zaino enduro piccolo e fresco

Brag86

Biker extra
21/4/20
775
1.883
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Arrivato poc column vpd 13l. Nelle tasche anteriori lo smartphone non entra (Samsung Galaxy A54). Appena possibile faccio foto dell'interno.
attendo le foto! oggi ho visionato l'evoc trail 10 pro e mi è sembrato enorme... e non lo vedo bene come alternativa al marsupio con l'aggiunta della protezione alla schiena, come vorrei!

il mio telefono è circa 5 mm più piccolo per lato e 1-2 mm più sottile ma non penso stravolga la cosa... anche se il telefono vicino/a contatto con il cuore non lo vorrei tenere, la moglie per lavoro ha a che fare con le onde elettromagnetiche e qualcosa mi ha trasmesso..... quindi per me non è un grosso difetto. piuttosto, aspetto le foto anche della tasca posteriore vicino alle cinghie, almeno dalle poche foto mi sembra ci sia una tasca.....

poc.jpg
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
993
1.655
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
attendo le foto! oggi ho visionato l'evoc trail 10 pro e mi è sembrato enorme... e non lo vedo bene come alternativa al marsupio con l'aggiunta della protezione alla schiena, come vorrei!

il mio telefono è circa 5 mm più piccolo per lato e 1-2 mm più sottile ma non penso stravolga la cosa... anche se il telefono vicino/a contatto con il cuore non lo vorrei tenere, la moglie per lavoro ha a che fare con le onde elettromagnetiche e qualcosa mi ha trasmesso..... quindi per me non è un grosso difetto. piuttosto, aspetto le foto anche della tasca posteriore vicino alle cinghie, almeno dalle poche foto mi sembra ci sia una tasca.....

Vedi l'allegato 616551
Sì c'è e ci sta lo smartphone per bene
 
  • Mi piace
Reactions: Brag86

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
993
1.655
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
La cosa arancione è la retina ferma casco per chi vuole metterlo attaccato allo zaino.
Nella tasca sul lato ci sta tranquillamente lo smartphone (Samsung Galaxy A54), il portafoglio, fazzoletti. La tasca principale è spaziosa per essere un 13litri e ci sono taschine varie per piccoli oggetti. Le tasche frontali sugli spallacci le vedo adatte a gel e barrette (non metteteci roba dura, che va messa dietro al paraschiena, così se cadete non vi buca le carni). Tasca per sacca idrica adeguata fino a 3l. Protezione removibile se uno vuole toglierla (per lavare lo zaino ad esempio senza che si rovini la protezione) o sostituirla.
 
Ultima modifica:

Brag86

Biker extra
21/4/20
775
1.883
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Gentilissimo! Per sostituire un marsupio (evoc) secondo te basta la versione da 8lt? Diciamo che in più metterei solo un antivento che non si ripiega molto stretto come quello che metto nel marsupio..
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
993
1.655
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Attualmente nel marsupio ho attrezzi vari, camera d aria, sacca idrica, fazzoletti, coltello, luce posteriore mini di scorta, portafoglio, gel, antivento mini(tipo camera aria come ingombro, quello che vorrei portarmi via invece e circa 1 volta e mezza più grande)
Non ho l'8l, ma starei per sicurezza sul 13, che non è molto più ingombrante e copre anche meglio la schiena (46cm vs 39cm mi pare)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Non ho l'8l, ma starei per sicurezza sul 13, che non è molto più ingombrante e copre anche meglio la schiena (46cm vs 39cm mi pare)
Per la cronaca l'Evoc FR 16L M/L è lungo 56cm e certe volte sembra pure troppo lungo con 182cm.
Il protettore Evoc è 40-43 x26-28cm.
Quello Ergon del BA2 solo 40x18cm.
L'ho trovato in offerta a 32! In taglia S fino a 175cm, oltre c'è solo la L.
Peccato che dovrei prendere pure il protettore e spedizioni sono 70€ x un 6,5L.
Peccato che il giorno prima ho preso le scarpe
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Interessante articolo.
Sul Camelbak si può riporre lo smartphone sulla tasca frontale e lo schienale sembra bello fresco.
Come protezione credo siamo come il Poc, rimane scoperta la parte lombare
 

Allegati

  • Screenshot_20231014_092922_Chrome.jpg
    Screenshot_20231014_092922_Chrome.jpg
    302,3 KB · Visite: 16

SKILPAD

Pathfinder
7/10/13
197
150
0
Torre Pellice (TO)
Visita sito
Bike
XC Nera e Trail Bianca
Ciao,
Per lo zaino darei sempre priorità alla protezione scegliendone uno con paraschiena adeguato. E' utile in qualsiasi situazione, non solo nelle discese scassate.

Non credo che esista uno zaino con tasche sulla fascia lombare adatte a contenere uno smartphone. Questo per essere accomodato in quella zona dovrebbe essere fatto di gomma. O almeno dovrebbe essere uno di quelli piegabili in due (non a libro) adesso di moda.

Personalmente per avere lo smartphone sempre disponibile utilizzo una borsa top-tube.
Quella in uso ora (20 x 8 x 9,5 cm) è abbastanza grande da contenere, oltre al cellulare, tutti gli attrezzi e ricambi necessari (escluso la pompa) ed eventualmente anche un antivento. Credo che se uno va in giro anche per far delle foto debba prendere anche in considerazione questa soluzione, che pure sembrerebbe più adatta al bike packing o cicloturismo.

Da verificare che non dia fastidio alla pedalata. La mia, che è super grande, nei fuori sella (ne faccio pochi) intralcia un poco, ma niente di insopportabile. Esistono comunque borse più piccole ed anche più stabili come quella che usavo prima. La scelta dipende anche dalle dimensioni del proprio smartphone. Da verificare anche che le fascette siano abbastanza lunghe per abbracciare il tubo del telaio della propria MTB.

Le mie borse:
Borsa top tube 1.png
Borsa top tube 2.png
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La cosa arancione è la retina ferma casco per chi vuole metterlo attaccato allo zaino.
Nella tasca sul lato ci sta tranquillamente lo smartphone (Samsung Galaxy A54), il portafoglio, fazzoletti. La tasca principale è spaziosa per essere un 13litri e ci sono taschine varie per piccoli oggetti. Le tasche frontali sugli spallacci le vedo adatte a gel e barrette (non metteteci roba dura, che va messa dietro al paraschiena, così se cadete non vi buca le carni). Tasca per sacca idrica adeguata fino a 3l. Protezione removibile se uno vuole toglierla (per lavare lo zaino ad esempio senza che si rovini la protezione) o sostituirla.
Puoi riportare le misure del paraschiena e dello zaino completo? Io sono più Propenso al Camelbak 8 L o all'Ergon BE 1 2+3,5L o il 2 2+6,5L.
Non vorrei sbagliare ma l'Evoc Fr 16 L è più lungo,56cm ha il paraschiena sui 46cm e forse meno e gli Ergon serie BE sono 40x18cm, tutto il resto non protegge e se lo fa pico, ma sicuro fa caldo.
Non so se per aver la certificazione di livello 2 debba oltre che ridurre l'impatto, proteggere una porzione minima definita della colonna, altrimenti pure un marsupio potrebbe avere la certificazione.
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
993
1.655
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Puoi riportare le misure del paraschiena e dello zaino completo? Io sono più Propenso al Camelbak 8 L o all'Ergon BE 1 2+3,5L o il 2 2+6,5L.
Non vorrei sbagliare ma l'Evoc Fr 16 L è più lungo,56cm ha il paraschiena sui 46cm e forse meno e gli Ergon serie BE sono 40x18cm, tutto il resto non protegge e se lo fa pico, ma sicuro fa caldo.
Non so se per aver la certificazione di livello 2 debba oltre che ridurre l'impatto, proteggere una porzione minima definita della colonna, altrimenti pure un marsupio potrebbe avere la certificazione.
Altezza 51, larghezza 26,5, profondità 13,4. Paraschiena lungo 46cm.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and Brag86

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Altezza 51, larghezza 26,5, profondità 13,4. Paraschiena lungo 46cm.
X la cronaca il famoso e tanto decantato Evoc FR 16L è 56x30cm e il protettore è solo 40x26cm (la forma ricorda più una croce che un rettangolo e queste sono le dimensioni massime).
Quindi il Poc 13L ha un paraschiena più grande e quello da 8L lo ha da 39cm come l'Evoc, zaino ben più grande
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo