zermatt

tarantola

Biker velocissimus
zermat3.jpg


aircarve.jpg


qualcuno c'è stato?
Itinerari possibili sfruttando qualche impianto e aggiungendo anche tratti pedalati?

Thanks
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
io sì..

allora, lasci la macchina a taesch e sali fin la Schoenbielhuette... a 2600metri.. tutto pedalabile tranne gli ultimi 100/150 m di dislivello sotto al rifugio. Il resto è tutto ok, basta avere GAMBA e FIATO.
Per il ritorno, la strada dell'andata oppure allo sbarramento artificiale sotto la morena tenere la costa alla vs sinistra.. gran diagonalone e poi discesone a picco su Zermatt.

Di impianti ce n'è a iosa.. dipende solo dal tuo portafogli (taesch-zermatt in trenino, per esempio sono ca 12 €-limortacci!)
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
HO cercato sul sito www.Zermatt.ch (con sezioni in italiano) ma non ci sono cartine dettagliate della zona in ambito estivo.

Prova a contattare l'ufficio del turismo di Zermatt, c'è il link.. ma se hai già cartine.. magari 1:25.000 hai davvero l'imbarazzo della scelta a seocnda della biga che ti porti dietro.

Cmq per il giro che ho fatto, la tratta Zermatt/Furi è servita da cabinovia, ma io me la sono pedalata. Ci sono dei bei strappi ma tutto fattibile. Giro consigliatissimo anche perchè si risparmiano un bel po' di dindi ed è lungo nonostante sia in alta montagna.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Bè, dipende da cosa cerchi...
Se cerchi dei giri lunghi in xc quelli che ti ha consigliato fabio sono ok...

A Zermatt sono stato sempre d'estate, ma per allenamenti di sci su ghiacciaio...mi ricordo tuttavia che tutt'intorno al paese è pieno di sentierini per cui mi mangiavo le mani a non aver dietro la bici..veramente belli.

Conviene veramente che senti il pro-loco di zermatt per migliori info ;)
 

cimebianche

Biker superis
15/3/05
331
0
0
67
Villa Cortese
Visita sito
Io ci sono stato e sono salito al Gornergrat (mt 3090), con la MTB.
Il percorso e' pedalabile per circa 80..85%. Il panorama sul gruppo del Rosa e' mozzafiato.
Ti allego una cartina con i sentieri per la MTB e una foto fatta dal Gornergrat.

Ciao! :prost:




 

The Advocate

Biker tremendus
18/5/06
1.284
-1
0
Naviglio City
Visita sito
@tarantola

Mi sa che al mattino guardiamo gli stessi siti .... e questa foto dello stesso raid non è una libidine?

icebaby.jpg


Purtroppo ad oggi la mia esperienza di Zermatt si limita al solo sci ..... ma mi sa che fra un pò ci faccio un giro ..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo