YT tues 2.0 del 2014

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buonasera a tutti,
alla fine mi sono deciso a prendere una DH usata.
Avrei trovato una bella YT tues 2.0 del 2014, taglia L.
Ecco il mio dubbio: la taglia.
Non mi risulta che nel 2014 (e gli anni prima) yt producesse taglie XL e, da quanto ne so, nemmeno gli altri produttori principali (gt, commencal, ecc.).
Ora, io sono andato a vedere le geometrie della YT tues 2.0 del 2014, ma non sono in grado di capire se può andarmi bene.
Io sono alto 1.88 con cavallo 89.
Chiedo cortesemente ai più esperti un conforto sulla taglia.
La taglia L può andarmi bene?
Qui si possono vedere le geometrie:


Grazie a tutti in anticipo.

PS. È abbastanza urgente perché essendo usata, sono in parola con il venditore e non trovo giusto farlo aspettare. Grazie ancora
 
Ultima modifica:

seba92r

Biker extra
14/1/17
778
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Non trovo le misure dal link che hai messo, comunque potresti provare a confrontarle con una XL di adesso e vedere le diffferenze...
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Non trovo le misure dal link che hai messo, comunque potresti provare a confrontarle con una XL di adesso e vedere le diffferenze...
Screenshot_2023-09-08-11-46-43-740_com.android.chrome.jpg

Eccole..
Che ne dici/dite?
Grazie mille, è importantissimo per me un vostro parere..

PS. confrontando con 26 pollici del 2014 (tipo Santa Cruz V10) mi risulta piccola.. :-(
 
Ultima modifica:

seba92r

Biker extra
14/1/17
778
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
è discretamente più corta, rispetto anche alla L attuale, però è anche 26". Sicuramente è un po' sacrificata, dipende da che prezzo avete concordato.
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Io ci attaccherei ancora un 2-300€ e prenderei una bici più moderna da 27.5.
Se invece sei già al limite col budget , se la bici è a posto è montata bene potrebbe essere corretto
Grazie mille del parere..
Il mio forte dubbio è sulla taglia..
Dovrei per altro fare un po' di km per andare a prenderla..
Tu cosa ne pensi?
Io sono alto 1.88 con cavallo 89cm..
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Grazie mille del parere..
Il mio forte dubbio è sulla taglia..
Dovrei per altro fare un po' di km per andare a prenderla..
Tu cosa ne pensi?
Io sono alto 1.88 con cavallo 89cm..
Penso che se vuoi una DH da 26 e 1000€ , non penso dia difficile trovarne anche più vicino a te (anche se non si di che zona sei) dato che c'è ne sono molte in vendita a basso prezzo.
A meno che non ti piaccia proprio quel modello.
Ma sul telaio non c'è scritta la taglia?
Cmq in effetti le yt sono un po piccole.
Pure io qualche anno fa ero andato a provare una tues tg L ma ho lasciato perdere perché sembrava una m come misure e non ci stavo comodo sopra
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Penso che se vuoi una DH da 26 e 1000€ , non penso dia difficile trovarne anche più vicino a te (anche se non si di che zona sei) dato che c'è ne sono molte in vendita a basso prezzo.
A meno che non ti piaccia proprio quel modello.
Ma sul telaio non c'è scritta la taglia?
Cmq in effetti le yt sono un po piccole.
Pure io qualche anno fa ero andato a provare una tues tg L ma ho lasciato perdere perché sembrava una m come misure e non ci stavo comodo sopra

Grazie mille.
Vivo in provincia di Como.
Mi stai dicendo sostanzialmente che è piccola per me... anche se non direttamente, ma me lo stai facendo chiaramente capire...
Mi hai tolto un dubbio, lascio perdere allora.
Curiosità: tu quanto sei alto? il tuo cavallo?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Grazie mille.
Vivo in provincia di Como.
Mi stai dicendo sostanzialmente che è piccola per me... anche se non direttamente, ma me lo stai facendo chiaramente capire...
Mi hai tolto un dubbio, lascio perdere allora.
Curiosità: tu quanto sei alto? il tuo cavallo?
Cavallo non so, ma sono 183 x 90kg.
Sempre usato bici L .
Sarebbe l'ideale provarla, ma se già dici che devi fare molta strada x andarla a vedere e non sei sicuro che sia veramente una XL, io lascerei perdere.
Magari metti il link della bici che vuoi prendere così vediamo anche com'è allestita e se vale quel prezzo
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Cavallo non so, ma sono 183 x 90kg.
Sempre usato bici L .
Sarebbe l'ideale provarla, ma se già dici che devi fare molta strada x andarla a vedere e non sei sicuro che sia veramente una XL, io lascerei perdere.
Magari metti il link della bici che vuoi prendere così vediamo anche com'è allestita e se vale quel prezzo

Ciao, grazie ancora, davvero, sei gentilissimo.
E' questa:

Le geometrie sono quelle postate sopra.

La taglia della bici che dovrei prendere è L
Missà che alla fine è piccola...
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
No, dicevo di mettere proprio la bici che hai visto e vuoi prendere, per capire anche in che stato è e come è montata dato che una DH di 10 anni può averne passate parecchie Se usata frequentemente
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
No, dicevo di mettere proprio la bici che hai visto e vuoi prendere, per capire anche in che stato è e come è montata dato che una DH di 10 anni può averne passate parecchie Se usata frequentemente
Eccole qui!
Cosa ne pensi/pensate?
Sempre grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_2023-09-09-08-35-26-810_com.facebook.katana_1.jpg
    Screenshot_2023-09-09-08-35-26-810_com.facebook.katana_1.jpg
    179,5 KB · Visite: 17
  • Screenshot_2023-09-09-08-35-30-565_com.facebook.katana_1.jpg
    Screenshot_2023-09-09-08-35-30-565_com.facebook.katana_1.jpg
    257 KB · Visite: 14
  • Screenshot_2023-09-09-08-35-33-520_com.facebook.katana_1.jpg
    Screenshot_2023-09-09-08-35-33-520_com.facebook.katana_1.jpg
    176,5 KB · Visite: 17
  • Screenshot_2023-09-09-08-35-36-511_com.facebook.katana_1.jpg
    Screenshot_2023-09-09-08-35-36-511_com.facebook.katana_1.jpg
    172,4 KB · Visite: 15
  • Screenshot_2023-09-09-08-35-39-511_com.facebook.katana_1.jpg
    Screenshot_2023-09-09-08-35-39-511_com.facebook.katana_1.jpg
    157,7 KB · Visite: 17

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Da vedere così non sembra male, ammortizzatore e forcella sono abbastanza buoni, e il telaio non sembra avere segni di usura particolari.
Direi che 1000 è un prezzo adeguato., controlla che i cerchi siano a posto, qualche bozza ci sarà sicuramente ma l'importante è che girano dritti è senza rumori dai mozzi.
E che il carro non abbia giochi soprattutto negli attacchi dell ammortizzatore al telaio.
I freni sono un po sottodimensionati x una dh, ma si possono sempre cambiare successivamente se vedi che frenano poco
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Secondo me il problema maggiore sarà trovare una bici adatta alla tua statura
Bici XL sono rare da trovare, perlopiù da dh in cui molti produttori non facevano nemmeno le taglie XL, quindi o ti adatti a ci stai su un po stretto, o cerchi una bici "lunga"
E la tues è generalmente una bici corta
 

Cronin

Biker ultra
22/6/16
627
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Secondo me il problema maggiore sarà trovare una bici adatta alla tua statura
Bici XL sono rare da trovare, perlopiù da dh in cui molti produttori non facevano nemmeno le taglie XL, quindi o ti adatti a ci stai su un po stretto, o cerchi una bici "lunga"
E la tues è generalmente una bici corta
Grazie ancora a tutti del supporto!!
Nel caso trovassi una L del periodo in cui le XL non le facevano, quali produttori erano un po' più generosi nelle geometrie? Oppure quale modello dovrei cercare?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.497
5.610
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Grazie ancora a tutti del supporto!!
Nel caso trovassi una L del periodo in cui le XL non le facevano, quali produttori erano un po' più generosi nelle geometrie? Oppure quale modello dovrei cercare?
Tra quelle che ho avuto in passato , mi sembra che specializrd demo 9 e 8 e gt fury carbon , ,erano abbastanza lunghe rispetto la media
Altrimenti dovresti sbatterti un attimo a cercare su Internet le misure dei modelli fi una decina d'anni fa che potrebbero rientrare nel tuo budget e cercare chi faceva telai XL o telai lunghi, e di conseguenza cercare quei modelli specifici.
Oppure ti adatti tu a usare una bici un po più piccola magari giocando su manubrio con più rise o stem più lungo per guadagnare qualche cm
Ma sarebbe sempre una spesa in più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo