Zaino idrico, QUALE??

SHREK

Biker perfektus
roberbi ha scritto:
SHREK ha scritto:
blowjob???? e che vuol dire????? :-o

Sicuramente off topic, ma vogliamo lasciare il nostro amcico con questo dubbio? Sesso orale, ma detto un po' volgarmente un bel p.....o
Comunque il topic interessava anche me perché sto cercando pure io uno zaino idrico.
Il ferrino ce l'ho già ma non capisco come potresti mettere una sacca idrica. forse solo mettendola nella tasca centrale?

finalmente qualcuno me lo ha detto :smile: :smile: :smile: ... ma aspettavo Fanfo al varco :smile: :smile: :smile: :smile: :prost: :prost: :prost:

non so che modello tu abbia ma la Ferrino specifica per il bcr 15 e bcr 25 PREDISPOSTI PER SACCA IDRICA..... quindi deve esserci una sacca dentro lo zaino ed un foro da dove fare uscire il tubo :-o
 

roberbi

Biker serius
20/2/03
195
-2
0
torino
Visita sito
SHREK ha scritto:
non so che modello tu abbia ma la Ferrino specifica per il bcr 15 e bcr 25 PREDISPOSTI PER SACCA IDRICA..... quindi deve esserci una sacca dentro lo zaino ed un foro da dove fare uscire il tubo :-o

anche per quanto mi ha suggerito monorotula, probabilmente non ho quei modelli di zaini, mi informerò e vedrò come fare, anche se tutti dicono un gran bene di questi camelback.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
I deuter sono molto ben fatti (ne ho uno), ma hanno il dorso rigido a spessori, che è funzionale in termini di comfort e areazione, ma non quanto quelli a rete con telaietto separato, tipo zephyr oppure vaude, che fa anche degli ottimi zaini.
 

SHREK

Biker perfektus
loscaligero ha scritto:
A me non dispiace neanche il cross bike della Deuter, cosa ne pensate?

ciao vecio :prost: ...... io non ho ancora capito bene a cosa ti serve lo zaino........ io ne ho una decina (4 solo per lo scialpinismo) in base allo sport che pratico ed in relazione a quello che ci devo fare. Se vuoi un consiglio PRIMA identifica bene quello che ti serve e POI scegli lo zaino. Se per esempio fai escursioni in inverno ti servira' uno zaino capiente dai 15 ai 20 lt. Se fai escursioni di piu' giorni da 25 a 30. Considera che uno zaino grande contiene il piccolo ma uno zaino piccolo non contiene il grande. Lo zaino ideale non esiste.... o meglio... esiste per quel determinato uso a cui ti puo' servire. Ci sono moltissime marche di zaini tutte ad ottimi livelli: Ferrino, Camp, Salewa, Deuter, Salom, North face, Camelbak, Tatonka e tutte fanno ottimi zaini sia per l'uso in montagna che per la bici. La Northface fa un bellissimo zaino da 30lt (non credo sia importato in italia) con una luce intermittente incorporata di sicurezza. Un'altro consiglio e quello di NON prenderlo direttamente online. Vai prima in un negozio e provatelo addosso (poi magari lo puoi trovare online a meno) e vedi come ti sta. Gli zaini di ultima generazione hanno quasi tutti (o sono predisposti) per la sacca idrica. Il materiale di costruzione non e' importantissimo visto che ne farai un uso ciclistico e quindi lo zaino e' meno sottoposto all'usura. La cordura resiste sicuramente molto piu' dei vari nylon-ripstop e simili.... ma pesa anche di piu' Quello che e' importante e' che stia bene addosso, che abbia una buona circolazione d'aria e che non si muova troppo (importante in discesa). Non farti incantare dalle mode. La Camelbak fa ottimi zaini ma puoi trovare di simili a prezzi inferiori. Valuta che abbia vari scomparti dove inserire i vari oggetti e non solo un tascone dove si mescola tutto, strisce riflettenti di sicurezza, chiusura lombare e pettorale, meglio se con il coprizaino integrato. Visita i siti delle marche che ti ho menzionato (ce ne sono altre ma l'elenco sarebbe troppo lungo). Considera che uno zaino che puo' essere adatto a me magari non lo e' per te perche' la morfologia corporea e' diversa, per questo di consiglio di vederlo dal VIVO prima di comperarlo. Nulla poi ti impedisce di utilizzare uno zaino da escursionismo leggero (che pero' di solito non hanno il portacasco) ma qui il discorso si allargherebbe troppo :prost:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
per qualità e prezzo ti consiglio di fare un salto da decathlon al reparto zaini per alpinismo.
io ne houno con sacca idricada 2 lt e capienza interna 20Lt.
all'esteno ci sono due tasche sulle cinghie che lo bloccano in vita per gli oggetti da tenere a portata di mano.
ha la possibilità di compattarlo con dei lacci esterni ed ha degli elastici per bloccare il casco.
cercalo....te lo consiglio.
io lo uso sia in bici che in montagna
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
Decathlon è escluso a priori, se calcolo che per andarci ci lascio, ben che vada, una mezza giornata e 20-30 euro di benzina, tanto vale prendere il più caro degli zaini. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo