zaino per all mountain

renatod

Biker novus
5/7/11
36
0
0
domegge
Visita sito
Bike
gt sanction
ciao stavo pensando di acquistare uno zaino con paraschiena per mtb
visti i prezzi e facendo anche sci alpinismo ho pensato per risparmiare un pò di prendere un unico zaino per le 2 discipline
guardando un pò in giro e calcolando che soprattutto per lo sci mi serve uno zaino da almeno una trentina di litri (alla fine però anche nel mtb sulle gite lunghe sono sempre parecchio carico)mi ero orientato su un prodotto da snowboard-freeride
http://www.extremevital.com/it/snowboard/evoc-zaino-freeride-guide-30l-blu-p-10247.html
tipo questo o simile
secondo voi sbaglio?sono sport troppo diversi e magari risulta scomodo in bici?
il paraschiena per lo sci secondo mè dovrebbe avere una copertura sufficente anche per la bici mi sono orientato su un prodotto invernale soprattutto perchè deve avere i lacci per appendere gli sci ai fianchi e anche perchè per mtb ho visto che mediamente si resta sui 16/20 litri
altrimenti prendo uno zaino con protezioni per mtb e per lo sci pace continuo a girare come ho sempre fatto fin adesso
per chi li ha già usati come vi siete trovati in caso di caduta con lo zaino con paraschiena?
faccio un uso per cui la pettorina è super esagerata ma un paio di cadute la scorsa estate mi hanno fatto venir voglia di essere un pò più ''coperto''
grazie per i suggerimenti
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Il problema di zaini non specifici sono il rischio di sudare sulla schiena specialmente in estate e rinunci alla possibilità della borsa idrica
 

mae13

Biker extra
ciao stavo pensando di acquistare uno zaino con paraschiena per mtb
visti i prezzi e facendo anche sci alpinismo ho pensato per risparmiare un pò di prendere un unico zaino per le 2 discipline
guardando un pò in giro e calcolando che soprattutto per lo sci mi serve uno zaino da almeno una trentina di litri (alla fine però anche nel mtb sulle gite lunghe sono sempre parecchio carico)mi ero orientato su un prodotto da snowboard-freeride
http://www.extremevital.com/it/snowboard/evoc-zaino-freeride-guide-30l-blu-p-10247.html
tipo questo o simile
secondo voi sbaglio?sono sport troppo diversi e magari risulta scomodo in bici?
il paraschiena per lo sci secondo mè dovrebbe avere una copertura sufficente anche per la bici mi sono orientato su un prodotto invernale soprattutto perchè deve avere i lacci per appendere gli sci ai fianchi e anche perchè per mtb ho visto che mediamente si resta sui 16/20 litri
altrimenti prendo uno zaino con protezioni per mtb e per lo sci pace continuo a girare come ho sempre fatto fin adesso
per chi li ha già usati come vi siete trovati in caso di caduta con lo zaino con paraschiena?
faccio un uso per cui la pettorina è super esagerata ma un paio di cadute la scorsa estate mi hanno fatto venir voglia di essere un pò più ''coperto''
grazie per i suggerimenti

Io ho il "fratello" più piccolo, modello CC da 16l e mi trovo bene, molto buona la fascia in vita che non fa muovere lo zaino. Unica "pecca", in estate, la fascia scalda parecchio!
 

renatod

Biker novus
5/7/11
36
0
0
domegge
Visita sito
Bike
gt sanction
volevo evitare di prendere più zaini quindi ne prendo uno grande così quando ho bisogno di caricarlo riesco a far stare tutto quando faccio giri più corti resta mezzo vuoto
poi comunque vedo che tra giacche macchina fotografica etc.etc.etc. non avanza mai gran posto
se tiene caldo pace ci sono abituato fin adesso ho sempre usato una zaino da alpinismo che era come un termosifone poi da mè non abbiamo molti mesi di caldo torrido
ero più titubante sulla protezione se sia realmente efficace o solo una c....ta che quando cadi non serve a niente
grazie per i suggerimenti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo