Non so se mi sbaglio ma mi sembra di capire che il 27,5 abbia le misure dell ammortizzatore metriche e il 29 no.
Forse mi sbaglio?
Forse mi sbaglio?
capisco l'entusiasmo per la bici nuova ma passare da un monocorona con corona da 28 (con ruote da 27,5, quindi una rapportatura molto corta) ad un monocorona con corona da 32 (con ruote da 29 oltretutto, quindi una rapportatura relativamente lunga) e dire che si sale benissimo,o è magia o dentro al telaio c'è un motorino elettrico. Alla fine si può dire quello che si vuole riguardo alle sensazioni in discesa ma sui rapporti in salita è pura matematica e non credo che una diversa sospensione o diverse geometrie possano farti passare da una corona 28 ad una 32 (senza considerare il maggior sviluppo delle ruote da 29 rispetto alle 27,5 che già di suo spesso implica di usare corone diverse).
Sicuramente il salto 28-32 e 27,5-29" è ben avvertibile, e se riesce a pedalare come prima è sicuramente ben allenato; però ti posso dire che in questo caso le ruote leggere con il cerchio in carbonio aiuta.
Io sono un ciclista della domenica, una uscita di un'oretta in settimana e una nel fine più corposa, e sono passato da una 28 alla 30, sempre su 29", in modo praticamente indolore.
Non sbagli. Per adesso. ..Non so se mi sbaglio ma mi sembra di capire che il 27,5 abbia le misure dell ammortizzatore metriche e il 29 no.
Forse mi sbaglio?
secondo te uscirà a breve una versione aggiornata della 29?Non sbagli. Per adesso. ..Non so se mi sbaglio ma mi sembra di capire che il 27,5 abbia le misure dell ammortizzatore metriche e il 29 no.
Forse mi sbaglio?
Forse con l'anno nuovo...secondo te uscirà a breve una versione aggiornata della 29?Non sbagli. Per adesso. ..Non so se mi sbaglio ma mi sembra di capire che il 27,5 abbia le misure dell ammortizzatore metriche e il 29 no.
Forse mi sbaglio?
A breve non so...ma penso che sia probabile. Magari un modello 2018, e con Boost anche anteriore.secondo te uscirà a breve una versione aggiornata della 29?
Guarda io non ce l'ho, ma molto probabilmente l'acquisterò. Leggo molte recensioni e secondo me con una forcella da 160mm la snaturi un pochino, secondo me meglio sempre sui 140-150 magari da 36, che per mia esperienza personale (140 mm su 34) se ben tarati sono più che sufficienti per un uso 360 gradi anche togliendoti qualche soddisfazione in salti e ripidoni. Quello che proverei molto volentieri con questa è un ammo a molla dietro ma non andrei oltre davanti.se non è chiedere troppo, come la vedete la Jeffsy con una Pike da 160 mm?
si lo immaginavo. Con la Pike potrei riciclare quella che ho già. Comunque non ne prevedo l'acquisto a breve, ma intanto mi informo.Guarda io non ce l'ho, ma molto probabilmente l'acquisterò. Leggo molte recensioni e secondo me con una forcella da 160mm la snaturi un pochino, secondo me meglio sempre sui 140-150 magari da 36, che per mia esperienza personale (140 mm su 34) se ben tarati sono più che sufficienti per un uso 360 gradi anche togliendoti qualche soddisfazione in salti e ripidoni. Quello che proverei molto volentieri con questa è un ammo a molla dietro ma non andrei oltre davanti.se non è chiedere troppo, come la vedete la Jeffsy con una Pike da 160 mm?
La versione pro race ha già 160 A/R quindi penso che si possa fare senza problemi...si lo immaginavo. Con la Pike potrei riciclare quella che ho già. Comunque non ne prevedo l'acquisto a breve, ma intanto mi informo.Guarda io non ce l'ho, ma molto probabilmente l'acquisterò. Leggo molte recensioni e secondo me con una forcella da 160mm la snaturi un pochino, secondo me meglio sempre sui 140-150 magari da 36, che per mia esperienza personale (140 mm su 34) se ben tarati sono più che sufficienti per un uso 360 gradi anche togliendoti qualche soddisfazione in salti e ripidoni. Quello che proverei molto volentieri con questa è un ammo a molla dietro ma non andrei oltre davanti.se non è chiedere troppo, come la vedete la Jeffsy con una Pike da 160 mm?
Aspetto che esca e me la compro!A breve non so...ma penso che sia probabile. Magari un modello 2018, e con Boost anche anteriore.secondo te uscirà a breve una versione aggiornata della 29?
Non credo vadano avanti così anche su un eventuale modello nuovo.
Infatti se non sbaglio sulle 29 c'erano sconti in atto. Se poi vanno out of stock. ..
non solo, la prima bronson diciamo che non fu una delle bici meglio riuscite o se vogliamo piu' friendly di SCtutto quello che dici è semplicemente la superiorità delle 29 dell'ultima generazione...Comprato YT 29 CF COMP 1 del 2016 a febbraio per mia moglie visto anche il prezzo conveniente.
Da allora io uso la YT e ho lasciato la Bronson C del 2014 a lei......Ottima sensazione appena salito sembra di essere "dentro" alla bici, in salita nonostante la corona da 32 sale benissimo ( stessi percorsi fatti con la Bronson e corona da 28). Gira benissimo nello stretto e sicura in discesa. Ho avuto difficoltà ad adattarmi alla Santa. Inoltre trovo la Bronson molto + nervosa in discesa. Per me OTTIMA, se poi consideriamo il prezzo.....
ho provato come te lo stesso modello di questa recensione..concordo come te agile e stabile in discesa nonostante mi sono fatto aprire la geometria del carro..non mi ha esaltato tanto la guida in discesa...cioè non l'ho trovata reattiva come la capraProvato la versione CF Two di recente al test Bike di Riva, l'ho trovata poco pedalabile sia in salita che sul pianeggiante nonostante fossi appena sceso da un test di una bike Enduro dello stesso segmento di prezzo, non so se sia la versione "two" che abbia penalizzato così la prestazione o le gomme (anche se ho usato di recente la stessa gomma sulla mia bici) senza avere queste sensazioni di così di scarsa scorrevolezza.
In discesa l'ho trovata molto agile e stabile ma dandomi una sensazione di bici troppo raccolta "M" per la mia statura di 1.76.
Diversa e nettamente migliore la sensazione della sorella da 29 che invece mi ha stupito "nonostante non sia un fan delle 29" sia in pedalata che in discesa e non per ultimo per il rapporto della taglia M, la 29 mi è parsa una spanna sopra la 27.5 in tutti i frangenti.... almeno così mi è sembrato :)
ciao ragazzi...... , ho acquistato una jefsy 27 pro race, in breve posso dire che ha tante qualità ma non mi soddisfa in discesa. ho apportato alcune modifiche come pipa più corta , manubrio con maggiore piega in dietro forca da 36 ma ancora non mi diverto come facevo con altre bici. VI CHIEDO cosa potrei ancora fare per renderla più divertente in discesa, a volte in curva ho la sensazione che lo sterzo tenda a chiudere , non so come spiegare è come se prendesse sotto e tendesse a sterzare di più.........grazie pewr i vostri consigli.