yt tues al

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quando ti dice sfiga... Ho venduto la mia Dh il 2 gennaio... Alle 10.00 per comprare la tues.. ..il tempo di collegarmi e scoprire che l. Offerta era scaduta x comprare la Tues Cf pro in taglia L... Contattata la yt industries via e. Mail e via telefono... Nn ne hanno voluto sapere nulla... Con una bella risposta a picche! Sogni di un nn più fanciullo infranti!

Noooooo che sfiga! :-(
Sinceramente non me la sento di condannare il comportamento di YT perché ahime si sono comportati come farebbe qualsiasi ecommee-co, purtroppo!

Io ho venduto la mia DH il 27 e il pomeriggio ho acquistato subito la Tues, avendo paura finisse la taglia...

Perché non valutare la Alu? Alla fine, se cambi il mono hai sempre una bici da pauta ad un ottimo prezzo!
 

indybelv

Biker novus
30/11/15
3
0
0
Visita sito
Noooooo che sfiga! :-(
Sinceramente non me la sento di condannare il comportamento di YT perché ahime si sono comportati come farebbe qualsiasi ecommee-co, purtroppo!

Io ho venduto la mia DH il 27 e il pomeriggio ho acquistato subito la Tues, avendo paura finisse la taglia...

Perché non valutare la Alu? Alla fine, se cambi il mono hai sempre una bici da pauta ad un ottimo prezzo!
Tecy... Hai ragione... Ma nn capisco come un offerta che richiama il periodo Natalizio possa finire il 2 gennaio... E nn capisco perché rimetterla a prezzo pieno x neanche una settimana prima della nuova... Tra l altro quasi simile... E poi erano passate solo poche ore...vabbè dai andata... Si credo che alla fine mi farò la versione in alu, anche se il colore della versione base è x me heee, più bello della versione pro.. Anche perché nn sono uno da gara, e i consigli su questo forum mi hanno fatto riflettere che quella in Carbo potrebbe nn essere adatta a me. Grazie della solidarietà! Keep in touch... E mor tac lor!!! Scherzando... Naturalmente
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..in attesa delle vostre bike, metto 2 foto delle mie con le ultime modifiche :-)

https://www.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,37714

s1600_IMG_20190116_102656_1.jpg

s1600_IMG_20190116_101353_2.jpg

s1600_IMG_20190116_101355_1.jpg

s1600_IMG_20190116_101058.jpg

s1600_IMG_20190116_100851_1.jpg

s1600_IMG_20190116_101203.jpg

s1600_IMG_20190116_101419.jpg


https://www.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,37031

s1600_IMG_20190112_145020.jpg

s1600_IMG_20190112_145353_1.jpg

s1600_IMG_20190116_101817_1.jpg

s1600_IMG_20190116_101441_2.jpg

s1600_Screenshot_2019_01_15_12_21_07.jpg

s1600_IMG_20190112_145544.jpg
 
Tecy... Hai ragione... Ma nn capisco come un offerta che richiama il periodo Natalizio possa finire il 2 gennaio... E nn capisco perché rimetterla a prezzo pieno x neanche una settimana prima della nuova... Tra l altro quasi simile... E poi erano passate solo poche ore...vabbè dai andata... Si credo che alla fine mi farò la versione in alu, anche se il colore della versione base è x me heee, più bello della versione pro.. Anche perché nn sono uno da gara, e i consigli su questo forum mi hanno fatto riflettere che quella in Carbo potrebbe nn essere adatta a me. Grazie della solidarietà! Keep in touch... E mor tac lor!!! Scherzando... Naturalmente

Penso la intendessero come "offerta di fine anno"... So tedeschi! :pirletto:
Dici il colore bianco/blu navy? A me fa impazzire il grigio/nero della AL... Comunque, per la differenza di prezzo che c'è fra AL e AL Base, la prima è sicuramente di tutt'altro livello... Una bici fatta bella e finita... IMHO


..in attesa delle vostre bike, metto 2 foto delle mie con le ultime modifiche :-)

https://www.vitalmtb.com/community/Grammyx,20428/setup,37714

Complimenti Grammy! Due gran gran mezzi! :hail:

La mia è arrivata da tre giorni, ma causa mille casini devo ancora riuscire a aprire lo scatolo e montarla! Sto soffrendo... :-(:-(

Ne approfitto e ti chiedo... Che pellicole hai messo per proteggere il telaio?
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Complimenti Grammy! Due gran gran mezzi! :hail:

La mia è arrivata da tre giorni, ma causa mille casini devo ancora riuscire a aprire lo scatolo e montarla! Sto soffrendo... :-(:-(

Ne approfitto e ti chiedo... Che pellicole hai messo per proteggere il telaio?

..dai montala che il we si avvicina...come fai ad aspettare :-)

..io ho modellato della pellicola con adesivo 3m presa in un negozio di mx
..fogli 60x100 cm, spessore circa 0,7 mm
..era interessante il kit invisiframe ma nei punti piu critici, carro e sotto tubo diagonale è un po sottilino..
 
..dai montala che il we si avvicina...come fai ad aspettare :-)

..io ho modellato della pellicola con adesivo 3m presa in un negozio di mx
..fogli 60x100 cm, spessore circa 0,7 mm
..era interessante il kit invisiframe ma nei punti piu critici, carro e sotto tubo diagonale è un po sottilino..

Purtroppo sono costretto ad aspettare, non è una mia scelta... :(

Lo ho visto anche io quel kit! A sto punto mi sa che mi prendo pure io dei fogli di pellicola 3m per le parti "non a rischio"... Poi per i punti critici credo di optare per qualcosa con un po' piu di spessore!
 
Ragazzi scusate ma ultimamente sono un po' incasinato! Comunque la bici è arrivata ed è un bel petardo... Ora tublerizzo subito e accorcio i cavi di cambio e freno posteriore che sono lunghissimi! Poi pellicola sul telaio...

Per ora non ho foto decenti, quindi evito di postare o sfigurerei dopo le foto di Grammy... Ma non vedo l'ora di provarla! :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

zezzy

Biker novus
6/5/13
7
4
0
Visita sito
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto del modello al, voi cosa consigliate al o al base? Considerando i 500 sacchi di differenza, pro e contro delle sospensioni. Grazie
 

takuma

Biker serius
9/8/15
233
74
0
38
appennino bolognese
Visita sito
Ragazzi scusate ma ultimamente sono un po' incasinato! Comunque la bici è arrivata ed è un bel petardo... Ora tublerizzo subito e accorcio i cavi di cambio e freno posteriore che sono lunghissimi! Poi pellicola sul telaio...

Per ora non ho foto decenti, quindi evito di postare o sfigurerei dopo le foto di Grammy... Ma non vedo l'ora di provarla! :mrgreen::mrgreen:
newsssssssss!?!??!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto del modello al, voi cosa consigliate al o al base? Considerando i 500 sacchi di differenza, pro e contro delle sospensioni. Grazie

..si la differenza è solo nelle sospensioni
..fox 40 elite ad aria + van r
..boxxer rc ad aria + vivid r2c

..sulla carta il vivid è un po meglio, ma per il fatto che ha più regolazioni (doppio ritorno)
..la 40 elite ad aria va benone, quasi come la sorellona 40 factory
..la nuova boxxer rc mah...è troppo nuova io non l'ho mai usata, magari va benissimo, di bello ha che è già ad aria

..quindi io per 500 euro di differenza, che non sono pochi, azzarderei la "base" montata rockshox
..la Al era super allettante quando costava 2700...adesso che l'hanno aumentata a 3000 e inserito la "base" a 2500 forse forse opterei per la "base"
..bye
 

zezzy

Biker novus
6/5/13
7
4
0
Visita sito
..si la differenza è solo nelle sospensioni
..fox 40 elite ad aria + van r
..boxxer rc ad aria + vivid r2c

..sulla carta il vivid è un po meglio, ma per il fatto che ha più regolazioni (doppio ritorno)
..la 40 elite ad aria va benone, quasi come la sorellona 40 factory
..la nuova boxxer rc mah...è troppo nuova io non l'ho mai usata, magari va benissimo, di bello ha che è già ad aria

..quindi io per 500 euro di differenza, che non sono pochi, azzarderei la "base" montata rockshox
..la Al era super allettante quando costava 2700...adesso che l'hanno aumentata a 3000 e inserito la "base" a 2500 forse forse opterei per la "base"
..bye
Grazie per il suggerimento
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..nel mentre io ho provato sulla Al le ruote e13 in carbonio della Cf Pro Race...

..come immaginavo la bike è migliorata in reattività, agilità e chiamiamolo "galleggiamento" nel rotto anche se non è il termine più corretto..
..cerchi carbon su telaio Alu forse è una buona accoppiata
..proverò anche il contrario, dato che ce le ho già montate :-)
IMG_20190220_091851.jpg

IMG_20190220_092114_1.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: takuma
newsssssssss!?!??!

Macché... Purtroppo è un periodaccio! Non sono ancora riuscito a testarla... Spero di farlo presto! Però ho tublerizzato le ruote, almeno... :specc:

..nel mentre io ho provato sulla Al le ruote e13 in carbonio della Cf Pro Race...

..come immaginavo la bike è migliorata in reattività, agilità e chiamiamolo "galleggiamento" nel rotto anche se non è il termine più corretto..
..cerchi carbon su telaio Alu forse è una buona accoppiata
..proverò anche il contrario, dato che ce le ho già montate :-)
Vedi l'allegato 270131

Vedi l'allegato 270132

Sono molto curioso di sentire il responso sulla prova al contrario... È interessante capire come i cerchi cambino effettivamente la guida! Chissà quanto perderai in precisione a favore del "comfort"... :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo