Yt jeffsy al 27

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ciao.... Sono molto vicino all'acquisto della Jeffsy, ma ho qualche dubbio finale. Per curiosità: che allestimento avete scelto?
Mai avuto dubbi tra 27.5 e 29? Se si, perché avete scelto la 27.5?
@Dn73 mi pare di capire che tu hai la L; quanto sei alto?

Grazie in anticipo.

Sent from my ONEPLUS A5000 using MTB-Forum mobile app
No nessun dubbio sul formato ruota.
Non ho mai avuto il giusto feeling con le 29 provate.
Sono circa 181 cm

@MAITREYA
In termini di guida quando cambia in positivo e negativo con un ammo così rispetto a quello di serie?
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
No nessun dubbio sul formato ruota.
Non ho mai avuto il giusto feeling con le 29 provate.
Sono circa 181 cm

@MAITREYA
In termini di guida quando cambia in positivo e negativo con un ammo così rispetto a quello di serie?

Intanto, in primo luogo , è comunque sempre questione di gusti. Nel senso che il feeling e la costanza dell'ammo a molla, certamente più lineare, a me piacciono molto! PRO : In discesa non c'è storia, però il confronto non è obbiettivo perché confrontiamo un ammo di alta gamma con un entry level, anche se funzionale e sincero. Il molla è decisamente più sensibile ai piccoli urti , "funziona" subito, nel senso che non ha un carico di stacco come l'aria. Ti senti la bici più "in mano" in ogni occasione. Sui salti ti aiuta decisamente meglio nello stacco. CONTRO : certamente il peso , poi il fatto che devi trovare una molla giusta x il tuo peso se no ti saluto SAG, inoltre il bobbing più pronunciato in salita, anche se a menon da molto fastidio. Come sempre ci si trova a dover accettare dei compromessi. A me piace la discesa e intendo la salita come un fatto dovuto x arrivarci, non ho velleità da scalatore. La jeffsy era molto divertente e versatile, ora la trovo ancora più "pepata"....
 

deo..

Biker popularis
6/12/11
68
1
0
brianza
Visita sito
ciao ...ho un problema di scricchiolio alla ruota posteriore quando spingo molto sembra che i raggi cigolino, sul piatto senza spingere va bene , a voi non è capitato ??? cosa potrebbe essere ???? grazie
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
935
462
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
ma ho visto che ora si possono comprare il solo telaio jeffsy; è una cosa recente o da sempre?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo