zainetto (non idrico)

lelebi

Biker popularis
3/7/05
57
0
0
55
padova
it.geocities.com
ciao, ho da poco attraversato (detta così sembra una impresa epica, invece niente di che...) l'appennino andando da bologna a firenze; per trasportare il ricambio per la sera e altro ho usato uno zaino che di solito uso per brevi escursioni di uno/due giorni che tutto sommato non mi ha dato troppo fastidio (peso totale ca.3kg-3kg1/2): vorrei sapere se esistono zainetti specifici per la mountain-bike, non so magari con pochi punti di contatto con la schiena ma comunque capienti ecc ecc.; ah non mi interessano quelli idrici perchè uso due borracce che conto sempre di riempire da qualche parte...
grazie a tutti per le risposte
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Ciao, ci sono gli zaini x chi gira in mtb o fà anche escursioni in montagna. Io lo comprato da Sportler, ma li trovi anche nei negozi come Decathlon, sono senza sacca idrica, ma se vuoi c'è lo spazio x metterla. Hanno dietro la schiena una rete semirigida x evitare di sudare e due cinghie x fiassarlo al corpo.:prost: :prost: :prost:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.554
3.492
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
monorotula ha scritto:
Esistono mille mila modelli di zaini sepcifici per mtb; la maggior parte è predisposta per la sacca idrica che però viene venduta separatamente.
I marchi più diffusi e anche i migliori, secondo me sono questi:
http://www.deuter.com/cms/front_content.php?idcat=63
http://www.vaude.de/hps/client/vaude/public/hxfront/index.hbs/outdoor/en

Ti consiglio quelli con lo schienale a struttura separata, che più confortevoli sulla schiena.

io ho un ferrino da 22 litri, predisposto per la sacca idrica. una rete poggia sulla schiena, mentre due barre metalliche piegano lo schienale dello zaino così che non venga a contatto con il corpo. lo pagai 44 euro due anni fa ma è ottimo. unico neo: la mancanza di qualche tasca in più, però dentro ci sta il mondo. il problema è portare il mondo su per i sentieri...

Dona
 

Classifica mensile dislivello positivo