Zaino Ferrino Zephyr: pareri, consigli, alternative

GiuseppeFG

Biker novus
27/4/15
1
0
0
Biccari (FG)
Visita sito
Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo del forum e questo è il mio primo topic ^_^
Sto scrivendo perchè dovrei acquistare uno zaino da mtb che vada bene anche per il trekking. Lo zaino dovrebbe contenere la sacca idrica (non bevo molto, quella da due litri mi basta per un intera giornata), una felpa, un keeway, un multifunzione, qualche attrezzo, pompetta, il gonfia e ripara, il cellulare, qualcosa da mangiare e solitamente porto con me anche il binocolo. Cercando un pò ho visto che il Ferrino Zephyr 17+3 farebbe al mio caso (su Amazon costa circa 60 Euro) solo che prima di procedere all'acquisto vorrei qualche parere da parte di chi l'ha provato o magari qualche consiglio su una possibile alternativa, considerando un budget che non sfori gli 80 euro. Grazie in anticipo ;-)
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.771
65
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
E' stato il mio primo zaino da mtb ormai piu' di 15 anni fa e devo dire che mi sono sempre trovato ottimamente.
Non ci crederai ma ce l'ho ancora ed e' in ottimo stato, anche se ora lo uso come zaino di scorta ;-)
 

johnny sierra

Biker superis
18/6/08
367
18
0
Potenza, Roma
Visita sito
Bike
Canyon Spectral CF EX - BH Ultimate 27.5 - Specialized Awol
Anche io utilizzo lo stesso zaino per le uscite in MTB, la versione attuale è un po' diversa dal mio che oramai ha quasi 10 anni. Il volume è più che sufficiente per le uscite in bici e se occorre si apre la zip laterale e si guadagno ulteriore spazio. E' sufficientemente comodo da tenere sulle spalle e non fa sudare eccessivamente. A volte si sente la mancanza di un cordino elastico esterno e di un anello porta materiale dove poter fissare momentaneamente qualcosa.
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao!
Anche io lo sto usando con grande soddisfazione.
Buoni materiali, ottima distribuzione spazi. Gli spallacci e soprattutto li schienale sono davvero ottimi e ben studiati evitando l'eccessiva sudorazione.
Spazio esterno per appendere protezioni e porta casco.
Ero molto indeciso tra ferrino ed il deuter exp. Alla fine il ferrino costa un pelo meno, calzava meglio sulle spalle ed infine è ingegnerizzato in Italia.
Come sacca idrica ho preso una source wlp da 2 litri.

Buoni acquisti!😉


Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io avevo comprato il modello di 3 anni fa, e l'ho venduto subito, a dir poco scadente. Questo nuovo sembra interessante, manon l'ho mai visto dal vivo e non lo comprerei mai senza toccarlo, diversamente da altri marchi tipo Deuter, Dakine, etc.
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao.
Lo zaino come qualsiasi altro componente fondamentale va provato dal vivo.
I prezzi online sono molto accattivanti... ma ad esempio per le scarpe meglio provare e riprovare in negozio!
A noi poi scegliere se aiutare il commercio locale o foraggiare catene inglesi o tedesche...

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo