zaino enduro piccolo e fresco

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho già l'Evoc Fr enduro 16L blackline, molto stabile, ma a livello di organizzazione fa pena, non ha uno scomparto per il telefono soprattutto nel frontale e gli spallacci sono poco traspiranti. e pure lo schienale non è meglio.
per i giri estivi e con lo schiatto di Roma e dintorni spesso uso un Deuter da 8L senza paraschiena , ma decisaenete più traspirante
mi piacerebbe avere il telefono a portata di mano, 6-8L e mgari pure con il paraschiena e lacci per agganciare le portezioni o la mentoniera


1696172815409.png
1696172887611.png

1696172924899.png
il primo mi sa che non ha spazio ed entrambi gli Ergon richiedono la sacca specifica e sull camelbak ho qualche dubbio se protegga tutta la schiena e se sia stabile mancando la cintura ventrale
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Se è solo per il telefono (che personalmente reputo basilare avere a portata di mano) ti conviene il fai da te, fissando in qualche modo una custodia su uno spallaccio.
gia ho messo una borsetta sullo spallaccio, ma il Deuter non ha il paraschiena e l'Evoc è troppo caldo e grande
 

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Salomon Active Skin 4 Gilet da Running compatibile con Soft Flask Unisex, Comfort a lunga durata https://www.amazon.it/dp/B0BNCC415D/?tag=mmc08-21

Forse è troppo piccolo per quel che cerchi, però io lo sto usando da circa un paio di mesi e per me è fantastico, 4 litri di capacità più sacca idrica da 1.5 litri, anche questa però è dedicata di Salomon, lacci esterni per mettere qualcos'altro, negli spallacci ha delle tasche belle grandi per mettere gel, barrette e quant'altro dove riesci ad accedere in corsa e in più ha una tasca con la cerniera per il cellulare che è sempre accessibile in corsa, oltretutto resta molto alto dietro, per dire se hai una maglia classica da bitumaro con le tasche sulla schiena restano accessibili anche quelle, estremamente stabile, fresco e non si sente addosso, per giri lunghi non riesco a farne a meno
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

thejackass

Biker superis
8/9/13
332
44
0
Visita sito
Evoc stage 6l non ha un vero e proprio paraschiena ma è rigido e traspirante. Ha retina per il casco e clip per attaccare l'integrale. Su ebay si trova a 50 più spedizione, prezzaccio per la qualità che offre.

 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Evoc stage 6l non ha un vero e proprio paraschiena ma è rigido e traspirante. Ha retina per il casco e clip per attaccare l'integrale. Su ebay si trova a 50 più spedizione, prezzaccio per la qualità che offre.

Perché non mettono gli spallacci traforati e una tasca frontale per il telefono?
Ho già l'Fr 16l e il marsupio dell'Evoc , su entrambi non c'è dove riporre il telefono e divisioni a cacchio.
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Perché non mettono gli spallacci traforati e una tasca frontale per il telefono?
Ho già l'Fr 16l e il marsupio dell'Evoc , su entrambi non c'è dove riporre il telefono e divisioni a cacchio.
Ho il marsupio e il telefono ci sta nelle 2 tasche laterali... comunque anche io vorrei la praticità del marsupio e la protezione del parasdhiena.. navigando ho trovato il poc column vpd backpack 8l, ma non trovo pareri...
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and yayayaya

thejackass

Biker superis
8/9/13
332
44
0
Visita sito
Perché non mettono gli spallacci traforati e una tasca frontale per il telefono?
Ho già l'Fr 16l e il marsupio dell'Evoc , su entrambi non c'è dove riporre il telefono e divisioni a cacchio.
Per gli spallacci dovresti chiedere a evoc..tu vorresti uno zaino piccolo con uno spazio esclusivo per il cellulare? Io il cellulare lo porto nel marsupio, nel 16l e nel 6l senza problemi..potresti valutare un porta cellulare da attaccare agli spallacci, anche se secondo me rimane poi troppo esposto.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho il marsupio e il telefono ci sta nelle 2 tasche laterali... comunque anche io vorrei la praticità del marsupio e la protezione del parasdhiena.. navigando ho trovato il poc column vpd backpack 8l, ma non trovo pareri...
Interessa
Per gli spallacci dovresti chiedere a evoc..tu vorresti uno zaino piccolo con uno spazio esclusivo per il cellulare? Io il cellulare lo porto nel marsupio, nel 16l e nel 6l senza problemi..potresti valutare un porta cellulare da attaccare agli spallacci, anche se secondo me rimane poi troppo esposto.
Già faccio così, se nel giro devo fare qualche foto porto un porta cell che lego agli spallacci, ma in generale il 16L è uno zaino caldo, spallacci neanche traforati e studiato male perché non cè un posto dedicato per il telefono se non buttato in mezzo a tutto nella tasca più esterna.
Infine la fascia ventrale è ottima per scaricare il peso sul bacino e impedire al paraschiena di muoversi, ma quando lo zaino è mezzo vuoto non deve scaricare molto e fa solo molto caldo
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ho già l'Evoc Fr enduro 16L blackline, molto stabile, ma a livello di organizzazione fa pena, non ha uno scomparto per il telefono soprattutto nel frontale e gli spallacci sono poco traspiranti. e pure lo schienale non è meglio.
per i giri estivi e con lo schiatto di Roma e dintorni spesso uso un Deuter da 8L senza paraschiena , ma decisaenete più traspirante
mi piacerebbe avere il telefono a portata di mano, 6-8L e mgari pure con il paraschiena e lacci per agganciare le portezioni o la mentoniera

Io ho il 6L (ma dalle foto mi sembra che l'8 abbia la possibilta di agganciare il casco.
c'è una tasca interna chiusa, un altra in alto con rivestimento morbido oltre al vano principale e 2 tasche laterati sulla cintura molto spaziose, io ci tengo il telefono anche se sono aperte, mai caduto nemmeno in park...
La sacca idrica inclusa ha un comodissimo magnete sul tubo che lo tiene sempre in posizione, purtroppo però mi si è ammuffita molto in fretta.
Per i giri più ''aggressivi" ho inserito un paraschiena 3DO nella tasca della sacca (ci stanno entrambi).
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

thejackass

Biker superis
8/9/13
332
44
0
Visita sito
Interessa

Già faccio così, se nel giro devo fare qualche foto porto un porta cell che lego agli spallacci, ma in generale il 16L è uno zaino caldo, spallacci neanche traforati e studiato male perché non cè un posto dedicato per il telefono se non buttato in mezzo a tutto nella tasca più esterna.
Infine la fascia ventrale è ottima per scaricare il peso sul bacino e impedire al paraschiena di muoversi, ma quando lo zaino è mezzo vuoto non deve scaricare molto e fa solo molto caldo
Personalmente uso il 16l solo quando davvero ho bisogno di tutta quella capienza, principalmente nei mesi freddi, e inserisco il cell nella tasca a zip superiore. Ho provato diverse combinazioni col caldo, alla fine quella con cui mi trovo meglio è il marsupio, eventualmente integrato da una fascia porta borraccia per avere più capienza, il senso di libertà e leggerezza è impagabile, però hai la schiena meno protetta. Alla fine la coperta d'estate è corta, se vuoi più protezione toccherà patire un po' più il caldo.
 

lucjekyll

Biker popularis
26/6/19
94
34
0
44
Cuneo
Visita sito
Bike
Jekyll
io ho il primo ergon che hai linkato, è uno dei pochi che arriva fino a giù a coprire la parte bassa della schiena (l'ho anche provato :mrgreen:)
per lo spazio io ho fissato con dei laccetti una retina porta casco di uno zaino da montagna e ho infilato un sacchetto stagno in cui metto maglia di ricambio, gilet comprimibile e camera d'aria + pompa. il resto (tools vari, cacciagomme etc) ci sta tranquillamente nelle taschette sotto.
lo uso così quando faccio giri un po' più agitati oppure in bike park, usato ieri fantastico.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.403
2.369
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Ergon BP1 Protect BackPack​

78€, costa poco , molto minimale come zaino nel bene che ti porti il mino, ma male se devi portare un antipioggia già è piccolo.
Peccato perchè ha un buon paraschiena lungo

-----------------------------

Leatt MTB Enduro Lite WP 94€​

completo di sacca idrica, buon prezzo, ma molto lamentano l'alloggiamento del telefono troppo piccolo
---------------------------------------------------------

CamelBak Chase Protector Vest​


107€ completo di paraschiena, ma senza sacca. Capacità discreta, ma ha il paraschiena corto

.................................................................


Zaino POC Column VPD 8 L​

120€ completo di paraschiena senza sacca
------------------------------------------------------------


Salomon Active Skin 4 Gilet da Running​


55€ ma non ha una paraschiena


--------------------------------------------------------------

Ergon BE1 Enduro Zaino​

73€, paraschiena a parte 28€ e sacca sidrica specifica, volume solo 3,5L

------------------------------------


Thule 120+20€ di paraschiena
.............................................................................................................



tra gli zaini gilet forse meglio il Poc che è più lungo e quindi protettivo
1696282510688.png


camelbak
1696282491963.png
 

Classifica mensile dislivello positivo