z1 150 fr sl regolazioni?

edg70

Biker novus
12/6/06
32
0
0
udine
Visita sito
ciao sono un nuovo utente dek forum e parto subito con la mia prima domanda! Ho una z1 150 fr sl del 2004 usata pochissimo ma mai revisionata. ho problemi con la regolazione dell'aria...ho pompato la camera negativa anche oltre i 150 psi consigliati, ma sento sempre uno "stonk" metallico quando impenno o salto....la cosa migliora tenendo la camera positiva bassissima e frenando l'estensione (peso 87 kg.), ma non mi soddisfa....devo cambiare la viscosità dell'olio? chi mi aiuta?
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
edg70 ha scritto:
ciao sono un nuovo utente dek forum e parto subito con la mia prima domanda! Ho una z1 150 fr sl del 2004 usata pochissimo ma mai revisionata. ho problemi con la regolazione dell'aria...ho pompato la camera negativa anche oltre i 150 psi consigliati, ma sento sempre uno "stonk" metallico quando impenno o salto....la cosa migliora tenendo la camera positiva bassissima e frenando l'estensione (peso 87 kg.), ma non mi soddisfa....devo cambiare la viscosità dell'olio? chi mi aiuta?

Benvenuto nel forum,
ti consiglio di abbandonare l'idea del cambio olio, ti consiglio avendo la forcella 2/3 anni una bella revisione compeleta.

Domenico
 

edg70

Biker novus
12/6/06
32
0
0
udine
Visita sito
grazie molto gentile...quindi tu solo consigli di rabboccare l'olio in base al mio peso come ho letto in un altro topic? Ultima cosa...per caricare l'aria positiva nello stelo destro devo sempre svitare il pomolo della cartuccia ECC5? ciao
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
edg70 ha scritto:
grazie molto gentile...quindi tu solo consigli di rabboccare l'olio in base al mio peso come ho letto in un altro topic? Ultima cosa...per caricare l'aria positiva nello stelo destro devo sempre svitare il pomolo della cartuccia ECC5? ciao

... In alcune cartucce per raggiongere la valvola aria può essere necessario rimuovere il pomello soprastante

Domenico
 

edg70

Biker novus
12/6/06
32
0
0
udine
Visita sito
Ho fatto come hai detto, ho revisionato la forcella con olio 7,5, ma non ho risolto il problema! La camera positiva gonfiata al minimo (4,2 psi), la negativa al massimo (150 psi) come da manuale, ma sento sempre un fastidioso "stonk" metallico quando impenno a meno che non freni l'estensione parecchio con ECC5, ma perdendo in reattività! Tra l'altro con il minimo di precarico il sag è si soli 2 cm....non so più che fare!
 

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Drago ha scritto:
MA è normale che ogni volta che sgonfio (con la pompetta) le camere fuoriesca dell'olio(e non poco)?

ps:la mia è stata completamente rivisionata da Marzocchi.

grazie.

Ciao Drago,
la fuoriuscita di olio può essere normale, ed è tanto maggiore quanto maggiore è la pressione adottata nelle forcella.

Per limatiare al minimo la perdita di olio ti consiglio di effetture la regolazione dopo un piccolo periodo di inattività.

Domenico
 

Classifica mensile dislivello positivo