano al mozzo non siano tutti uguali :shock: e spero proprio che le tolleranze con cui li fanno siano tali da non dare di questi problemi.

Un altro problema potrebbe essere che le viti sul mozzo non sono state serrate tutte correttamente (o ne manca qualcuna :razz: ... cosa non rara se non si controlla ogni tanto).

Ciao
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Io ho i B4 e non fanno zin da quando li ho tarati bene con i rasamenti e tolta la vernice dal telaio. Toccano soltanto qualche volta in curva, ma non mi disturba.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
I miei Grimeca Sistema 12 e Sistema 8 con dischi da 200 (ho due bighe...)
non fanno zin zin, basta curare bene la distanza dal disco con i rasamenti
e, cosa mooolto importante, quando si montano i dischi
stringere le viti sempre in progressione a croce o in quadro
che dir si voglia: mi spiego meglio: stringi una vite e poi quella
opposta, e così via per tutte e sei!!! L'unica volta che mi han fatto
zin zin e zum zum è stato quando, quest'estate, ho girato per un mese con cinque viti solamente.... e allora il discone da 200 si è leggermente imbarcato!!!
ma ora ho risolto rifilettando il foro e sostituendo la vite e il problema è sparito, il disco è tornato in asse e tutto è OK!!!!!


:-? :-? :-?
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
gavmax ha scritto:
le prime volte, non allineando perfettamente la ruota mi entrava in risonanza tutto il telaio...
:-x WWUUUUUUUM
A me capita ancora (coincidenza anche tu gary fisher: non sarà mica il telaio?). Sicuro che dipendeva dall'allineamento della ruota? Che freni c'hai?Qual'è il freno che creava la risonanza (ant. o post.)?
;) raffica di domande, scusa è :-o
 

gavmax

Biker novus
11/9/03
27
0
0
Milano
Visita sito
A me capita ancora (coincidenza anche tu gary fisher: non sarà mica il telaio?). Sicuro che dipendeva dall'allineamento della ruota? Che freni c'hai?Qual'è il freno che creava la risonanza (ant. o post.)?

a me non capita +
sono sicuro si sia trattato di un allineamento, nella fattispecie della ruota posteriore, conseguenza di un monta e smonta la bici per metterla in macchina.
I freni sono degli hayes meccanici (HFX-1 mi sembra la sigla corretta)
 

gus

Biker infernalis
8/9/03
1.967
0
0
magliano dei marsi (AQ)
Visita sito
Bike
Honzo
gavmax ha scritto:
A me capita ancora (coincidenza anche tu gary fisher: non sarà mica il telaio?). Sicuro che dipendeva dall'allineamento della ruota? Che freni c'hai?Qual'è il freno che creava la risonanza (ant. o post.)?

a me non capita +
sono sicuro si sia trattato di un allineamento, nella fattispecie della ruota posteriore, conseguenza di un monta e smonta la bici per metterla in macchina.
I freni sono degli hayes meccanici (HFX-1 mi sembra la sigla corretta)
Grazie delle delucidazioni gavmax :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo