Zaino Salewa, si può usare per fare all Mountain?

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ciao ragazzi, mi chiedevo.. Gli zaini escursionistici danno impiccio in bici?

Avevo un evoc enduro che ho venduto, e senza stare a ricomprare uno zaino specifico per mtb volevo usare il mio 28 litri che uso per escursioni

Precisamente e questo salewa.

In discesa può dare fastidio secondo voi?

Salewa Ascent 30 BP Zaino da Escursione, Grigio (Carbon/Anthracite/Cactus) https://www.amazon.it/dp/B00HXDD2CU/?tag=mmc08-21

Nelle escursioni praticamente annulla il peso dello zaino ma in bici?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
I due unici veri problemi sono dati dalla stabilità dello zaino e dall'areazione dello schienale, che sarebbe ideale se rimanesse parzialmente sollevato. Se risponde a queste due caratteristiche può andare.
Forse 30lt sono tantini e rischi sia sempre vuoto e quindi molliccio con il carico che balla dentro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
I due unici veri problemi sono dati dalla stabilità dello zaino e dall'areazione dello schienale, che sarebbe ideale se rimanesse parzialmente sollevato. Se risponde a queste due caratteristiche può andare.
Forse 30lt sono tantini e rischi sia sempre vuoto e quindi molliccio con il carico che balla dentro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta.
Il retro ha un telaio staccato dallo zaino per non fare sudare.

f975a92c9a77d01f86bcadf2465df5b6.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Ciao ragazzi, mi chiedevo.. Gli zaini escursionistici danno impiccio in bici?

Avevo un evoc enduro che ho venduto, e senza stare a ricomprare uno zaino specifico per mtb volevo usare il mio 28 litri che uso per escursioni

Precisamente e questo salewa.

In discesa può dare fastidio secondo voi?

Salewa Ascent 30 BP Zaino da Escursione, Grigio (Carbon/Anthracite/Cactus) https://www.amazon.it/dp/B00HXDD2CU/?tag=mmc08-21

Nelle escursioni praticamente annulla il peso dello zaino ma in bici?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Secondo me va più che bene.
Ne ho acquistato uno simile della Ferrino che uso sempre.
Gli zaini da escursionismo di qualità in genere hanno le cinghie di compressione proprio per adattarne il volume al contenuto. Inoltre lo si blocca sia in vita che al petto.
Anche il mio ha la rete che lo tiene staccato dalla schiena.
In ultimo trovo utile avere uno zaino che "copra" bene la schiena e che protegga in caso di ribaltone.
 

bittu

Biker urlandum
13/8/13
576
2
0
Lago di Garda
Visita sito
perchè un Evoc trail fa "respirare" la schiena?! magari sarà più stabile e con scompartimenti studiato per bene, ma ci faccio la doccia ogni volta ( e non sono uno che suda particolarmente)... a volte uso un quechua da trekking per gite tranquille e sudo di meno, ma mi è un po' piu scomodo...
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
perchè un Evoc trail fa "respirare" la schiena?! magari sarà più stabile e con scompartimenti studiato per bene, ma ci faccio la doccia ogni volta ( e non sono uno che suda particolarmente)... a volte uso un quechua da trekking per gite tranquille e sudo di meno, ma mi è un po' piu scomodo...

Concordo, ne ho due, uno addirittura blackline che dovrebbe essere più ventilato, ma ci muoio ugualmente dal sudore... però è anche vero che ha il proteggischiena, magari è per quello che è poco traspirante
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
i zaini da escursionismo in teoria vanno benissimo anche perchè molto comodi in caso devi far del portage potendo appoggiare la bici sulla parte superiore dello zaino.... comodissimo
unico difetto è
se sono troppo alti si incastra il casco e impedisce il movimento di "piegare la testa indietro"
se sono troppo bassi (oltre il coccige) si incastra sulla sella
ovvio poi con i zaini da escursionismo mancano gli accessori specifici per mtb, tipo il portacaschi e/o il portaprotezioni ecc....
Io personalmente con il Deuter Alpine ho trovato un buon compromesso e ci faccio di tutto anche scialpinismo :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo