zaino idrico:si, no, ni?

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Sicuramente si, soprattutto nelle uscite non competitive, hai molto da bere, dove mettere le cose e nelle cadute ti attutisce i colpi alla schiena..
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
a me è stato regalato, e finora lo ho utilizzato solo due volte, cioè per lunghi giri estivi.
è senza dubbio geniale, solo che io personalmente ci devo fare l'abitudine, perchè quando è pieno (contiene due litri di acqua) lo trovo fastidioso per la schiena.
presumo e spero sia una questione di abitudine!!
in ogni caso lo ritengo geniale, ho un hidrapack, ma non mi chiedere il modello che ora non ricordo!!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
assolutamente indispensabile x giri lunghi estivi, io ho 2 camelback, uno è il transalp e come dice il nome è studiato x giri lunghi, tiene 3 lt.di acqua ed ha una capienza di 30 lt. fantastico! l'altro è sempre un camel,mule x l'esattezza e tiene pure lui 3 lt.di acqua ma è piu' piccolo, abbastanza pero'x contenere ginocchiere,gomitiere,fascia xle lombari,un giubbotto anti pioggia svariati tools ecc ecc...,effettivemente poco utili x chi fa xc race,ma chi fa' giri lunghi e si porta dietro tutto quello che porto io non puo' farne a meno,nel transalp c'entra pure la pettorina,l'acqua poi resta fresca x ore ed anche questo è un bel vantaggio...
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Senz'ombra d dubbio utilissimo, comodo e.... e poi nn so cos'latro aggiungere. Sarà ke mi aspettavo qualcosa d +!
Sicuramente il vantaggio sta nel non dover travestire la bici da albero di natale con mille borracce ed è + pratico bere pedalando in salita in qnt nn t scomponi + d tanto, ma il caldo immenso ke provo sulla skiena mi fa dimenticare tutto qst...
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Io preferisco la borraccia che da meno problemi di pulizia, però nella Prophet non c'è lo spazio dove metterla e quindi devo usare il ciuccia-ciuccia per forza.
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
da quando ce l'ho NON POSSO FARNE A MENO: lo trovo comodo in qualsiasi stagione!! primo: può portare un sacco di oggetti! (comprese protezioni).
secondo: non arrivo mai a casa ULTRA-ASSETATA
terzo: non rischio di perdere in mezzo alla natura materiale di plastica :cry: (una volta purtroppo mi è successo: ho perso la borraccia in un bosco :-( )

Ed io ora LO USO ANCHE a PATTINARE!!! sono l'unica che non va A CACCIA DI FONTANELLE!! :mrgreen:

graaande invenzione!! :-? :-?
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Ne ho 2, uno leggero solo x 1.5 l di acqua, lettore mp3, multitool, bomboletta, portafoglio

ed un camelback mule da 3 litri di acqua x i giri lunghi.

Hanno alcune mancanze se usati x freeride pesante, ed infatti ne ho progettato uno...vediamo se mi accettano il preventivo!!!!

Cque non posso farne a meno, sopratutto qdo non ho il paraschiena.
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
BRETT ha scritto:
blu ha scritto:
Ed io ora LO USO ANCHE a PATTINARE!!! sono l'unica che non va A CACCIA DI FONTANELLE!! :mrgreen:

graaande invenzione!! :-? :-?

2 litri ti sono sufficienti per un'uscita? Non sono pochi?

mercoledì sera (visto il caldo che c'era..) non SONO STATI SUFFICIENTI per il semplice fatto che tutti elemosinavano ACQUA... ed io distribuivo..
ma in genere...me ne avanza sempre un po'.
 

sdg71

Biker velocissimus
lo trovo utile pensate un pò proprio in gara in quanto bevo come e quando voglio senza staccare le mani dal manubrio...non perdo tempo ai ristori ed è sempre un bere igienico specie quando c'è palta per terra....ho un camelbak rogue da 2lt che riempio a seconda della lunghezza del giro (se ho una gf lo riempio tutto)....non lo uso solo nel xc asciutto e corto...
 

gasgas

Biker superis
5/10/04
303
0
0
49
bologna
Visita sito
Il mio tenva 2 litri ........adesso si è bucato :cry: .....ma lo usavo da 4 anni!!!!
Vuoi mettere avere un serbatoio da 2 litri sempre a portata di mano che per bere non stacchi neanche le maini dal manubrio se non per un secondo???
Se poi hai uno zainetto con la tasca termoprotettiva allora altro pianeta !!!!!!!!altro che borraccia !!!!!!! Quella lasciamola agli invasati del peso!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo