La G2 è la seconda nata delle bici di Zerode. Erede della G1 di cui abbiamo già parlato qui, ne riprende il concetto usando trasmissione integrata in corrispondenza del fulcro principale de... Continua la lettura...
Loro dicono 300 g.questo nuovo telaio è oltre mezzo chilo più leggero.
E' la soluzione ideale per chi come me s'è rotto di rompere 3/4 cambi a stagione, a conti fatti so' soldi!
Loro dicono 300 g.
Se rompi 3/4 cambi a stagione, c'è qualcosa che non quadra... o monti male il cambio, o la bici è una M... c'erano, parecchi anni fa, bici che distruggevano i cambi, soprattutto quelli shimano che erano già una merda di loro, tipo i vecchi deore, ma ora, anche shimano con zee e saint problemi non ne ha più, e un X9 gabbia corta su un DH non lo rompi nemmeno se gli tiri le martellate...
10 anni fa il gearbox aveva un senso perché i cambi specifici da discesa non esistevano, oggi imho non hanno più un gran senso, pesano un botto e non compensano con il vantaggio che danno svincolando la sospensione...
Non mi piaceva la 1, non mi piace la 2... BB troppo alto, pesi sbilanciati, un sacco di ingranaggi... l'unico gearbox che mi ha sempre affascinato era quello di honda... per il resto, tanto metallo, tanta lavorazione, ma scarsa resa...
Il modello intermedio, cioè la seconda evoluzione del telaio, che risulta essere quello prima di questo, è circa 600 grammi più leggero della prima edizione, più i circa 300 grammi in meno di quest ultimo, siamo a 900 grammi circa di dimagrimento, a questo punto dovrebbe essere in linea con i pesi della maggior parte delle bici da dh in alluminio.
ottomilainsù;6248137 ha scritto:Mi pare che siamo sempre sulla linea della GT IT-1 di molti anni fa, 2006 se non sbaglio.
Si, mi riferivo al peso medio della bici montata, non solo del telaio, confrontata con gli altri marchi.Esatto... Conta solo che tutti i pesi zerode sono comprensivi di alfine...