zaini idrici "essenziali"

STIBO

Biker urlandum
Grisù;4660262 ha scritto:
Maledetti.... adesso mi vien voglia di affiancare al mio zaino da ski alp uno dedicato all'uso in MTB con sacca idrica...magari per giri di 1 giorno....

Mi interessa il deca 7: [URL="http://www.decathlon.it/sacche-dacqua-mountain-bike-sacca-dacqua-7-id_DUP13028_8176457.html"][url]http://www.decathlon.it/sacche-dacqua-mountain-bike-sacca-dacqua-7-id_DUP13028_8176457.html[/URL][/URL]
io lo sto usando, comodo e perfettamente stabile...la sacca idrica fin'ora non ha avuto problemi di cattivi odori. Unico neo, a parer mio, poco ventilato, la schiena suda abbastanza..... comunque consigliato!:il-saggi:
 

enrico74

Biker serius
28/3/06
144
1
0
MAREmma
Visita sito
Grisù;4663940 ha scritto:
Bello il deuter, la sacca è da 3 litri e il volume di carico di 4?? Quindi senza sacca arriva totale a 7??

No, una volta inserita la sacca dentro lo zaino sta poco altro, il volume di 4 litri è riferito al vano principale che alloggia la sacca da 3. Se non riempi la sacca idrica al massimo, diciamo che qualcos'altro riesci ad inserire, tipo l'antivento arrotolato o cose simili (almeno io faccio così). Rimane il fatto che rispetto ai Decathlon e compagnia bella, costruttivamente per me è molto superiore.
 

Monta 67

Biker serius
28/9/09
236
0
0
56
Firenze
Visita sito
Io dico la mia.....il MULE camelb non si tocca.
Ne grande ne piccolo ma perfetto per il trail.
Costa abbastanza ma sono tre anni che lo sfrutto e non noto il minimo cedimento ne scucitura.
E' fatto con cura e per resistere nel tempo.

Ciao a tutti
 

seagate

Biker urlandum
cerco aoiuto, mi serve uno zaino piccolo, dove oltre alla sacca idrica, ci devono stare una minipompa, una borraccia(contenente atrezzi vari), una camera d'aria-

la scelta e fra
CamelBak Lobo 2011
CamelBak Rogue 2011
CamelBak Classic 2 Litre 2011
che è praticamente uguale al rogue mi pare...
oppure Deuter Hydrolite 3.0 + Streamer Backpack 2011
chè però è da 3litri quindi più grande.

consigli?

grazie
 

fuorisella.it

Biker serius
5/5/10
194
-9
0
Bari, a sud
www.fuorisella.it
cerco aoiuto, mi serve uno zaino piccolo, dove oltre alla sacca idrica, ci devono stare una minipompa, una borraccia(contenente atrezzi vari), una camera d'aria-

la scelta e fra
CamelBak Lobo 2011
CamelBak Rogue 2011
CamelBak Classic 2 Litre 2011
che è praticamente uguale al rogue mi pare...
oppure Deuter Hydrolite 3.0 + Streamer Backpack 2011
chè però è da 3litri quindi più grande.

consigli?

grazie

Hai mai visto i Lezyne e in particolare lo svelte? Io lo utilizzo per brevi uscite e ci sta tutto. pompa, minitool, attrezzi vari, camera e anche la sacca antipioggia e una maglietta di ricambio. La sacca idrica è da 3 lt, e lo zaino è molto compatto. Se vuoi qualcosa di più piccolo c'è anche il fire break sempre lezyne.

svelte-v2-front.jpg


HP-FBPACK-V104.jpg
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
cerco aoiuto, mi serve uno zaino piccolo, dove oltre alla sacca idrica, ci devono stare una minipompa, una borraccia(contenente atrezzi vari), una camera d'aria-

la scelta e fra
CamelBak Lobo 2011
CamelBak Rogue 2011
CamelBak Classic 2 Litre 2011
che è praticamente uguale al rogue mi pare...
oppure Deuter Hydrolite 3.0 + Streamer Backpack 2011
chè però è da 3litri quindi più grande.

consigli?

grazie

Escluderei Classic, in cui non ci sta niente, e Hydrolite, che è meno "tecnico" e ha una calzabilità inferiore. La borraccia non credo ci starebbe comunque, gli attrezzi li dovrai disporre diversamente.
 

seagate

Biker urlandum
grazie per i consigli, il Mule è da tre litri, cosi come il Lobo e il deuter, a pensarci meglio con 2 litri sono più che a posto...quindi credo di stare sul Rogue, i Lezyne sono di un prezzo più alto e non volevo investire troppo in questo momento, magari sbaglio...
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
659
316
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Io dico la mia.....il MULE camelb non si tocca.
Ne grande ne piccolo ma perfetto per il trail.
Costa abbastanza ma sono tre anni che lo sfrutto e non noto il minimo cedimento ne scucitura.
E' fatto con cura e per resistere nel tempo.

Ciao a tutti

stesso zaino e che altro dire perfetto con lo schienale che e ben areato e non fa sudare come fanno altri zaini!!
 

smilzon

Biker cesareus
io ho questo: CamelBak Rogue 2011
come dice monorotula la borraccia internamente non ci sta.

io ci metto; pompa,bombolette e erogatore,multi tool ,smagliacatena,falsa maglia,guanti in lattice,camera, qualcosa da sgranocchiere (tipo 2 toast),chiavi di casa,cellulare,antivento smanicato, toppe,gonfia e ripara,oltre alla sacca idrica.
Di più non posso mettere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo