zaino deuter attack 20

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao a tutti!

sto pensando di cambiare lo zaino. in realtà, il mio north face hammerhead va ancora molto bene, ma è un po' piccolo (12l) e vorrei qualcosa di almeno 15l (ma anche 20).
dando un'occhiata in giro ho visto in particolare:
- zaini della ergon: cari, ma immagino di buona qualità (ho letto il test sul forum e visto che doveva esserci qualche problema di qualità all'inizio), che dovrebbe essere risolto, e poi mi hanno sempre incuriosito (ho gié avuto le loro manopole);
- quelli della deuter, in particolare l'attack 20 (che ha un paraschiena integrato);
Qualcuno ha qualche info o consiglio da darmi sul deuter? Lo usa? Ne è contento?
A proposito della qualità ho letto belle cose su deuter. Ci sono dei post nei quali se ne parla, ma si parla del modello da 5 o 10 l, e inoltre i post sono di 3/4 anni fa... qundo appunto l'attack era un paraschiena con zainetto integrato.
Grazie,
pau
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao, il modello di cui parli tu deve essere stato introdotto da poco, infatti per il 2010 l'attak era previsto solo con capienza da 7l. E' molto interessante che abbiano fatto un modello da 20lt. Sulla qualità degli zaini deuter puoi andare tranquillo, i biker tedeschi che a mio parere su alcune cose sono dei punti di riferimento li usano da molto e in quantità massiccia e il loro essere esigenti è risaputo,io presonalmete al momento uso un deuter da 22lt per gite giornaliere e mi trovo molto bene. Ne ho due a dire il vero. A mio parere un ottimo prodotto.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
grazie!
mi piacerebbe vedere un ergon dal vivo, ma il loro sito è fatto talmente male che non c'è verso di trovare una lista di rivenditori (nemmeno attraverso l'importatore svizzero).
Deuter ho appunto un amico che ne ha uno e quindi ho potuto toccare con mano...
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao, io ho preso il deuter attack 20, fatto bene bei materiali e comodo, per quanto riguarda la protezione non so, non ho mai provato a pestarlo ben bene (grazie a Dio aggiungerei)

ci sto sempre pensando... l'ho trovato in una specie di outlet qui dalle mie parti a un prezzo equivalente all'online... come ti trovi con la sacca idrica? mi sembra assurdo che su uno zaino di quel costo non sia compresa, ma si riesce a infilarla senza problemi? riesci a metterne anche una che non sia della deuter?

pau
 
che nel prezzo non sia compresa la sacca ha lasciato perplesso anche me, io l'ho preso per il paraschiena dato che non ne ho trovati altri fatti così, ho anche mandato una mail per il grossglockner ma non mi hanno risposto, quindi ho optato per questo ma la sacca non l'ho presa e non la uso

cmq visto che non siamo lontani se vuoi vieni a trovarmi con la tua sacca che proviamo..
 

hammer9

Biker serius
30/4/09
285
2
0
2ville
Visita sito
Bike
HD3
scusate sono intenzionato pure io a questo zaino ma dalle mie parti (ho provato in 10 negozi in città e provincia e tutti rivenditori Deuter)ma senza risultati,nessuno lo ha e visto il costo nessuno se lo fa arrivare per farlmelo visionare.
Visto che ne siete in possesso per caso non potreste farmi una foto o un video dell vano "indumenti"?
quello attrezzi mi sono reso conto di quanto è grande (da i video in rete)ma il vano generale non riesco a capire grazie mille.
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
scusate sono intenzionato pure io a questo zaino ma dalle mie parti (ho provato in 10 negozi in città e provincia e tutti rivenditori Deuter)ma senza risultati,nessuno lo ha e visto il costo nessuno se lo fa arrivare per farlmelo visionare.
Visto che ne siete in possesso per caso non potreste farmi una foto o un video dell vano "indumenti"?
quello attrezzi mi sono reso conto di quanto è grande (da i video in rete)ma il vano generale non riesco a capire grazie mille.

io alla fine ho preso l'evoc freeride trail 20l (che pure ha paraschiena integrato) e sono molto contento. è uno zaino ben pensato e progettato, molto strutturato (molto più del camelback che avevo prima), nel senso che è pieno di compartimenti, taschette e altre cose. e alla fine è pure comodo (una volta che ti abitui alla fascia lombare, che inizialmente sembra eccessiva. in più è grande e spazioso. veramente complienti a evoc!

il deuter l'avevo provato solo in negozio, quindi era nuovo e molto rigido. quello che mi ricordo è che aveva questa forma strana, a cono. e poi non ricordo particolare struttura interna, però l'ho provato troppo tempo fa.

adesso come adesso, come avrai capito da quanto ho scritto, consiglierei evoc.

ciao!
 

hammer9

Biker serius
30/4/09
285
2
0
2ville
Visita sito
Bike
HD3
unico dubbio che ho su evoc è il tipo di areazione dello schienale,sudo molto in estate e non mi sembra il massimo,deuter mi sembrava meglio ...comunque grazie del suggerimento ora ho il mule nv abbastanza contento per l'areazione ma ora che arriva l inverno diventa piccolino
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
...Scusate la domanda che puo' sembrare del cavolo:oops:

Ma voi che avete il deuter o l'evoc... Un laptop 15/4 secondo voi ci sta dentro?
Non che voglia andare in bici con il pc, è che vorrei usarlo per andare anche in ufficio !

Nessuno ha valutato il Deuter Freerider pro 30/28 ?:nunsacci:
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
ciao!
nell'evoc un laptop da 13 (powerbook mac) ci sta di sicuro... un 15 non saprei, ma probabilmente ci passerebbe ancora.
io dell'evoc sono sempre molto contento. anche io sudo molto, ma sudo con o senza zaino, quindi non è che lo zaino faccia 'sta gran differenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo