Zaino con Pannello Fotovoltaico da Samsonite

flaviobos

Biker novus
12/5/11
29
0
0
Lugano
Visita sito
Ciao a tutti,
vi segnalo questo fantastico prodotto:

Samsonite Solar Laptop Backpack

Dopo una ricerca estenuante in rete ho finalmente trovato uno zaino che ha seguenti caratteristiche:
Pannello fotovoltaico di nuova generazione (soft).
Ricarica iPhone/iPad e Smartphones di nuova generazione.
Prodotto con materiali reciclati.
Ottima ergonomia.
Prezzo prestazione eccelse: OUTPUT di 4.5 Watts, connessione tramite comune presa da accendisigaro per auto.

Io l'ho ordinato dagli USA (http://www.luggagepros.com/samsonite-solar-laptop-backpack.shtml)
In quanto non ho trovato altri shops europei con il medesimo prodotto.

Rispetto a Voltaic questo sembra avere un rapporto qualità prezzo migliore. Posseggo uno zaino con ricarica solare di vecchia generazione e i pannelli purtroppo non riescono piu ad alimentare gli apparecchi più moderni.

Per chi non avesse mai provato questa tecnologia efficente e sostenibile non posso che dire: provatela!
Questi zaini sono in grado di ricaricarsi persino mentre siete al Bar a bere il caffè, io sono rimasto stupefatto!

Attenzione però a scegliere il modello giusto, in eBay, ecc. alcuni produttori offrono Zaini con pannelli solari a prezzi scontati (o percontro esagerati) ma bisogna sempre tenere presente:
L'apparecchio deve poter essere collegato direttamente alla cella fotovoltaica senza passare dalla batterie (direct charge), accessori devono essere possibilmente universali, efficenza e tempo di ricarica dipendono dalla prestazione del pannello montatoe bisogna conoscere le caratteristiche dello stesso. Durata della batteria interna allo zaino deve essere ottimizzata (possibilmente compresa e non venduta separatamente).

In alternativa esistono dei pannelli solari che si agganciano allo zaino, di quelli che ho trovato però nessuno riusciva a ricaricare l'iPhone ma soltanto gli iPod Nano & co.

Spero che a qualcuno sia venuto voglia di provarne uno ;)
Soprattutto ora che si parla tanto di nucleare ma poco delle soluzioni sostenibili!
 

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
il samsonite da quel che leggo 138 dollari, piu spedizione e sdoganamento, fai sui 140 euro

i voltaic scorrendo sulel immegini ti dice il prezzo in dollari, aggiungi il costo di trasporto e sdoganamento, hai piu o meno lo stesso prezzo in euro rispetto a quello in dollari, a volte qualcosa in piu ma non si discosta molto se chi te lo vende è onesto e usa un metodo di spedizione accettabile
 

flaviobos

Biker novus
12/5/11
29
0
0
Lugano
Visita sito
i tempi di spedizione da luggagepro sono piuttosto lunghi (circa 3-4 settimane), usano USPS dunque posta standard e non correire, cosa che io personalmente preferirsco. Se può essere d'interese posso postare delle foto e dare utleriori dettagli appena trovo il tempo.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Vabbè che io non sono abituato ad andare in MTB con lo zaino però non vedo questa enorme necessità di ricaricare il cellulare o l'i-pod o chessia mentre sono in bici, a meno che non stia facendo il pellegrinaggio a Compostela (per dire).
Il cellulare me lo ricarico eventualmente la sera prima...un giorno la carica dura.
In più mi sembra un po' grandino quello zaino della Samsonite e poco "sportivo". Eventualmente più adatto ad uno studente o ad un utilizzo cittadino che per boschi.
 

flaviobos

Biker novus
12/5/11
29
0
0
Lugano
Visita sito
considera però l'uso del GPS, drena la batteria in maniera aggressiva. Se la scampagnata prevede una notte in tenda può essere molto utile.
Ottimo "compagno di viaggio" per le vacanze in generale ;)
Può effettivamente risultare grande ma è un compromesso accetabile

PS: avviso di ritiro in posta. Importazione in CH la bellezza di 48.-, 'na botta!Non essendo disponibile altrove toccherà ingoiare anche 'sto ennesimo boccone amaro!
 

flaviobos

Biker novus
12/5/11
29
0
0
Lugano
Visita sito
Dunque lo zaino è arrivato e lo sto testando in questi giorni...purtroppo piovosi e dunque i risultati lasciano a desiderare.

Comfort: molto buono ma mancano delle cinghe aggiuntive per fissarlo ulteriormente (petto/vita). Lo spazio è sufficente per contenere un sacco a pelo, borracce, maglietta di ricambio, iPad ed altri piccoli gadgets.
Dalle foto a me pareva più grande ma in effetti la dimensione non è male.

Pannello: Materiale flessibile ed idrorepellente. NON contiene una batteria aggiuntiva percui il dispositivo viene caricato direttamente dal pannello. La corrente non viene dunque fornita in maniera costante e non ho idea se questo crei dei danni a lungo andare. Suppongo che le nuove batterie ai polimeri di litio non soffrano se caricate ad intervalli irregolari.

Dispositivo testato Samsung Galaxy S2: Il telefono viene messo in carica e funziona da subito anche se a singhiozzo. Devo verificare se il problema è dovuto all'adattatore per l'accendisigari che ho usato (forse un pò corto) oppure se la poca insolazione di questi giorni non consente una ricarica "fluida".

Appena il sole tornerà a splendere lo testerò con iPad 2, iPhone 4, iPhone 3, Samsung Apollo ed eventualmente altri apparecchi. Vediamo come si comporta.

Spedizione e costi: La ditta Luggage Pro è affidabile, consegna nei tempi previsti. Si sono inoltre interessati e mi hanno scirtto chiedendo se il prodotto era di mio gradimento. Visto il corso del dollaro basso credo che l'acquisto valga comunque un pensiero.
 

flaviobos

Biker novus
12/5/11
29
0
0
Lugano
Visita sito
Beh, è come chiedere ad un fotoamatore cosa se ne fa di tante macchine fotografiche e obiettivi quando ne basterebbe una :) Evito di elencare tutto quello che non entra nello zaino ;)
Cercherò di postare delle foto dello zaino appena possibile!
 

Dyniss

Biker novus
2/9/12
2
0
0
Tuscany
Visita sito
Ciao a tutti,
vi segnalo questo fantastico prodotto:

Samsonite Solar Laptop Backpack


Dopo una ricerca estenuante in rete ho finalmente trovato uno zaino che ha seguenti caratteristiche:

Pannello pannelli solari di nuova generazione (soft).
Ricarica iPhone/iPad e Smartphones di nuova generazione.
Prodotto con materiali reciclati.
Ottima ergonomia.
Prezzo prestazione eccelse: OUTPUT di 4.5 Watts, connessione tramite comune presa da accendisigaro per auto.

Io l'ho ordinato dagli USA (
http://www.luggagepros.com/samsonite-solar-laptop-backpack.shtml)
In quanto non ho trovato altri shops europei con il medesimo prodotto.

Rispetto a Voltaic questo sembra avere un rapporto qualità prezzo migliore. Posseggo uno zaino con ricarica solare di vecchia generazione e i pannelli purtroppo non riescono piu ad alimentare gli apparecchi più moderni.


Per chi non avesse mai provato questa tecnologia efficente e sostenibile non posso che dire: provatela!

Questi zaini sono in grado di ricaricarsi persino mentre siete al Bar a bere il caffè, io sono rimasto stupefatto!


Attenzione però a scegliere il modello giusto, in eBay, ecc. alcuni produttori offrono Zaini con pannelli solari a prezzi scontati (o percontro esagerati) ma bisogna sempre tenere presente:
L'apparecchio deve poter essere collegato direttamente alla cella fotovoltaica senza passare dalla batterie (direct charge), accessori devono essere possibilmente universali, efficenza e tempo di ricarica dipendono dalla prestazione del pannello montatoe bisogna conoscere le caratteristiche dello stesso. Durata della batteria interna allo zaino deve essere ottimizzata (possibilmente compresa e non venduta separatamente).

In alternativa esistono dei pannelli solari che si agganciano allo zaino, di quelli che ho trovato però nessuno riusciva a ricaricare l'iPhone ma soltanto gli iPod Nano & co.

Spero che a qualcuno sia venuto voglia di provarne uno ;)
Soprattutto ora che si parla tanto di nucleare ma poco delle soluzioni sostenibili!


fotovoltaico è la migliore tecnologia per andare con. Sono bit meno in efficienza.
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
secondo me il vero ecologico è qualcosa che con una ricarica faccia parecchi giorni, e non dovere comperare pannelli fotovoltaici sullo zaino per ricaricare un cell,che non dura neanche un giorno!!!!
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
secondo me invece una batteria di scorta (anche un paio) costano molto ma molto meno di uno zaino simile.ovvio chi ha l iphone è fregato,ma a mio parere ci poteva pensare prima,comprando un telefono migliore alla metà del prezzo.
 

Cersdra

Biker novus
18/10/12
2
0
0
Texas
Visita sito
Ciao a tutti,
vi segnalo questo fantastico prodotto:

Samsonite Solar Laptop Backpack


Dopo una ricerca estenuante in rete ho finalmente trovato uno zaino che
fotovoltaico ha seguenti caratteristiche:
Pannello fotovoltaico di nuova generazione (soft).
Ricarica iPhone/iPad e Smartphones di nuova generazione.
Prodotto con materiali reciclati.
Ottima ergonomia.
Prezzo prestazione eccelse: OUTPUT di 4.5 Watts, connessione tramite comune presa da accendisigaro per auto.

Io l'ho ordinato dagli USA (
http://www.luggagepros.com/samsonite-solar-laptop-backpack.shtml)
In quanto non ho trovato altri shops europei con il medesimo prodotto.

Rispetto a Voltaic questo sembra avere un rapporto qualità prezzo migliore. Posseggo uno zaino con ricarica solare di vecchia generazione e i pannelli purtroppo non riescono piu ad alimentare gli apparecchi più moderni.


Per chi non avesse mai provato questa tecnologia efficente e sostenibile non posso che dire: provatela!

Questi zaini sono in grado di ricaricarsi persino mentre siete al Bar a bere il caffè, io sono rimasto stupefatto!


Attenzione però a scegliere il modello giusto, in eBay, ecc. alcuni produttori offrono Zaini con pannelli solari a prezzi scontati (o percontro esagerati) ma bisogna sempre tenere presente:
L'apparecchio deve poter essere collegato direttamente alla cella fotovoltaica senza passare dalla batterie (direct charge), accessori devono essere possibilmente universali, efficenza e tempo di ricarica dipendono dalla prestazione del pannello montatoe bisogna conoscere le caratteristiche dello stesso. Durata della batteria interna allo zaino deve essere ottimizzata (possibilmente compresa e non venduta separatamente).

In alternativa esistono dei pannelli solari che si agganciano allo zaino, di quelli che ho trovato però nessuno riusciva a ricaricare l'iPhone ma soltanto gli iPod Nano & co.

Spero che a qualcuno sia venuto voglia di provarne uno ;)
Soprattutto ora che si parla tanto di nucleare ma poco delle soluzioni sostenibili!
Sarà questa la ricarica solare è sicuro per il vostro portatile? E 'efficace?
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Io se vuoi sto per comprerare una Torcia-dinamo che ha degli adattatori per caricare i cellulari,credo vada bene anche per i gps.
Comprare addirittura uno zaino col pannello solare...:nunsacci:.
Ci sono metodi più comodi!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo