zaino Ergon bd1 o bd2?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


liliumdavidii

Biker popularis
difficilissimo provarli, quasi nessun negoziante intorno Vicenza lo ha in stock. mi piacerebbe ordinarli online, visto che su CRC costano molto meno, ma non ho la minima idea di come appaiono dal vivo. non sono riuscito a trovare le dimensioni in centimetri dei due modelli, per capire l'ingombro generale, solo la capienza in litri. qualcuno di voi li ha e può aiutarmi?
ho letto in rete che i due modelli sono diversi anche riguardo la dotazione di tasche. consigli? uscite di non piu' di 4-5 ore su una scott genius mc40, direi quindi un misto di trail e All mountain.
grazie...
 

liliumdavidii

Biker popularis
infatti guardandolo sembra un poco piccolo. il fatto è che la differenza tra i due è solo 3 litri, su 12 del bd1, il che significa che il bd1 è l'80% del bd2. dalle foto non si riesce a capire perchè non li vedo mai fotografati vicini... perciò sperav che qualcuno in loro possesso mi dicesse le loro misure in cm...
insomma mi consigli il bd2, e togliamoci il pensiero...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
perchè devi prendere uno zaino che non hai neppure la possibilità di vedere fisicamente e soprattutto non avere riscontri pratici da chi può averlo utilizzato?
non costa neppure poco e di ottimi zaini in giro c'è ne sono tanti...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
perchè devi prendere uno zaino che non hai neppure la possibilità di vedere fisicamente e soprattutto non avere riscontri pratici da chi può averlo utilizzato?
non costa neppure poco e di ottimi zaini in giro c'è ne sono tanti...

Gli Ergon sono zaini un pò particolari, per via dello schienale; se non fosse per il costo esorbitante (e per il fatto che ne ho altri 3) probabilmente me ne sarei comprato uno pure io.
 

Vismax

Biker novus
9/11/08
18
0
0
Marnate
Visita sito
Ciao

Io ho un BD1 team edition e mi trovo una favola , l'ho usato l'anno scorso e nello specifico in val di Fassa e nello zaino c'è sempre stato dentro tutto (panini , gambali , manicotti , k-way, ecc+sacca da 2 litri). Diciamo che un pò di spazio in più non avrebbe guastato, ma comunque per uscite in giornata rimane molto leggero ma comunque capiente!! Se l'aumento di dimensioni del BD2 non ti infastidiscono forse è un po meglio.;-)
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Uso questo topic visto che l'argomento sono gli zaini Ergon ( BD2 nel caso ) settimana scorsa ho inviato una mail alla Ergon segnalando la rottura della cerniera centrale chiedendo se potevano fare qualche cosa.

Questa mail è stata la rapida risposta :

Ciao Claudio,
domani spediamo a Salvi Bike Store uno zaino BD2 L Team nuovo. Purtroppo non possiamo spedire a privati. Presumo che sarà in consegna per lunedì.
Scusami per i problemi recati.
Charlie

Oggi ho ritirato lo zaino nuovo di pacca, che dire se non che ogni tanto si può anche rimanere favorevolmente stupiti.
Un ringraziamento ad Ergon per la soluzione e la celerità.
 

Classifica mensile dislivello positivo