Zero virgola due...

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
1 - questo lo dici tu! e visto che non siamo mai stati a cena assieme permettimi di sapere meglio di te come stanno le cose: non è vero che non sono abituato a bere; non bevo quando devo guidare, è diverso.
2 - Il nuovo limite significa proprio questo: non bere NULLA se si deve guidare, NON solo un amaro e una birra, NON solo un amaro, NON solo una birra: NIENTE (scusa il maiuscolo ma è per sottolineare). Il limite di 0,20 è + o - simbolico: significa che non si può bere nulla. Credo che sia lo 0,20 e non 0,00 perchè gli etilometri, in Italia, per essere legali, devono avere un range da 0,20 a 3,00.
3 - solo con un amaro ed una birra sicuramente tu non sarai ubriaco (e nemmeno io, credimi) ma sicuramente i tuoi riflessi (ed anche i miei) risulteranno più lenti ...... e questo potrebbe essere fatale.
4 - "io ero molto più in grado di guidare confronto a tanta gente sana e pulita": ... parole tue! Credo che molti di quelli che causano incidenti guidando dopo aver bevuto, la pensassero esattamente come te! (questa è solo un'opinione personale)

Ciao.

1- non intendevo che che tu non sei abituato a bere, intendevo che anche persone che conosco e che non bevono sono più pericolose di me a guidare anche se ho bevuto una birra...e questo non secondo me!
2 - l'ho capito benissimo......spiegami tu allora come devo fare x bermi una birra al bar o quando sono a mangiare una pizza....e non rispondermi NON LA BEVI perchè non mi sembra il modo di affrontare il problema.
3 - i riflessi li perdi anche quando sei stanco, e non guidi neanche li?? oppure la giuda va dietro anche agli stati d'animo, e se sei incazzato non guidi??
4 - anche tanti di quelli che hanno causato incidenti la pensavano come te visto che,come ho scritto, ce ne sono molti di più di incidenti che non senti in tv solo perchè non c'entra niente l'alcool.
Cmq, visto che come hai scritto non siamo mai andati a cena insieme, no puoi neanche tu sapere se ero più in grado io di guidare confronto ad altri
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.092
5.158
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
2 - l'ho capito benissimo......spiegami tu allora come devo fare x bermi una birra al bar o quando sono a mangiare una pizza....e non rispondermi NON LA BEVI perchè non mi sembra il modo di affrontare il problema.
...

si va con amici con la stessa auto e chi guida si astiene dal bere alcolici, oppure si trova un locale vicino casa così si evita anche di prendere l'auto ;-)
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
non capisco cosa ci sia di strano a non bere...
detto ciò io non sono a favore di tale provvedimento sia chiaro, però non accampo scuse alquanto discutibili!
bye

Per quanto mi riguarda, credo dipenda dalle abitudini, è come se dicessero che non bisogna mangiare più la pasta e vorrei vedere come reagirebbe tanta gente. Mi sembra solo che il problema dipenda dal fatto che tanta gente non sa guidare e mentre lo fa non pensa agli altri, non all'alcool come vogliono far credere i tg....poi, se vogliamo solo sentire quella campana, allora va bene ....andiamo i giro in bici e via!!!
 

ticiotix

Biker ciceronis
2 - l'ho capito benissimo......spiegami tu allora come devo fare x bermi una birra al bar o quando sono a mangiare una pizza....e non rispondermi NON LA BEVI perchè non mi sembra il modo di affrontare il problema.

:nunsacci: (di fronte ad una affermazione del genere mi trovo disarmato...)

3 - i riflessi li perdi anche quando sei stanco, e non guidi neanche li?? oppure la giuda va dietro anche agli stati d'animo, e se sei incazzato non guidi??


Perché, tu sì...? Io se sono stanco mi fermo e dormo. Se sono inca**ato respiro a fondo, mi rilasso e mi convinco che se sono inca**ato non è certo colpa del primo malcapitato che incontrerò. Sai cosa significa "condizione psicofisica adatta alla guida?"

4 - anche tanti di quelli che hanno causato incidenti la pensavano come te visto che,come ho scritto, ce ne sono molti di più di incidenti che non senti in tv solo perchè non c'entra niente l'alcool.

No, si parla anche di telefonini, di distrazione, di cocaina, di colpi di sonno, di reazioni scomposte, di incapacità. Probabilmente tu sei sensibile all'alcool e noti solo quello.

Cmq, visto che come hai scritto non siamo mai andati a cena insieme, no puoi neanche tu sapere se ero più in grado io di guidare confronto ad altri
Io so (lo dice la scienza) che a .5 hai un campo visivo ristretto, inizi col senso di onnipotenza e hai riflessi da bradipo. Se hai il fisico giusto ci arrivi dopo, se sei come la mia morosa ci arrivi solo se una bottiglia di vino entra nella stanza, ma .5 sono .5 per tutti. E l'etilomtero li rileva con cura.
Ciao
TT:
 

GIO77

Biker popularis
8/10/08
81
0
0
Brescia
Visita sito
:nunsacci: (di fronte ad una affermazione del genere mi trovo disarmato...):

Scusa ma qua neanch'io ho capito cosa intendi!:nunsacci:


Perché, tu sì...? Io se sono stanco mi fermo e dormo. Se sono inca**ato respiro a fondo, mi rilasso e mi convinco che se sono inca**ato non è certo colpa del primo malcapitato che incontrerò. Sai cosa significa "condizione psicofisica adatta alla guida?":

No non guido se posso, stavo solo rispondendo nello stesso modo di altri e perciò con esagerazioni e generalizzazioni.Non credo cmq che la maggior parte delle persone si fermano se sono stanchi o in condizione psicofisica non adatta alla guida!

No, si parla anche di telefonini, di distrazione, di cocaina, di colpi di sonno, di reazioni scomposte, di incapacità. Probabilmente tu sei sensibile all'alcool e noti solo quello.:

No, non si parla anche di altre cose, se leggi bene si sta parlando solo di alcool e non noto solo quello, sto solo prendendo le difese x chi come me beve una birra al posto di bere acqua dato che si sta generalizzando....se invece parliamo di uno ubriaco fradicio allora anch'io ho un pensiero diverso.

Io so (lo dice la scienza) che a .5 hai un campo visivo ristretto, inizi col senso di onnipotenza e hai riflessi da bradipo. Se hai il fisico giusto ci arrivi dopo, se sei come la mia morosa ci arrivi solo se una bottiglia di vino entra nella stanza, ma .5 sono .5 per tutti. E l'etilomtero li rileva con cura.
Ciao
TT:

La scienza dice che per sapere il tasso alcolico con precisione va fatto un esame del sangue, l'etilometro lo rileva con cura solo se fatto in un lasso preciso di tempo.
Se la discussione fosse sullo 0.5 non parlerei proprio così, qui si stava parlando di 0.2.
Vorrei far presente che non sono un alcolizzato, sto solo dicendo di pensare a quello che vuol dire non bere visto che le bevande alcoliche sono nel menù della nostra cucina quanto lo è il pane. Perciò ,a scanso di equivoci, volevo solo dire di non generalizzare troppo con la parola alcool, quelli che si mettono alla guida senza stare in piedi li impalerei anch'io ma qui il discorso è diverso ho risposto a chi diceva di non bere e basta perciò il senso era che se appunto devo bermi solo coca cola (ad esempio), anche quella, essendo un eccitante, non è x niente indicata!!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
seriamente parlando...
<pura logica>
teoria vuole che uno al ristorante, in discoteca, nei locali non vada solo.
se uno ha 4 amici in macchina o anche solo 1 (moglie e marito) basta che uno degli x amici non beva e sono tutti felici e contenti.
ergo la storia dei ristoratori non fa testo, idem quello delle discoteche senza mezzi pubblici.
detto ciò è anche vero che senza controlli è una legge valida ma non efficace.

in definitiva non cambierà niente a nessuno questa legge, in un modo o nell'altro.
tanto fumo negli occhi...al solito
a me piu' di tanto no,ma se prima uscivo a cena e potevo bere uno-due bicchier di vino adesso nn potro' piu': quindi scegliero' un ristorante in centro e ci andro' a piedi
Mi spiace per i gestori dei ristoranti a nei quali mi recavo in macchina.
ripeto: da un lato capisco la assoluta necessita' di porre fine a comportamenti criminali ed incoscenti,dall'altro trovo penalizzante l'inasprimento dei limiti.
Ripeto che secondo me nn era il limite 0,5 ma la scarsezza dei controlli la causa degli incidenti.
Poi,ripeto,per il bene comune nn mi costa nulla adeguarmi:medita:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Fra i 27 Stati membri, 15 hanno adottato un tasso alcolico consentito di 0.5 g per litro di sangue. Ecco le eccezioni…

- Tolleranza zero (0 g per litro di sangue): Estonia, Repubblica ceca, Romania, Slovacchia e Ungheria.

- 0.2 g/l di sangue: Polonia e Svezia.

- 0.4 g/l di sangue: Lituania.

- 0.8 g/l di sangue: Irlanda, Malta e Regno Unito.

- 0.9 g/l di sangue: Cipro.

In tutti i Paesi, un tasso alcolemico superiore alla tolleranza consentita costa diverse centinaia fino a diverse migliaia di euro di multa. Non è esclusa una «visita» al tribunale…

certo che-Cipro a parte- nel resto dei paesi elencati nn mi pare che cio' abbia disincentivato l'abitudine all' alcool:smile:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
auhuhauhauhauhauhauhuahuhuhauhauhauhauhauhauhuhauhuhauhauhauhuhauhauhauhauhauhauhauhuhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhuhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauhauh
scusa ma non ho resistito...dillo che l'hai scritta per prendere reputazione vecchio marpione che non sei altro!!:mrgreen:
bye

Non sto scherzando!
Se fosse demonizzato e presentato come criminale guidare ubriachi, come adesso si sta solo in parte facendo, sono sicuro che in molti ci penserebbero su prima di mettersi alla guida dopo aver bevuto troppo.

Sul discorso trasporti pubblici, secondo me è l'unica vera soluzione. Tutto il resto è campagna elettorale per cavalcare l'idignazione dell'opinione pubblica, turbata dagli incidenti degli ultimi giorni.
Se ci fosse un pullman che ti riporta a casa dopo la discoteca, personalmente lo prenderei. A Riccione tale servizio c'era e praticamente nessuno andava a ballare in auto riducendo drasticamente il rischio di incidenti. E' vero, ci sono i Taxi. Ma quanto costa? Un breve tragitto la domenica notte, pochi chilometri in città viene sui 15€. E secondo voi il giovane di 18-20 anni, studente senza reddito, si mette a pagare 15€ di taxi? E se la discoteca è fuori città deve lasciare 30-40€ al tassista?

Le soluzioni ci sono, solo che cambiare la legge non costa nulla. Mettere su dei pullman che ti riportano a casa (o vicino, riducendo il tragitto che devi fare in auto) invece costa, per cui è più semplice cambiare la legge.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Non sto scherzando!
Se fosse demonizzato e presentato come criminale guidare ubriachi, come adesso si sta solo in parte facendo, sono sicuro che in molti ci penserebbero su prima di mettersi alla guida dopo aver bevuto troppo.

Sul discorso trasporti pubblici, secondo me è l'unica vera soluzione. Tutto il resto è campagna elettorale per cavalcare l'idignazione dell'opinione pubblica, turbata dagli incidenti degli ultimi giorni.
Se ci fosse un pullman che ti riporta a casa dopo la discoteca, personalmente lo prenderei. A Riccione tale servizio c'era e praticamente nessuno andava a ballare in auto riducendo drasticamente il rischio di incidenti. E' vero, ci sono i Taxi. Ma quanto costa? Un breve tragitto la domenica notte, pochi chilometri in città viene sui 15&#8364;. E secondo voi il giovane di 18-20 anni, studente senza reddito, si mette a pagare 15&#8364; di taxi? E se la discoteca è fuori città deve lasciare 30-40&#8364; al tassista?

Le soluzioni ci sono, solo che cambiare la legge non costa nulla. Mettere su dei pullman che ti riportano a casa (o vicino, riducendo il tragitto che devi fare in auto) invece costa, per cui è più semplice cambiare la legge.
sono anni che a scuola si fa educazione sessuale...
mi credi se ti dico che molta gente si fida del coito interrotto?
a scuola non serve a niente...mi spiace...
dimenticavo...il servizio night buster della gtt esiste.
il punto è...va in tutti i locali?
secondo te è possibile avere un pullman per ogni locale?
a riccione i locali sono tutti nello stesso posto per turisti...
bye
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
certo che-Cipro a parte- nel resto dei paesi elencati nn mi pare che cio' abbia disincentivato l'abitudine all' alcool:smile:

L'abitudine all'alcool no, ma l'abitudine di mettersi al volante dopo aver bevuto si!
Si arriva al pub in 5 con la macchina, 4 si ubriacano come animali e il quinto si marpiona le tipe ubriache degli altri tavoli.........
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
personalmente più bevo, meno schiaccio il pedale e apro gli occhi il più possibile, x fortuna mai successo niente ma se mi dovessero fermare ogni venerdì sera mi dovrebbero ritirare la patente ogni volta anche se io ero molto più in grado di guidare confronto a tanta gente "sana e pulita".

E' questo genere di sicurezza nelle proprie capacità e nel proprio autocontrollo anche quando si beve che di solito fotte la gente.....
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Domenica ho fatto il test del palloncino appena uscito dal Pub dopo Juve-Milan... morale, dopo due Medie il tasso era di 0.25

Non male... pensavo peggio... però devo ammettere che già ero un po' euforico
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
non capisco cosa ci sia di strano a non bere...

C'è di strano che da sano tocchi meno culi alle tpe che incroci nei passaggi stretti in disco. Quindi uno si sbronza per poter toccare più culi. A fine serata ti accorgi che hai passato 4 ore con un coca e rum in una mano a e un culo nell'altra. Perciò soddisfato esclami: "Che culo!"

Oh, sia chiaro che io mi sono stufato di bere.


E comunque se bevo torno con questa...
 

Allegati

  • 100_0684_resize.jpg
    100_0684_resize.jpg
    63 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo