• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zaino Sequence DaKine

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

ho ricevuto per regalo di natale un fantastico Sequence della DaKine.
Lo zaino è molto bello e funzionale ma, credo, molto grande per le mie esigenze.
Mi spiego meglio; durante i miei giri (tipicamente am/enduro) porto con me la mi reflex per fare qualche scatto. Non sono un professionista ma un semplice appassionato.

Sicuramente nel Sequence la macchina è molto protetta e c'è anche molto spazio per futuri acquisti (attualmente ho solo corpo macchina e un'ottica montata) ma al tempo stesso lo zaino mi sembra gigantesco e con molto spazio inutilizzato.

Ora il punto è questo: cosa faccio lo cambio con uno più piccolo ma non fotografico (per rimanere in casa dakine ho visto l'apex), oppure lo tengo così che in futuro, qualora dovessi avere altra attrezzatura foto, già ho lo zaino?

Grazie
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io ho il dakine apex che è un poco più piccolo ed è più indicato per andare in bike; i comparti interni sono ben sfruttabili ma di contro non ha un alloggiamento specifico per la macchina fotografica; è ben fatto e pratico, non è fastidioso anche se pesecchia un po' e per la sudorazione non è il massimo ma credo sia più sfruttabile del sequence.

OT: bel regalo!

a presto, ciao o-o
 
Il Sequence è un ottimo zaino, neppure così grande... se ottimizzi lo spazio lo sfrutti per bene per gite di una giornata, altrimenti fai come me, ne pigli (o te ne fai regalare) un altro più compatto, da usare nei giri in cui non ti porti la fotocamera.

Comunque io per giretti da mezza giornata con corpo macchina+1 ottica uso un Camelbak Mule 4S, fra poco adatterò un Camelbak Uproar a impiego fotografico sagomando degli interni in neoprene per l'attrezzatura
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito

Anche io avevo visto l'apex e mi sembra un buon compromesso. Volevo però, chiederti una cosa: nonostante non sia uno zaino fotografico, secondo te una reflex+ottica+ tutto il resto (casco -anche integrale- protezioni, ammennicoli vari, cambio...) c'entrano? oppure è troppo piccolo?

Grazie

OT eh lo so...
OT2 ma sbaglio o qualche volta siamo usciti insieme, forse con i maxdrome bros? in ogni caso a presto!
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito

E' talmente ottimo che non credo ci sia neanche bisogno di ottimizzare lo spazio...
Purtroppo essendo un foto amatore roso dalla smania fotografica, la fotocamera la porto quasi sempre e farmene regalare un altro la vedo dura... :)

Non avendo l'attrezzatura di un foto-pro, anche io stavo pensando di prenderne uno leggermente più piccolo ed adattarlo...
Ma gli interni li sagomi te? come fai? mi sembra un'ottima idea.

Grazie ciao
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

l'apex è da 25 litri, c'entra tutto quello che ti serve ed è ben organizzato; l'integrale si può mettere esternamente usando lo scomparto casco (il casco xc entra internamente, quello integrale si fissa dalla mentoniera) poi ha i cinghietti in basso per tenere le ginocchiere esternamente

si siamo usciti assieme e mi hai anche fatto qualche foto ho anche conosciuto i tuoi da maxdrome, stavano comprandoti i guanti

a presto
 

Penso di andare a prendere un foglio di neoprene e poi tagliarlo (e cucirlo) secondo le mie esigenze, in modo da replicare l'interno di un classico zaino fotografico con vano principale della stessa capienza, quindi un corpo macchina con ottica montata, spazio per un tele e per un'ottica fissa, per il/i flash e per i comandi remoti del/i flash
 

alexkratter

Biker novus
26/12/07
1
0
0
milano
Visita sito
ciao.. io sono uno snowboarder.. scusate l'intromissione ma ho notato il tuo topic cercando lo zaino da te citato.

Sono di Milano e se tu fossi interessato a venderlo io te lo comprerei al volo..

grazie mille

alex
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ma questo Sequence quanto è grande? Sto per comprare uno zaino anch'io (credo finalmente di aver superato il blocco che mi impediva di portare la macchina in bici): lo userei nel 99% per le uscite in bici, quando sono a piedi ho una tracolla che penso sia più pratica. Senza questo thread sarei andato al volo sul Lowe MiniTrekker, l'ho visto la settimana scorsa e mi ha ben impressionato. Ora però ho visto questo Dakine e mi intrippa: forse per tenere sulla schiena 2kg senza che sballottoli troppo è meglio uno zaino "dedicato" all'attività sportiva. Che dite?
Un'altra domanda: mi sembra di capire che lo scomparto per la macchina del Sequence è rimovibile... ma è incluso con lo zaino o va acquistato a parte?

Ciao e grazie.
 

Basta andare sul sito Dakine per farsi un'idea delle dimensioni e della capacità di carico... ovviamente l'imbottitura è inclusa...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie. Avevo cercato delle foto sul web ma non è facile farsi un'idea degli ingombri. Dalle misure riportate sul sito Dakine sembrerebbe non troppo più grande del mio Mule. Dalla foto che si vede su questo sito invece sembra decisamente grande (o è veramente piccolo il tipo della foto, tutto è relativo ). Purtroppo dubito di riuscire a trovare un negozio in cui toccarlo con mano.
 

È decisamente più grande del Mule, pensa che si tratta sempre di uno zaino da poco meno di 30 litri di capacità totale, però con ingombri e distribuzione dei pesi studiati per gli sport attivi (idem per gli spallacci e le fasce toracica e ventrale).
Io l'ho visto e maneggiato un poco, ben fatto per la mtb IMHO
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito

Dipende da cosa porterai oltre alla macchina...
Mi spiego: se porterai con te anche un'altra ottica, un flash ecc allora il sequence secondo me è tra le scelte migliori. Se, come me, porterai solo la macchina (e l'ottica montata ovviamente) credo che sia grande e molto spazio resterà inutilizzato.
Sul sito che hai linkato, l'img del tizio con lo zaino in spalla rende bene l'idea.

Lo scomparto è incluso e consiste in una borsa ulteriore amovibile.

Ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Grazie a tutti e due per le informazioni. o-o

@sandrello: quando esco "a piedi" porto corpo + 3 ottiche. Ora sto per acquistare un flash proprio per iniziare qualche sessione in mtb, quindi penso che per portare in giro tutta questa roba il Sequence possa andare.
 
T

teoDH

Ospite
Ho il sequence da qualche mese e lo trovo superlativo, ho avuto almeno una dozzina di zaini fotografici, dai Tamrac ai Lowe, ma nessuno è così adatto a bike e snow...

Il mio consiglio è quello di valutare se vuoi estendere in un prossimo futuro il tuo corredo, inoltre è talmente modulare che puoi usare parte dello spazio fotografico per attrezzi, una seconda borraccia, una videocamera magari.

Esistono zaini più piccoli, ma attento, specie i Lowe sono piuttosto scomodi rispetto al Dakine, parlo di spallacci e schienale... talvolta qualche litro di capienza in più ma ben distribuito è più pratico di uno zaino più piccolo!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Diciamo che mi avete quasi convinto, anche se mi piacerebbe vederlo di persona
Il problema è che questo Sequence sembra quasi introvabile: in Italia, di listino, viene 138 euro (bella mazzata!) e non si trova da nessuna parte; in negozi francesi e tedeschi costa ancora di più, mentre in USA non conviene perchè la spedizione è più o meno sempre intorno ai 50$. Mi sa che scriverò due righe all'importatore
 
T

teoDH

Ospite
La reperibilità è sempre un problema, pure io lo volevo lo scorso anno, ma non l'ho trovato, così ho fatto fare da un amico negoziante che tratta dakine l'ordine ad agosto, quando fa l'assortimento per l'inverno, e a settembre è arrivato. ne arrivano pochi (credo ne facciano anche pochi) e quei pochi se ne vanno in fretta!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
...io stò pensando di prendere un deuter trans alpine 30, zaino da bike ove mettere corpo, un paio di obbiettivi e flash. Con qualche piccolo accorgimento penso sia più pratico dello zaino fotografico.....
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Gli zaini Deuter pare siano una garanzia. Però così a occhio non saprei come farci star dentro, in modo che siano sufficientemente protetti, un corpo, un paio di ottiche e un flash... Hai qualche idea in proposito?

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo