ZAINO IDRICO MTB...consigli!

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Salve ragazzi!
Vorrei comprare uno zaino idrico da mtb con una capacità di carico che mi consenta, di portarmi dietro kit accessori, macchina digitale, un K-way antipioggia, smartphone, ecc.
Mi consigliate i modelli della Decathlon?

Comparuzzo, fai una bella cosa: prendi uno zaino da trekking e compri a parte una sacca idrica da 2l. Spesa? Lo zaino a 16€ da Lidl, 30l di volume, e la sacca 10€ da Decathlon. Altrimenti sempre da Decathlon con un 20€ trovi bei zaini da trekking. Lo zaino Rockrider che ho io è costato 26€ ed è bello esteticamente ma ci entra pochissimo, niente.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Comparuzzo, fai una bella cosa: prendi uno zaino da trekking e compri a parte una sacca idrica da 2l. Spesa? Lo zaino a 16€ da Lidl, 30l di volume, e la sacca 10€ da Decathlon. Altrimenti sempre da Decathlon con un 20€ trovi bei zaini da trekking. Lo zaino Rockrider che ho io è costato 26€ ed è bello esteticamente ma ci entra pochissimo, niente.

Compare... sei troppo operativo! :celopiùg:
Lo zaino da trekking, che tu sappia, ha la predisposizione per la sacca e l'uscita per il tubo dove bere?
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
A me hanno regalato un camelbak rogue e mi ci trovo molto bene. Si tratta solo di capire quanto spazio ti serve. Per i miei giri e per come. Sono fatto. Io preferisco uno zainetto veramente essenziale come. Il rogue. Poi con un po di ingegno si riesce a farci stare parecchia roba.
Preferisco uno zaino leggero a cui dopo un po ti abitui e Nn lo senti più.
Se vuoi qualcosa di più capiente secondo me quello arancione da decathlon Nn e male ma il rogue per me è il massimo
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
A me hanno regalato un camelbak rogue e mi ci trovo molto bene. Si tratta solo di capire quanto spazio ti serve. Per i miei giri e per come. Sono fatto. Io preferisco uno zainetto veramente essenziale come. Il rogue. Poi con un po di ingegno si riesce a farci stare parecchia roba.
Preferisco uno zaino leggero a cui dopo un po ti abitui e Nn lo senti più.
Se vuoi qualcosa di più capiente secondo me quello arancione da decathlon Nn e male ma il rogue per me è il massimo

si infatti pure io voglio optare per un qualcosa di essenziale sulla schiena ma allo stesso che sia anche capiente per le poche ma importanti cose che ci voglio mettere dentro nelle mie uscite di 50/60 km.
L'unico dubbio è se la sacca d'acqua prenda molto spazio :nunsacci:
 

canyon67

Biker extra
20/9/11
726
32
0
lesmo
Visita sito
Allora io nella camelback ci tengo: sacca d'acqua da 2 lt, pompa, smagliacatena, camera d'aria, multitool, cellulare, mazzo di chiavi, fazzoletti di carta, integratori gilet antivento e mi avanza ancora un po di spazio. Il bello di questo zainetto è che, vista la sua forma, lascia molto spazio libero sulla schiena, ed in estate è fondamente. Prova a farti un giro di 5 ore con uno zaino che ti avvolge tutta la schiena, sudi il doppio.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Dopo aver cambiato "troppi" zaini, mi sento di consigliarti di prendere uno zaino buono, la stabilità dello zaino sulle spalle è importante, altrimenti durante un giro comincia a dare fastidio e creare problemi, non ultimo lo schienale dello zaino, sono questi due particolari importanti che gli zaini economici non garantiscono
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Io ho quello della decathlon blue-grigio-bianco e mi ci trovo molto bene. Addosso non lo senti quasi e dentro ci sta l'essenziale per uscite anche di 4 ore. Per quel prezzo secondo me è ottimo.
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
ciao, io ho un camelback Lobo perché me lo hanno regalato se no avrei cercato di spendere meno... devo dire che è comodissimo e la sacca idrica é di qualità....
pur essendo minuscolo, ci sta la sacca con tre litri d acqua,la pompa, una camera d aria, un kit gonfia e ripara, un multitool, cacciagomme, telefono, chiavi di casa, fazzoletti...
sulla schiena é come non averlo....te lo consiglio ma costa di più degli altri...

Proprio gg sul sito Amazon BuyVip finisce la vendita di prodotti della Columbus che fa anche zaini di questo tipo...costano poco e mi sembrano belli!
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Esistono altre marche che pure si fanno pagare e bene anche.
Alla base ci sta il progetto e la struttura. I camelbak che ho visto sono ad esempio tutti progettati per tenere le cose al suo interno più ferme possibile e questo mi ha fatto preferirli a quelli decathlon. Nn conosco altre marche perché purtroppo dalle mie parti i sivende di bici Nn ne hanno proprio. E volevo acquistare solo dopo averlo visto da vicino
Il consiglio è uno solo. Pensa a che giri fai e di cosa hai bisogno.
Poi ad esempio nel caso io ho bisogno di più spazio mi porto una borsa sottosella per attrezzi e camera d aria.
Oppure sempre da decathlon ci sono delle tasche aggiuntive che puoi appendere un po ovunque sullo zaino.
Preferisco portarmi dietro uno zaino piccolo e all occorrenza ingegnarmi per trasportare qualcosa in più che Nn prendere uno zaino enorme e. Pesante con la roba che balla ovunque
Esempio con una semplice fascia elastica a strappo comprata dai cinesi posso portare appresso protezioni o altro facendola passare tra le due cinghie posteriori
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Esistono altre marche che pure si fanno pagare e bene anche.
Alla base ci sta il progetto e la struttura. I camelbak che ho visto sono ad esempio tutti progettati per tenere le cose al suo interno più ferme possibile e questo mi ha fatto preferirli a quelli decathlon. Nn conosco altre marche perché purtroppo dalle mie parti i sivende di bici Nn ne hanno proprio. E volevo acquistare solo dopo averlo visto da vicino
Il consiglio è uno solo. Pensa a che giri fai e di cosa hai bisogno.
Poi ad esempio nel caso io ho bisogno di più spazio mi porto una borsa sottosella per attrezzi e camera d aria.
Oppure sempre da decathlon ci sono delle tasche aggiuntive che puoi appendere un po ovunque sullo zaino.
Preferisco portarmi dietro uno zaino piccolo e all occorrenza ingegnarmi per trasportare qualcosa in più che Nn prendere uno zaino enorme e. Pesante con la roba che balla ovunque
Esempio con una semplice fascia elastica a strappo comprata dai cinesi posso portare appresso protezioni o altro facendola passare tra le due cinghie posteriori

Quelli della decathlon mi sembrano più ergonomici. Più compatti e meno invadenti. Il minimo indispensabile ci entra tranquillamente e poi come dici giustamente tu ci sono le tasche, eventuali, aggiuntive. Ho provato pure il camelback che hanno al deca, quello dei 70euro, e già mi sembra uno zaino più massiccio. Per carità bello, ma troppi soldi chiedono! :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo