zaino versatile per bikers diversamente alti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz29

Biker novus
5/10/10
6
0
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti,
da un po' di tempo sono alla ricerca di uno zaino che mi accompagni nelle mie uscite in mtb e non solo. Sto parlando di uno zaino intorno ai 20 litri o qualcosa di più, da utilizzare anche per il trekking e per la città.
Uno dei dubbi principali riguarda le dimensioni, essendo non un gigante (io sono 1,65m). Quali sono per voi gli zaini migliori per i bikers con schiena corta? :nunsacci:
Per ora ho provato un deuter cross air 20 e un ferrino, entrambi troppo lunghi. So che la deuter produce una linea apposita, purtroppo qui a Brescia non li ho trovati, se non in alcuni modelli per il trekking e dalla capacità elevata. Negozi nei dintorni dove posso trovare e provare diversi modelli?
A presto.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Salve a tutti,
Sto parlando di uno zaino intorno ai 20 litri o qualcosa di più
.....................................
Uno dei dubbi principali riguarda le dimensioni, essendo non un gigante (io sono 1,65m).

Io sono alto solo 2 cm più di te, mi sono trovato bene con il Deuter Bike One 20, un altro più pesante e meno capiente con il quale mi sono trovato bene è l'Evoc FR Trail, nel link se vai alla scheda "Size Chart" vedi che la taglia giusta sarebbe la S (penso sia importante per la lunghezza della protezione interna dello zaino, che si può comunque togliere), che però diminisce la capienza portandola a 18 litri.
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Salve a tutti,
da un po' di tempo sono alla ricerca di uno zaino che mi accompagni nelle mie uscite in mtb e non solo. Sto parlando di uno zaino intorno ai 20 litri o qualcosa di più, da utilizzare anche per il trekking e per la città.
Uno dei dubbi principali riguarda le dimensioni, essendo non un gigante (io sono 1,65m). Quali sono per voi gli zaini migliori per i bikers con schiena corta? :nunsacci:
Per ora ho provato un deuter cross air 20 e un ferrino, entrambi troppo lunghi. So che la deuter produce una linea apposita, purtroppo qui a Brescia non li ho trovati, se non in alcuni modelli per il trekking e dalla capacità elevata. Negozi nei dintorni dove posso trovare e provare diversi modelli?
A presto.

Potrebbe fare il tuo caso la linea Escapist di Osprey (LINK) che oltre ad essere declinata in due taglie per ogni modello, tramite un semplice ma ingegnoso sistema di dorso regolabile, permette di adattare la lunghezza dello zaino a diverse corporature.
Se guardi nelle pagine degli Escapist e forse anche in altri modelli, alla voce "Lunghezza del dorso regolabile" nelle Caratteristiche del prodotto, trovi un pulsante che apre un video esplicativo.
Io lo utilizzo (v.30lt x 1.81mt) e posso confermare l'efficacia del sistema, oltre all'eccellenza dello zaino.

Ciao :i-want-t:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
io sono alto come te
ho un Deuter Trans Alpine da 32 litri e mi trovo benissimo
daltronde le dimensioni dello spazio sono 3
se non lo vuoi alto per avere 20 litri lo devi volere più largo o più profondo.... non so se sia meglio :nunsacci:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Potrebbe fare il tuo caso la linea Escapist di Osprey (LINK) che oltre ad essere declinata in due taglie per ogni modello, tramite un semplice ma ingegnoso sistema di dorso regolabile, permette di adattare la lunghezza dello zaino a diverse corporature.
Se guardi nelle pagine degli Escapist e forse anche in altri modelli, alla voce "Lunghezza del dorso regolabile" nelle Caratteristiche del prodotto, trovi un pulsante che apre un video esplicativo.
Io lo utilizzo (v.30lt x 1.81mt) e posso confermare l'efficacia del sistema, oltre all'eccellenza dello zaino.

Ciao :i-want-t:

Quoto. Non conosco lo zaino specifico, ma conosco la inequivocabile qualita' del brand Osprey.
 

Classifica mensile dislivello positivo