Yt Izzo

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.421
1.071
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
dopo la revisione della jeffay 2020 con escursione aumentata da 140 a 150 mm, mancava una mtb definibile trial-bike nel portfolio yt.
vedremo come va nelle prime recensioni, sperando che arrivi anche una versione in alluminio
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Su Pinkbike non ne parlano male, così a naso mi smbra una bici onesta, allrounder senza eccellenze in salita o discesa. Fa strano una YT con l'ammo verticale
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.390
557
0
Mottarone
Visita sito
Su Pinkbike non ne parlano male, così a naso mi smbra una bici onesta, allrounder senza eccellenze in salita o discesa. Fa strano una YT con l'ammo verticale

Anche io ho letto quella di PinkBike e adesso vado a vedermi quella di VitalMTB, pare anche a me che ne parlino bene come allrounder (che poi sarebbe il suo utilizzo) ma non ho letto lo stesso entusiasmo che per esempio c'era per la Norco Optic, e mi pare anche che sottolineino più volte come vada bene in salita rispetto a quanto invece dicono delle discese dove ho l'impressione sì aspettassero di più.
Design collaudatissimo che si vede su una miriade di altre bici, non mi fa però impazzire come è stato interpretato nei dettagli, vedi sede ammo e via dicendo.
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Anche io ho letto quella di PinkBike e adesso vado a vedermi quella di VitalMTB, pare anche a me che ne parlino bene come allrounder (che poi sarebbe il suo utilizzo) ma non ho letto lo stesso entusiasmo che per esempio c'era per la Norco Optic, e mi pare anche che sottolineino più volte come vada bene in salita rispetto a quanto invece dicono delle discese dove ho l'impressione sì aspettassero di più.
Design collaudatissimo che si vede su una miriade di altre bici, non mi fa però impazzire come è stato interpretato nei dettagli, vedi sede ammo e via dicendo.
Pinkbike diciamo che per esperienza dei loro articoli parlano sempre bene dei modelli Norco.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Anche io ho letto quella di PinkBike e adesso vado a vedermi quella di VitalMTB, pare anche a me che ne parlino bene come allrounder (che poi sarebbe il suo utilizzo) ma non ho letto lo stesso entusiasmo che per esempio c'era per la Norco Optic, e mi pare anche che sottolineino più volte come vada bene in salita rispetto a quanto invece dicono delle discese dove ho l'impressione sì aspettassero di più.
Design collaudatissimo che si vede su una miriade di altre bici, non mi fa però impazzire come è stato interpretato nei dettagli, vedi sede ammo e via dicendo.
Secondo me hanno "endurizzato" troppo la Jeffsy, che era una buona trail bike, per colmare il gap con la Capra, che è una freeride praticamente, solo che nel frattempo le nuove trail bike sono diventate mini enduro e ora questa Izzo (nome bruttino...) non è abbastanza discesistica. La Canyon, x esempio, secondo me ha una gamma meglio articolata, con la Strive tra la Spectral e la Torque e la Neuron per pedalare le salite
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.390
557
0
Mottarone
Visita sito
Secondo me hanno "endurizzato" troppo la Jeffsy, che era una buona trail bike, per colmare il gap con la Capra, che è una freeride praticamente, solo che nel frattempo le nuove trail bike sono diventate mini enduro e ora questa Izzo (nome bruttino...) non è abbastanza discesistica. La Canyon, x esempio, secondo me ha una gamma meglio articolata, con la Strive tra la Spectral e la Torque e la Neuron per pedalare le salite

Sì ma comunque tutte le bici ex-trail nella fascia 140mm sono state discesizzate...infatti in entrambe le recensioni consigliano di non stravolgere la biga con gommoni e forche maggiorate poiché non avrebbe senso, e sono daccordo.
Comunque anche Vital conferma l'ottima pedalabilità, foto più belle a mio avviso che fanno capire meglio anche l'estetica.
 

emAMS

Biker superis
15/4/10
305
9
0
Roma
Visita sito
Bike
Production Privèe 27.5"
Io ci sto facendo seriamente un pensierino, le geometrie sono le stesse della Jeffsy, in pratica cambia solo l'escursione, e dovrebbe essere un pò più leggera. Quindi nel complesso dovrebbe andar meglio della Jeffsy sia in salita che in discesa. l'unica modifica che farei porterei la forca a 140 così si apre un pò di più l'angolo a quel punto sarebbe l'allrounder perfetta per me.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
non è che siano troppo economiche, per essere un brand che vende solo online. E non mi pare che abbiamo un montaggio da strapparsi i capelli...boh. Però bei video e belle grafiche.

quoto! Yt aveva un ottimo rapprto qualità prezzo agli inizi.
Ora una izzo top costa 6500 euro
E una base 3000 (e la base è montata proprio base, sram nx, fox rythm ecc).
Con quegli stessi soldi si puó scegliere tra un’infinità di bici
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
quoto! Yt aveva un ottimo rapprto qualità prezzo agli inizi.
Ora una izzo top costa 6500 euro
E una base 3000 (e la base è montata proprio base, sram nx, fox rythm ecc).
Con quegli stessi soldi si puó scegliere tra un’infinità di bici
Vero. Qualche anno fa avevano un rapporto qualità/ prezzo migliore, dovevano farsi conoscere...è andata bene e ora passano all'incasso.
Ma 6500 euro con Sram elettronico o 5300 con fox factory e ruote dt carbon non mi sembra male.
 

P910i

Biker popularis
8/8/12
90
8
0
Netherlands
Visita sito
quoto! Yt aveva un ottimo rapprto qualità prezzo agli inizi.
Ora una izzo top costa 6500 euro
E una base 3000 (e la base è montata proprio base, sram nx, fox rythm ecc).
Con quegli stessi soldi si puó scegliere tra un’infinità di bici
tipo? effettivamente il montaggio non è proprio bellissimo; ma non riesco a trovare molte alternative alla izzo, anche considerati i 130mm
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.421
1.071
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
La convenienza rimane sui modelli top, sui base invece un pó meno. Se peró sui modelli entry level avessero optato per componenti Shimano, anche un buon slx, sarebbero stati decisamente piú attraenti
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
tipo? effettivamente il montaggio non è proprio bellissimo; ma non riesco a trovare molte alternative alla izzo, anche considerati i 130mm
Per esempio stando sui modelli base preferirei la
Norco optic C3 (praticamente stesso prezzo).
Oppure personalmente prenderei telaio e componenti e la farei secondo i miei gusti
(Sto pensando di fare cosi con un telaio Banshee Phantom)
 
  • Mi piace
Reactions: P910i

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo