Zaino: oltre la solita attrezzatura...

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Fazzoletti di carta se mi scappa la cacca.
Un paio di guanti di lattice per non imbrattarmi (no, non riferito al primo consiglio)..per la catena.
Primissimo soccorso... Benda, cerottino...un paio di lenti a contatto di riserva che se ne perdo una non trovo piùla strada per tornare a casa. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: cowboy76

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Escludendo attrezzatura ed eventuali tool per problemi di natura meccanica o fastidiose forature, l'unico elemento costante che non deve mai mancare è il cellulare, per il resto molto influisce la natura del giro, la località ed il fattore climatico. Nel campo dell'abbigliamento potrebbe essere utile, dopo aver fatto una bella sudata in salita, avere degli indumenti di ricambio per affrontare la discesa belli asciutti, come anche prevenire la mutabilità del tempo con una classica mantellina antipioggia in plastica. A volte può far piacere nei giri tranquilli, per apprezzare meglio il paesaggio circostante, aver il classico binocolo panoramico. Nei giri impegnativi, sotto l'aspetto del dispendio di energia, ci starebbe bene anche un paninozzo riccamente infarcito e una bevanda che non sia la classica acqua mista a sali minerali. Molti oramai utilizzano il gps, però vuoi mettere la soddisfazione di riuscire ad utilizzare cartina e la bussola. Il classico pacchetto di fazzoletti è meglio averlo sempre e non sarebbe male avere anche un minimo di pronto soccorso (una miniscola confezione con disinfettante e benda). La musica potrebbe aiutare a mantenere il ritmo in salità, quindi perchè non portare il classico ipod. Documenti o copie degli stessi (carta d'identita e tesserino sanitario) insieme a qualche euro sarebbe il caso di averli sempre, ma sarebbe opportuno munirsi anche di un apposito tesserino nel quale riportare informazioni utili come gruppo sanguigno e farmaci usati per eventuali terapie, come anche uno o più numeri telefonici di familiari. Una volta ho addirittura provato a partire con gli spd e relative scarpe per affrontare la salita, quindi giunto in vetta ho prontamente sostituito i pedali con i flat e le scarpette con attacchi con le 5.10 (come dire non posso fare a meno di entrambi i sistemi). Comunque se riuscite a portarvi dietro un'amica disponibile, adeguatevi.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Oltre alle solite cose io porto anche una coperta termica di emergenza, quelle color oro da una parte e argento dall'altra per capirsi. Una volta ho assistito un ferito grave dopo un incidente d'auto sulla neve e mi piace pensare che la mia coperta l'abbia un po' rinfrancata, anche se non ho idea se sia sopravvissuta...
Penso sempre che se durante uno dei miei giri invernali tra i monti, dove non sempre il telefono prende, mi rompessi una gamba la coperta potrebbe fare la differenza...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Coltellino multiuso (non sia mai che debbo stappare una bottiglia di vino :mrgreen:), fischietto, 2° cellulare di scorta (dopo questa vicenda), cuffia da doccia da infilare sul casco in caso di pioggia.
 

sy8i

Biker novus
uso l'iphone come gps e cellulare e porto con me un alimentatore portatile con capacità di quasi 2 ricariche.
Poi oltre alcuni oggetti che avete già detto. un tubino di colla calda con accendino, utile per incollare ma anche per ricostruire pezzi di gomma o plastica.

ALTRE IDEE??
 

Classifica mensile dislivello positivo